Ultimi Articoli Pag. 1115 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1114 1115 1116 1117 1118 
Monti:Spero presto accordo produttività con parti sociali

Monti:Spero presto accordo produttività con parti sociali

Lo ha dichiarato il premier alla fine del consiglio europeo.

"Noi usiamo le scadenze del Consiglio europeo per dare ai presidenti delle varie istituzioni degli aggiornamenti sull'avanzamento effettuato dal nostro paese sulle raccomandazioni specifiche. Non ho potuto però parlare di un accordo con le parti sociali. Spero possa esserci presto. E' stato chiarito alle parti sociali che lo Stato ha messo a disposizione un miliardo e 600 milioni di euro ma che dovranno essere usati per un aggancio effettivo a incrementi della produttività".


>>Continua a leggere Monti:Spero presto accordo produttività con parti sociali
Utili +49% nel III trim,conferma obiettivi 2012

Utili +49% nel III trim,conferma obiettivi 2012

Fatturato sale a 36,3 miliardi, sotto le attese

General Electric ha messo a segno un rialzo degli utili del 49 per cento nel terzo trimestre, raggiungendo 3,5 miliardi di dollari, o 33 centesimi per azione, e ha confermato i suoi obiettivi di crescita per i risultati annuali. I profitti sono leggermente inferiori alle stime degli analisti, che si aspettavano 36 centesimi per azione.

Il fatturato è invece salito del 2,8 per cento a 36,3 miliardi di dollari, appena sotto le attese che erano di di 36,94 miliardi.


>>Continua a leggere Utili +49% nel III trim,conferma obiettivi 2012
Milan, Allegri: Più Pazzini che Pato con la Lazio

Milan, Allegri: Più Pazzini che Pato con la Lazio

L'allenatore rossonero: Continueremo con questo sistema di gioco

Lazio-Milan deve essere la gara della svolta per i rossoneri, ma anche per Allegri, confermatissimo dalla società, e Pato, che tornerà a disposizione dopo il lungo stop per i soliti problemi muscolari. All'Olimpico dovrebbe però giocare Pazzini all'inizio, come conferma il tecnico nella conferenza stampa della vigilia: "Credo che continueremo su questo sistema di gioco ma è importante avere l'atteggiamento giusto. Pato titolare? E' una valutazione che sto facendo anche se ci sono più possibilità che giochi Pazzini".


>>Continua a leggere Milan, Allegri: Più Pazzini che Pato con la Lazio
Bersani visita Cern: Qui si vede un'Italia che funziona

Bersani visita Cern: Qui si vede un'Italia che funziona

Ricercatori possono aiutarci a venir fuori da guai, si ripartirà

"Qui si vede un'Italia che funziona. Se questi nostri ricercatori sono ambiti da tutti significa che abbiamo la capacità e le risorse formative. Ora bisogna potenziarle e migliorarle". Lo ha detto il leader del Pd, Pier Luigi Bersani, al termine di un incontro al Cern di Ginevra.

"E' stata una visita interessante, impressionante. L'occasione per rendersi conto della presenza dell'Italia in questa splendida avventura scientifica e per incontrare i ricercatori italiani che lavorano qui - ha spiegato Bersani al termine della visita - è una vera comunità di giovani straordinari, che hanno voluto pormi i problemi dello stato della ricerca in Italia".


>>Continua a leggere Bersani visita Cern: Qui si vede un'Italia che funziona
Aumenta l’utilizzo della sorveglianza elettronica

Aumenta l’utilizzo della sorveglianza elettronica

Negli ultimi anni le persone monitorate attraverso la sorveglianza elettronica sono aumentate notevolmente. Ad essere raccolti sono soprattutto i metadati –cioè le informazioni sulla comunicazione attraverso telefoni e internet– che sono soggetti ad una legislazione meno restrittiva rispetto alle intercettazioni totali del contenuto.

Il Dipartimento di Giustizia statunitense sta autorizzando la sorveglianza elettronica nei confronti di un numero sempre maggiore di persone, tanto che tra 2010 e 2011 i soggetti coinvolti sono stati più numerosi di quelli dell'intero decennio precedente. A darne notizia è l’ACLU,American Civil Liberties Union, che ha richiesto ed ottenuto i dati appellandosi al Freedom of Information Act.

Microspie audio

>>Continua a leggere Aumenta l’utilizzo della sorveglianza elettronica
Cota: Regione non è fallita, ma avanti su riforme

Cota: Regione non è fallita, ma avanti su riforme

Se non andremo avanti con decisione si rischia il baratro

"L'affermazione dell'assessore alla Sanità, Paolo Monferino, e' stata fatta in un contesto più ampio. Non è' che la Regione e' fallita. Se saremo in condizione di portare a termine il nostro programma la Regione la salveremo". Lo ha detto il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota, illustrando i conti della Sanità della Regione.

"Se non andremo avanti con decisione sulle riforme avviate, a cominciare da quella sanitaria, che prevede un accorpamento di tutta una serie di strutture, si richia il baratro" ha aggiunto Cota.


>>Continua a leggere Cota: Regione non è fallita, ma avanti su riforme
Weekend quasi estivo al Sud, a tratti nebbioso su Val Padana e medio Adriatico (Italia)

Weekend quasi estivo al Sud, a tratti nebbioso su Val Padana e medio Adriatico (Italia)

Sabato 20 Ottobre: Bel tempo prevalente, salvo nebbie e nubi basse nelle ore più fredde su Liguria, Pianura Padana, valli del Centro e medio Adriatico. Clima mite sulle Alpi, a tratti caldo al Sud. Domenica 21 Ottobre: Bel tempo prevalente, con nebbie e foschie nottetempo su pianure del Nord, valli del Centro e coste adriatiche. Più nubi sulla Sardegna. Lunedì 22 Ottobre: Bello prevalente ma con nubi basse sul medio Adriatico. Instabile con piogge anche diffuse in Sardegna.Domani, Sabato 20 OttobreNord: L'alta pressione garantisce condizioni di tempo stabile ed in prevalenza soleggiato, fatta eccezione per la formazione di banchi di nebbia o nubi medio-basse al mattino su Val Padana e Liguria, in graduale diradamento diurno ma in ricomparsa serale.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Weekend quasi estivo al Sud, a tratti nebbioso su Val Padana e medio Adriatico (Italia)
Napolitano: Italia vive grandi difficoltà, serve solidarietà

Napolitano: Italia vive grandi difficoltà, serve solidarietà

"Scuola è parte fondamentale della nostra società"

L'Italia sta vivendo "grandi difficoltà" e questo è un motivo in più per difendere un valore come la "solidarietà". Il capo dello Stato Giorgio Napolitano lo ha detto al Quirinale durante la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso 'Immagini per la terra', iniziativa promossa dall'organizzazione ambientalista 'Green cross' e riservata agli alunni delle scuole italiane. Napolitano si è rivolto a dei bambini di una scuola di Monterosso, che hanno ricordato l'alluvione di un anno fa, e ha spiegato: "Sono stato nelle Cinque Terre poco dopo quel disastro, credo che abbiamo tutti capito da un lato cosa sia la solidarietà nei momenti di difficoltà, e in questo momento ci sono grandi difficoltà per l'Italia da tutti i punti di vista". Una situazione che deve spingere ad "essere solidali nelle famiglie e nella società".


>>Continua a leggere Napolitano: Italia vive grandi difficoltà, serve solidarietà
Vai alla pagina: /3548   |  1114 1115 1116 1117 1118