![]() |
Ok a regole:Elenco elettori pubblico,nodo registrazione
Il problema della distanza tra seggi e uffici elettorali
Le regole per le primarie sono nero su bianco, il collegio dei garanti del centrosinistra le ha approvate ieri sera e sono da oggi online. Alcune delle questioni controverse sono state risolte in modo che non farà troppo piacere a Matteo Renzi: l'elenco dei votanti sarà di fatto pubblico, poiché per avere il 'Certificato di elettore della Coalizione di centro sinistra', indispensabile per essere ammessi al voto, bisognerà sottoscrivere un "pubblico appello di sostegno della coalizione di centro sinistra 'Italia Bene Comune' e dichiarano di riconoscersi nella sua Carta d'intenti".
>>Continua a leggere Ok a regole:Elenco elettori pubblico,nodo registrazione
![]() |
Sinodo: Divorziati e figli naturali vanno accolti
Il Card. Betori: Chiesa non butta fuori le famiglie 'irregolari'
"Nessuno è 'buttato fuori' dalla comunità, per una sua irregolarità di situazione familiare. Al contrario, ha maggiore bisogno di essere accolto, sostenuto. Si pensi soprattutto ai figli, che forse sono quelli che soffrono di più di queste situazioni. Io direi che non c'è mai nessun muro tra la Chiesa e le persone". Lo ha affermato il Cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, presidente della Commissione per il messaggio del Sinodo la cui prima bozza è stata presentata oggi all'assemblea episcopale.
>>Continua a leggere Sinodo: Divorziati e figli naturali vanno accolti
![]() |
Renzi: Le Cayman? Chi di slogan ferisce di slogan...
Evito la rima e rinnovo il mio appello a Bersani: Serve confronto
"Chi di slogan ferisce di slogan... rischia, rischia e non faccio la rima". Così il sindaco di Firenze Matteo Renzi si rivolge al segretario del Pd Pier Luigi Bersani che lo ha criticato per un incontro fatto con esponenti della finanza con sede alle Cayman.
Il candidato alle primarie del Pd ha rinnovato l'appello al segretario di confrontarsi con lui su questo tema e di evitare le polemiche fatte solo con gli slogan.
>>Continua a leggere Renzi: Le Cayman? Chi di slogan ferisce di slogan...
![]() |
Schettino 'mentiva' e Ferrarini lo sapeva
Ferrarini sapeva delle informazioni incomplete ad Autorità
Ventidue minuti dopo l'urto con gli scogli del Giglio, Roberto Ferrarini, per Costa Crociere, era "a conoscenza che l'Autorità Marittima" non aveva ricevuto dal comandante della Concordia Francesco Schettino "le informazioni complete sulla reale situazione a bordo della nave". Lo puntualizza la relazione della Capitaneria di Porto di Livorno, che riporta come il capo dell'Unità di Crisi di Costa non fece niente per avvertire le Autorità su cosa stava realmente accadendo.
>>Continua a leggere Schettino 'mentiva' e Ferrarini lo sapeva
![]() |
Roma, colpito a sprangate dal branco: camionista rischia la vita
Arrestati 6 giovani (tra cui 2 donne),gli avevano rubato il mezzo
A Roma un camionista rischia la vita dopo essere stato picchiato a colpi di spranga in testa da un 'branco' di sei giovani romani (di cui tre minorenni, tra i quali due donne), poi arrestati dai carabinieri. L'aggressione è avvenuta stamattina all'alba in via della Cisternola (altezza civico 76), in zona Tor Bella Monaca, quartiere dove i sei risiedono.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il gruppo era uscito da un locale a Frascati quando in via della Cisternola l'auto sulla quale viaggiavano è rimasta in panne.
>>Continua a leggere Roma, colpito a sprangate dal branco: camionista rischia la vita
![]() |
Idv-Sinistre in piazza con Cgil. Vendola:Protesta giusta
A san Giovanni il fronte del no a Monti-Fornero.Bersani:comprendo
Italia dei Valori, Rifondazione Comunista e Pdci in piazza san Giovanni con la Cgil per protestare contro le politiche del lavoro Fornero-Monti. Con sostegno esplicito e formale anche da parte del leader Sel Nichi Vendola. E la partecipazione di una parte non poco significativa del Pd, rappresentata a Roma dall'ex ministro del Lavoro Cesare Damiano che del Pd è oggi il capogruppo in commissione Lavoro. Quanto a Bersani, dalla lontana Cernobbio dove è ospite di Coldiretti, il segretario del Pd non si mostra nè lontano nè indifferente alla piazza che sfila contro leggi che anche il suo partito alla fine e con non pochi mal di pancia, ha approvato.
>>Continua a leggere Idv-Sinistre in piazza con Cgil. Vendola:Protesta giusta
![]() |
Vertice Viminale: 'Più uomini e trovare i latitanti'
"Già si stanno predisponendo i nuclei di rinforzo" per Napoli
Implementare da subito le risorse per il controllo del territorio, dare un ulteriore impulso alle attività info-investigative concentrandosi, in particolar modo, sulla ricerca dei latitanti dei clan emergenti. Sono queste, a quanto riferisce la polizia in una nota, "le linee strategiche" disposte dal capo della polizia Antonio Manganelli nel vertice al Viminale (che si è concluso) svolto con i vertici investigativi della polizia dopo l'omicidio di Pasquale Romano a Napoli.
>>Continua a leggere Vertice Viminale: 'Più uomini e trovare i latitanti'
![]() |
Fermare il Declino parteciperà alle elezioni regionali
"Chi non sarà in Lazio e Lombardia non sarà alle politiche"
"Fermare il Declino", l'associazione di cittadini creata nelle settimane scorse da Oscar Giannino, Luigi Zingales, Alessandro De Nicola e Michele Boldrin si presenterà alle elezioni regionali di Lazio e Lombardia. Lo ha annunciato Oscar Giannino concludendo oggi un incontro al Teatro Quirino di Roma al quale hanno partecipato un migliaio di persone.
"Chi non sarà alle regionali di Lazio e Lombardia - ha detto Giannino - non sarà neppure alle elezioni politiche di primavera, alle quali Fermare il Declino parteciperà con il suo programma di riorganizzazione dello Stato, riduzione della spesa pubblica, riduzione delle tasse, liberalizzazione e promozione della concorrenza a tutti i livelli".
>>Continua a leggere Fermare il Declino parteciperà alle elezioni regionali








