![]() |
Condizioni anticicloniche su gran parte d'Italia, nuvoloso in Sardegna ()
Nel corso delle ultime ore, il bordo occidentale dell’alta pressione posizionata sugli stati orientali del Continente, è rimasto proteso fin verso il Mediterraneo centrale e l’Italia, dove ha trovato il supporto dell'anticiclone nord-africano. Ne sono conseguite pertanto condizioni meteorologiche stabili ed cieli in prevalenza sereni su gran parte delle nostre regioni, con temperature in rialzo su valori spesso superiori alle medie, specie in montagna. Tuttavia sul perimetro sinistro dell’alta pressione, hanno continuato a scorrere correnti umide meridionali, pilotate da una saccatura in azione tra Penisola Iberica e Baleari, con primi addensamenti in arrivo sulla Sardegna.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Condizioni anticicloniche su gran parte d'Italia, nuvoloso in Sardegna ()
![]() |
Previsioni Meteo Milano: Bello e mite con qualche nebbia, ma dal 26... ()
Almeno altri 5 giorni di tempo stabile sulla Lombardia - L'alta pressione afro-mediterranea, pur indebolita, continuerà ad interessare la Lombardia anche nei prossimi giorni, con bel tempo prevalente e clima diurno particolarmente mite, specie sulle Alpi dove i valori massimi risultano più consini a quelli di inizio Settembre che fine Ottobre. Nella notte ed al primo mattino il ristagno di umidità nei bassi strati potrà favorire banchi di nebbia o foschie sulle pianure, specie tra pavese, lodigiano, cremonese e mantovano, ma a tratti anche su Milano ed Hinterland.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Previsioni Meteo Milano: Bello e mite con qualche nebbia, ma dal 26... ()
![]() |
Meteo Italia: dopo la quasi estate piogge e temperature in calo! (Italia)
A meno di ripensamenti improvvisi lo scenario meteorologico che ci aspetta durante la prossima settimana si incanala verso un peggioramento. E' ancora una notizia ufficiosa che potrà essere confermata nei prossimi giorni quando sarà contornata anche da maggiori dettagli. In pratica il tempo prenderà una diversa piega e la quasi estate di questi giorni lascerà spazio al ritorno del vero autunno, con le piogge in grande stile sopratutto al Centro Nord e temperature in calo.Domenica nel frattempo sarà una nuova "anomala" giornata contrassegnata da temperature sopra le righe ed assenza delle piogge.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Meteo Italia: dopo la quasi estate piogge e temperature in calo! (Italia)
![]() |
Formigoni apre campagna a Varese, in casa della Lega
Tra cassette di mele, poche quelle marce.Lega gli offre camomilla
Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha aperto sabato la propria campagna elettorale per le regionali con un comizio in piazza San Vittore a Varese, a poche decine di metri dalla sede storica della Lega nord, durante il quale ha voluto sottolineare, in coincidenza della metà esatta del suo quarto mandato, i risultati raggiunti. Per evidenziare che le "mele marce" sono poche, Formigoni e il Pdl hanno offerto mele gialle.
>>Continua a leggere Formigoni apre campagna a Varese, in casa della Lega
![]() |
Camusso: Noi parte migliore paese, 14 novembre in piazza
Non si salva Italia se non si salva occupazione
Le lavoratrici e i lavoratori che sono scesi in piazza San Giovanni a Roma "sono la parte migliore del paese, la parte del paese che non si arrende e non si rassegna" e che "continuerà a tornare in piazza il 14 novembre con gli altri sindacati europei e ancora dopo". Così il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, ieri, nel suo intervento conclusivo della manifestazione organizzata dal sindacato di Corso Italia.
>>Continua a leggere Camusso: Noi parte migliore paese, 14 novembre in piazza
![]() |
Coldiretti: Boom dell'agricoltura, +10,1%
Salva dalla disoccupazione
Con la crisi è boom di assunzioni in agricoltura che è il settore che fa registrare il piu' elevato aumento nel numero di lavoratori dipendenti con un incremento record del 10,1 per cento, in netta controtendenza con l'andamento generale. E' quanto emerge da una analisi della Coldiretti relativa al secondo trimestre del 2012 divulgata nel corso del Forum Internazionale dell'Agricoltura e dell'Alimentazione, organizzato dalla Coldiretti a Villa d'Este di Cernobbio.
>>Continua a leggere Coldiretti: Boom dell'agricoltura, +10,1%
![]() |
Temperature su di 5 gradi, nella media da fine mese
Tra oggi e domani perturbazione su Sardegna e Nord-Ovest
Ancora sole e temperature decisamente sopra la media stagionale per qualche giorno su tutta Italia, grazie all'effetto dell'anticiclone nordafricano che in questi giorni sta portando le massime al di sopra delle medie di 4-6 gradi in molte zone. Anche oggi tempo bello e temperature decisamente miti in gran parte del Paese (a parte la Sardegna: cielo nuvoloso e qualche piovasco), mentre a inizio della prossima settimana arriverà la perturbazione numero 5 di ottobre che porterà un aumento delle nuvole, comunque con poche piogge, sul versante occidentale del Paese.
>>Continua a leggere Temperature su di 5 gradi, nella media da fine mese
![]() |
I “nastri” di Benoit Jammes
L’artista francese Benoit Jammes ha utilizzato vecchie musicassette per dare vita a divertenti e piccole opere d’arte.
Nelle rappresentazioni si colgono sentimenti di rabbia e distruzione misti a nostalgia ed umorismo.
Inutile aggiungere che nella scelta individuata nelle cassette, Benoit abbia pensato di “lanciare” un tributo ad un oggetto, il cui supporto risulta tramontato da molto tempo e che sarà destinato ad alienarsi lentamente attraverso rifiuti e riciclo.
>>Continua a leggere I “nastri” di Benoit Jammes








