![]() |
Merkel: tengo molto a relazioni con presidente Francia
Malgrado le differenze di carattere con Hollande o Sarkozy
Il cancelliere tedesco Angela Merkel tiene "molto" alle sue relazioni con "il presidente francese", malgrado le differenze di carattere con Francois Hollande o con il suo predecessore Nicolas Sarkozy. Lo ha confessato lei stessa al termine del vertice europeo di Bruxelles.
"Tengo molto a questa relazione perchè il cancelliere e il presidente francese devono collaborare", ha assicurato Angela Merkel.
>>Continua a leggere Merkel: tengo molto a relazioni con presidente Francia
![]() |
Per Francia 'non ancora raggiunte' condizioni per tregua
All'indomani di un bombardamento mortale su Maaret al-Noomane
Le condizioni per un cessate-il-fuoco in Siria "non sono al momento ancora raggiunte". Lo ha sottolineato il governo della Francia, all'indomani di un bombardamento mortale su Maaret al-Noomane dove dei raid hanno provocato 49 morti, tra i quali 23 bambini.
"Rivolgere un appello a un cessate-il-fuoco oggi mengtre ci sono questo bombardamento e questo bilancio terribile dimostra che le condizioni di un cessate-il-fuoco, la sua realizzazione e il suo rispetto non sono raggiunte", ha dichiarato il portavoce del Quai d'Orsay, Philippe Lalliot, durante un punto stampa.
>>Continua a leggere Per Francia 'non ancora raggiunte' condizioni per tregua
![]() |
E' tornata l'estate al Centro Sud: 30°C in Sicilia e Sardegna! (Italia)
Situazione meteorologica caratterizzata dalla presenza dell'alta pressione sul Mediterraneo, in fase di irrobustimento per l'arrivo di aria calda dal Nord Africa e che ha rinnovato condizioni di tempo stabile ed in prevalenza soleggiato, in particolar modo sulle regioni peninsulari centro meridionali. Correnti umide tra Levante e Scirocco hanno tuttavia interessato le nostre Isole maggiori con frequenti annuvolamenti su Sicilia orientale, Cagliaritano e Sardegna tirrenica associate locali deboli piogge tra Costa Smeralda e Ogliastra.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere E' tornata l'estate al Centro Sud: 30°C in Sicilia e Sardegna! (Italia)
![]() |
Audizione Draghi al Bundestag avverrà a porte chiuse
Cambio di programma, ma alle 16 conferenza stampa
Si svolgerà a porte chiuse, mercoledì prossimo 24 ottobre, l'audizione del presidente della Banca centrale europea Mario Draghi al Bundestag: lo confermano dallo stesso Parlamento federale della Germania, senza specificare i motivi di questo cambiamento di programma. Originariamente l'audizione avrebbe dovuto essere trasmessa dal canale televisivo parlamentare e via internet.
Tuttavia, dopo l'audizione, è stata prevista una conferenza stampa congiunta di Draghi e del presidente del Bundestag, Norbert Lammert.
>>Continua a leggere Audizione Draghi al Bundestag avverrà a porte chiuse
![]() |
Juventus, Carrera: Noi non ci lamentiamo
Col Napoli ancora incerta presenza Buffon. Improbabile Vucinic
"Buffon ci sarà? Non lo so, dipende da lui. Vucinic invece è messo un po' peggio. E' debilitato dopo l'influenza". Queste le parole di Massimo Carrera in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli. Dopo la prima parte di stagione da allenatore, l'ex giocatore di Juventus e Atalanta cederà il suo posto ad Alessio: "Domani in panchina ci andrà lui, queste sono le gerarchie. Io tornerò a fare con entusiasmo il collaboratore tecnico".
>>Continua a leggere Juventus, Carrera: Noi non ci lamentiamo
![]() |
Tendenza meteo: freddo e neve a fine Ottobre, prime conferme ()
Dal caldo al freddo in pochi giorni. Come già anticipato nei giorni precedenti, a fine Ottobre potrebbe esserci una brusca sterzata verso un clima più freddo e perturbato. Anche oggi, infatti, giungono conferme, dai principali modelli matematici, riguardo una prima irruzione di aria gelida dalla Scandinavia.
Fino a metà della prossima settimana non ci sarà alcuna novità significativa con l'alta pressione sempre presente, ma che comincerà a indebolirsi gradualmente, favorendo qualche piovasco sui settori occidentali della Penisola.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Tendenza meteo: freddo e neve a fine Ottobre, prime conferme ()
![]() |
Utili -3,5% nel III trimestre, ma il fatturato cresce
Vendite a 7,2 miliardi di dollari
McDonald's ha registrato un calo degli utili che ha deluso gli analisti nel terzo trimestre, su un fatturato che ha invece sorpreso grazie all'espansione delle attività all'estero.
I profitti della società sono calati del 3,5 per cento nel periodo considerato, a 1,46 miliardi di dollari, o 1,43 dollari per azione, da 1,51 miliardi, o 1,45 dollari per azione, dello stesso periodo dell'anno scorso, mentre le attese erano di 1,47 dollari per azione.
Il fatturato è invece salito da 7,17 a 7,2 miliardi, mentre gli analisti si aspettavano 7,16 miliardi.
>>Continua a leggere Utili -3,5% nel III trimestre, ma il fatturato cresce
![]() |
Monti: Super-commissario? Si parli piuttosto di eurobond
Si può discutere idea tedesca ma non seguiamo dibattiti nazionali
Durante il Consiglio europeo conclusosi oggi a Bruxelles "non si è espressamente parlato di eurobond, ma non significa affatto che un giorno il tema non diventi operativo". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Monti, nella conferenza stampa al termine del vertice, osservando che "una cosa che è uscita dal tavolo può sempre ritornare".
Alla domanda se possa tornare anche la proposta tedesca di creare un super-commissario europeo con poteri simili a quelli del commissario alla concorrenza e diritto di veto sui bilanci nazionali dei Paesi dell'euro, Monti ha risposto: "Siamo sempre disposti a prendere in considerazione nuove proposte se sono argomentate e presentate al Consiglio europeo, non essendo tuttavia nessuno di noi - ha aggiunto con una nota polemica evidente nei confronti del cancelliere Angela Merkel - tenuto a seguire in tempo reale ciò che ciascuno di noi dice nel proprio Parlamento nazionale".
>>Continua a leggere Monti: Super-commissario? Si parli piuttosto di eurobond








