Ultimi Articoli Pag. 1110 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1109 1110 1111 1112 1113 
Meteo settimana: qualche acquazzone sulle Isole, discreto altrove (Italia)

Meteo settimana: qualche acquazzone sulle Isole, discreto altrove (Italia)

Per il momento non sono previsti peggioramenti, l'alta pressione e il clima decisamente mite ci accompagneranno per buona parte della settimana prossima. Bisognerà comunque aspettare il week-end per vedere qualcosa di significativo. Per il momento il lavoro di erosione della struttura anticiclonica da parte di una intensa perturbazione non avrà effetti degni di nota; troppo forte è l'alta pressione per flettersi alle correnti atlantiche poco incisive. Qualcosa però, con effetto tunnel, riuscirà a farla franca limitandosi ad infastidire però solo i versanti occidentali peninsulari.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo settimana: qualche acquazzone sulle Isole, discreto altrove (Italia)
Dell'Anna: su Costa Concordia rilevate tante irregolarità

Dell'Anna: su Costa Concordia rilevate tante irregolarità

Ammiraglio: "ma non tali da determinare un simile incidente"

"Di irregolarità nella formazione del personale a bordo della Costa Concordia e di cattive funzionalità tecniche degli apparati della nave, ne abbiamo rilevate diverse, ma non si tratta di anomalie tali da determinare in incidente del genere".

Lo precisa l'ammiraglio Ilario Dell'Anna, comandante della Direzione marittima e della Capitaneria di Livorno, in un'intervista a 'Il Tirreno'. "La rilevanza penale delle nostre osservazioni sarà stabilita dalla magistratura -aggiunge- non ci limitiamo a descrivere la situazione".


>>Continua a leggere Dell'Anna: su Costa Concordia rilevate tante irregolarità
Fassina:Melandri? Inopportuno transitare da seggio a museo

Fassina:Melandri? Inopportuno transitare da seggio a museo

Esponente Pd: Partito ha saputo della nomina a cose fatte

"La prima cosa che non capiamo, il punto fondamentale della vicenda, è perchè il ministro abbia sentito il bisogno di intervenire sul Maxxi, visto che noi riteniamo sia già gestito in modo professionale e innovativo da chi c'era. Non non siamo stati coinvolti in questa scelta. Abbiamo appreso a cose fatte la nomina di Giovanna Melandri". E' quanto afferma in una intervista a 'Repubblica', il responsabile Economia del Pd, Stefano Fassina, spiegando che "Giovanna è una figura di primissima qualità, ma sul piano politico mi pare inopportuno transitare dalla poltrona di parlamentare a quella di un istituzione come il Maxxi, un luogo che non è di responsabilità politica".


>>Continua a leggere Fassina:Melandri? Inopportuno transitare da seggio a museo
Dell'Anna: recupero Costa Concordia pronto a giugno 2013

Dell'Anna: recupero Costa Concordia pronto a giugno 2013

Destinazione? "Si parla di Palermo. A Livorno servono lavori"

Il recupero della Costa Concordia dovrebbe essere "pronto a giugno 2013. Poi il relitto sarà portato in un cantiere". Lo ribadisce l'ammiraglio Ilario Dell'Anna, comandante della Direzione marittima e della Capitaneria di Livorno, in un'intervista a 'Il Tirreno'. Come destinazione, "si parla di Palermo -aggiunge- Livorno (anche se andrebbero fatti degli aggiustamenti ai fondali al bacino che per ora non sono in corso), e ho sentito indicare anche Piombino. Si vedrà".


>>Continua a leggere Dell'Anna: recupero Costa Concordia pronto a giugno 2013
Dell'Anna: naufragio Concordia è nato da una leggerezza

Dell'Anna: naufragio Concordia è nato da una leggerezza

"Si è trascurato che a bordo c'erano 4229 persone"

"Le defaillance della Costa Concordia non sono poche. Ma tutto nasce da una leggerezza, dove si è trascurato però che a bordo c'erano 4229 persone". E' quanto puntualizza l'ammiraglio Ilarione Dell'Anna, comandante della Direzione marittima e della Capitaneria di Livorno, in un'intervista a 'Il Tirreno'.

Dell'Anna osserva anche "quanto ai passeggeri e all'equipaggio, sono risultati tutti a bordo in modo regolare".


>>Continua a leggere Dell'Anna: naufragio Concordia è nato da una leggerezza
Pennacchi: Melandri si è dimessa, ci ha preso per fessi?

Pennacchi: Melandri si è dimessa, ci ha preso per fessi?

Scrittore: Prima di lasciare si è assicura l'incarico...

"Quanti siamo in Italia? Quanti milioni? Più di sessanta. Possibile che tra tanti italiani proprio un politico bisognava scegliere per dirigere il Maxxi? Vergogna. Che vergogna", "basta hanno rotto. E provassero a dare ancora lezioni di etica. Sono una vergogna come gli altri". Antonio Pennacchi, scrittore, ex militante di sinistra e ultimamente finiano atipico esprime un giudizio durissimo sulla nomina di Giovanna Melandri a direttore del museo di arte contemporanea di Roma.


>>Continua a leggere Pennacchi: Melandri si è dimessa, ci ha preso per fessi?
MotoGp, Malesia: super Lorenzo, è in pole

MotoGp, Malesia: super Lorenzo, è in pole

Il campione avrà al fianco Dani Pedrosa

Sempre loro, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, i rivali per la corona iridata. Lo spagnolo della Yamaha scatterà dalla pole position nel Gran Premio di Malesia a Sepang dopo aver fatto registrare il miglior tempo in qualifica con 2'00"334. Il campione del mondo 2010 sulla griglia avrà al fianco il connazionale Dani Pedrosa con la Honda Repsol, staccato di 194 millesimi. Completa la prima fila Andrea Dovizioso con la Yamaha Tech3: il forlivese ha fermato il cronometro sul 2'00"567.


>>Continua a leggere MotoGp, Malesia: super Lorenzo, è in pole
Piscicelli: una montagna di soldi pubblici in tangenti

Piscicelli: una montagna di soldi pubblici in tangenti

Imprenditore: Se parla Balducci viene giù anche pezzo Vaticano

"Il sistema Protezione civile, la deroga totale per ogni opera pubblica, nasce con il giubileo del Duemila: l'incontro fra il sindaco di Roma Francesco Rutelli, il provveditore alle Opere pubbliche del Lazio Angelo Balducci e il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso. Allestiscono una macchina per costruire opere in un Paese bloccato, ma nel corso delle stagioni le missioni diventano un sistema di arricchimento personale.


>>Continua a leggere Piscicelli: una montagna di soldi pubblici in tangenti
Vai alla pagina: /3548   |  1109 1110 1111 1112 1113