![]() |
E' legale subaffittare una stanza?
Condividere casa non è più solo una scelta da studenti.
Ma nelle case in convisione c'è chi viene, c'è chi va e gli occupanti cambiano spesso. per non parlare di chi subaffitta, magari la propria stanza, per alcuni mesi, o la casa intera.
Senza comunicarlo al proprietario è illegale. ma molti ignorano che non è necessario fare sempre tutto di nascosto.tecnicamente si parla di sublocazione e normalmente non è prevista dal contratto.
Ma ciò non significa che non si possa inserire come clausola. Anzi, a guadagnarci possono essere entrambi perché, quando una casa si affitta per essere condivisa, se il contratto prevede la sublocazione non c'è bisogno di rifarlo ogni volta che entra un nuovo coinquilino.
Le figure che si vengono a creare sono così 3: il locatore (il proprietario), il conduttore (l'inquilino) e il subconduttore (l'inquilino che subaffitta).
In questo modo il sublocutore ha diritti e doveri, condizione sempre vantaggiosa per le altre parti. Una differenza importante è poi quella tra il subaffitto e l'ospitalità.
>>Continua a leggere E' legale subaffittare una stanza?
![]() |
Renzi: Se saremo a Governo ci relazioneremo con azienda
E ribadisce che attacco a Firenze e' errore di comunicazione
"Qualora noi dovessimo assumere la responsabilità di governo ci relazioneremo con la Fiat per quello che la Fiat e', una delle più grandi aziende di questo paese, un punto di riferimento per mille motivi, in mille settori vitali della nostra economia, sperando che la crisi che sta vivendo l'industria dell'auto possa rapidamente cambiare segno". Sul tema Fiat il rottamatore Matteo Renzi non si è' voluto sbilanciare più di tanto e a margine della sua convention torinese al PalaIsozaki e' tornato sullo scontro a distanza con Sergio Marchionne, che aveva definito Firenze una città' piccola e povera.
>>Continua a leggere Renzi: Se saremo a Governo ci relazioneremo con azienda
![]() |
Tendenza meteo: parentesi fredda, l'inverno è ancora lontano! (Italia)
Nel fine settimana prossimo finalmente vivremo una fase tardo autunnale con piogge e temperature in drastico calo, ma anche neve su Alpi e dorsale settentrionale, probabilmente a quote interessanti per il periodo. Un quadro differente rispetto a quanto vissuto fin'ora, generato da un calo delle velocità zonali e maggiori propensioni di scambi di calore lungo i meridiani. Il tutto si associa anche ad un calo del ramo periferico della NAO, quindi l'apertura di una fase contrassegnata da un EA- ed un SCAND-.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Tendenza meteo: parentesi fredda, l'inverno è ancora lontano! (Italia)
![]() |
Keret House: la casa più sottile al mondo
E' la più sottile casa del mondo.
E' larga, anzi, stretta tra i 72 e i 122 centimetri ed è di proprietà di uno scrittore israeliano, Etgar Keret, che ha voluto mostrarla al pubblico insieme al suo architetto, Jakub Szczesny.
La casa-grissino si trova nell'ex ghetto di Varsavia, è incastrata tra un edificio pre-guerra e un condominio anni '60 e occupa una superficie di 14 metri quadrati, su due piani, soffitta inclusa.a casa sarà un luogo di lavoro, un eremo creato per lo scrittore isrealiano etgar keret. la casa inoltre potrà diventare uno studio per ospitare giovani creativi e intellettuali di tutto il mondo.
Il progetto residenziale, realizzato nel cuore di wola, dovrebbe produrre le più favorevoli condizioni di lavoro creativo e diventare una piattaforma importante di scambio culturale e intellettuale mondiale.
Wola è un quartiere nella parte occidentale di varsavia. è una ex zona industriale che si sta lentamente trasformando in un centro direzionale e residenziale dove si trovano anche diversi musei.
![]()
>>Continua a leggere Keret House: la casa più sottile al mondo
![]() |
Tempo in Calabria: tutti al mare! (Italia)
Tempo quasi estivo in Calabria. Sole e temperature miti stanno caratterizzando queste scorcio di autunno. Le temeprature raggiungono i 26/7°C e questo spinge molto gente a riversarsi sulle spiagge. Molti sono gli stabilimneti balneari aperti. Una situazione che rimarrà inalterata sino a metà della settimana prossima. Poi è probabile un peggioramento del tempo sul finire della settimana con ritorno delle piogge. Per maggiori dettagli visita il meteo in Calabria
© 3B Meteo
Pubblicato da
>>Continua a leggere Tempo in Calabria: tutti al mare! (Italia)
![]() |
Alfano: "A breve nuova squadra politica"
"Sì alla costituente dei moderati su contenuti"
"Si alla costituente dei moderati come luogo dove far emergere i contenuti". Lo afferma il segretario del Pdl, Angelino Alfano, presente a Norcia al Convegno su etica e politica di Magna Carta, commentando la proposta del presidente Renato Schifani di creare una costituente dei moderati.
Il segretario del Pdl,Alfano, ha annunciato anche provvedimenti immediati all'interno del partito: "A breve presenterò una squadra con elementi politici di grande livello che andranno a rafforzare i contenuti.
>>Continua a leggere Alfano: "A breve nuova squadra politica"
![]() |
Stabilità sulla Penisola, peggiora su Sardegna ed Ovest Sicilia ()
Lunedì 22 Ottobre : Nuvolosità irregolare tra estremo Nord-Ovest, Sardegna, tirreniche ed ovest Sicilia con piogge in Sardegna, rilievi cuneesi e trapanese. Ancora nebbie e foschie tra Val Padana e costa adriatica, più sole altrove. Martedì 23 Ottobre: Ancora instabile su Sardegna ed ovest Sicilia. Bello sul resto del Paese, ma con nebbie e foschie al Centro nord e sul Salento. Mercoledì 24 Ottobre: Residui acquazzoni su Sardegna e Sicilia occidentale, nubi sparse ma asciutto su Alpi e Prealpi, bel tempo altrove, salvo foschie nelle ore più fredde su Val Padana e versante Adriatico.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Stabilità sulla Penisola, peggiora su Sardegna ed Ovest Sicilia ()
![]() |
Renzi: Se perdo nessun premio di consolazione o nuovo partito
La nostra non è' una battaglia per le poltrone
Se perderà le primarie del Pd, Matteo Renzi non intende fondare alcun nuovo partito, ne' prendere "premi di consolazione", facendo il ministro o il sottosegretario. Lo ha assicurato a Torino, alla convention, in corso al PalaIsozaki.
"Se perderemo, non scateneremo alcuna guerra. Non abbiamo niente da chiedere e molto da dare" ha proseguito il sindaco di Firenze.
"Quando mi chiedono: farai un tuo partito, se perdessi? Io rispondo: Ma stiamo scherzando.
>>Continua a leggere Renzi: Se perdo nessun premio di consolazione o nuovo partito








