![]() |
Serie A: festa Lazio, il Milan perde ancora
Un'ora di dominio biancoceleste, poi Milan reagisce: finisce 3-2
La Lazio ha battuto 3-2 il Milan nel secondo anticipo dell'ottava giornata di Serie A. Per i biancocelesti hanno segnato Hernanes, Candreva e Klose, per i rossoneri gol di De Jong e El Shaarawy. Biancocelesti in vantaggio al 25' con Hernanes che beffa Amelia con un sinistro deviato da Bonera. Immediata la reazione dei rossoneri: Dias salva sulla linea un diagonale a botta sicura di El Shaarawy. Il Milan fatica a creare gioco, la Lazio è micidiale quando attacca.
>>Continua a leggere Serie A: festa Lazio, il Milan perde ancora
![]() |
Renzi: Faccia a faccia anche davanti pompa benzina di Bettola
Disponibile a confronto dove vuole Bersani, meglio da soli
Faccia a faccia a tutti i costi, dove vuole Bersani, anche davanti alla pompa di benzina di Bettola. Lo ha chiesto il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, al termine di un comizio a Parma, precisando che preferirebbe un confronto a due e non con altri candidati alle primarie del centrosinistra.
Tornando sul dibattito in merito ad un confronto tra il sindaco di Firenze e il segretario del Pd, Renzi la butta in battuta citando il luogo simbolo usato da Bersani per la sua campagna elettorale: "sono disponibile a fare il faccia a faccia dove vuole Bersani anche davanti alla pompa di benzina di Bettola.
>>Continua a leggere Renzi: Faccia a faccia anche davanti pompa benzina di Bettola
![]() |
Palermo,Carmela uccisa con 2 coltellate alla gola
Il giovane accusato di omicidio volontario premeditato
Sono state due coltellate alla gola a non lasciar scampo a Carmela Petrucci, la 17enne uccisa ieri a Palermo da un ragazzo di 23 anni, Samuele Caruso, al culmine di una violenta lite in cui è rimasta gravemente ferita anche la sorella della vittima ed ex ragazza dell'assassino. Oggi pomeriggio all'Istituto di medicina legale del Policlinico, il corpo della studentessa è stato sottoposto ad autopsia che ha rivelato come i fendenti letali sferrati dal giovane abbiano reciso la carotide, causando il rapido dissanguamento della vittima.
>>Continua a leggere Palermo,Carmela uccisa con 2 coltellate alla gola
![]() |
Serie A: Juventus in paradiso, Napoli battuto 2-0
I bianconeri al comando della classifica a +3 sui partenopei
La Juventus batte 2-0 il Napoli nel big match dell'ottava giornata di Serie A e va in fuga al comando della classifica a quota 22 punti, a +3 sui partenopei. Gara giocata a ritmi elevatissimi nella prima frazione: l'occasione più clamorosa capita alla squadra di Mazzarri che colpisce una traversa con Cavani su punizione (46'). La Juventus va vicina al gol con un gran tiro di Marchisio alzato in corner con la punta delle dita da De Sanctis.
>>Continua a leggere Serie A: Juventus in paradiso, Napoli battuto 2-0
![]() |
Bagnasco:Profitto e mercato senza morale sono contro uomo
Uscire presto dal tunnel è dovere, ma non per tornare come prima
"Superare al più presto la crisi è auspicio e urgenza generale, ma non per tornare ad essere come prima, ma per essere più saggi, vale a dire avendo fatto tesoro di un duro ammaestramento circa le cose che contano, per non ripetere errori gravi, e non più inseguire lusinghe facili e miti senza misura. Il profitto e il mercato, fuori da un codice di comportamento di ordine morale, si ritorcono inevitabilmente contro l'uomo e quindi contro il bene comune".
>>Continua a leggere Bagnasco:Profitto e mercato senza morale sono contro uomo
![]() |
Atp Mosca: Seppi vola in finale
Battuto il tunisino Malek Jaziri
Andreas Seppi, numero 25 del mondo, ha conquistato la quarta finale di questa stagione battendo il tunisino Malek Jaziri, numero 112 del ranking Atp, con il punteggio di 6-3, 6-1 in un'ora e venti di gioco.
Il tennista altoatesino, testa di serie numero 2 del torneo, cercherà di conquistare il suo terzo titolo in carriera dopo quelli di Belgrado nel 2012 e di Eastbourne nel 2011. Ora affronterà nella finale del torneo Atp di Mosca (veloce indoor con montepremi di 673.150 dollari) il vincente tra il brasiliano Thomaz Bellucci e il croato Ivo Karlovic.
>>Continua a leggere Atp Mosca: Seppi vola in finale
![]() |
Finanza in negozi Bergamo: 60% di scontrini irregolari
Mancata emissione di ricevute per 132 attività su 220
Sono state ben 132 su un totale di 220 controlli le violazioni per mancata emissione di scontrini e ricevute fiscali contestate dalla guardia di finanza nel corso di un piano di controllo effettuato tra ieri e oggi negli esercizi commerciali di Bergamo e del suo hinterland. Secondo quanto riferiscono le fiamme gialle la percentuale di irregolarità emersa è pari al 60%.
I militari hanno inoltre proposto la sospensione dell'attività commerciali di sei esercizi (un ristorante, due bar, un panificio e un negozio di articoli per la casa e un ambulante) per aver "commesso nell'ultimo quinquennio la quarta violazione in materia di mancata emissione di scontrino-ricevuta".
>>Continua a leggere Finanza in negozi Bergamo: 60% di scontrini irregolari
![]() |
Formigoni apre campagna a Varese, in casa Lega
In piazza tra cassette di mele, quelle marce sono poche
Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha aperto la propria campagna elettorale per le regionali con un comizio in piazza San Vittore a Varese, a poche decine di metri dalla sede storica della Lega nord, durante il quale ha voluto sottolineare, in coincidenza della metà esatta del suo quarto mandato, i risultati raggiunti. Per evidenziare che le "mele marce" sono poche, Formigoni e il Pdl hanno offerto mele gialle.
>>Continua a leggere Formigoni apre campagna a Varese, in casa Lega








