![]() |
Ambrosoli rinuncia alla Lombardia: tempi non consentono progetto
Su twitter: "Grazie ha tutti coloro che mi hanno incitato"
Umberto Ambrosoli rifiuta la candidatura alla guida della Lombardia. L'annuncio lo ha dato con una serie di tweet che hanno spiegato le ragioni del suo NO: "Servire la collettività, vivere la responsabilità politica, è la più nobile delle ambizioni; ringrazio quanti mi ritengono all'altezza, tuttavia, la tempistica oggi disponibile impedisce di realizzare l'unico progetto nel quale riesco a immaginare una mia candidatura cioé: a) la creazione di un gruppo di persone estremamente competenti sulle principali tematiche regionali, b) l'elaborazione di un programma concreto da proporre ai cittadini lombardi e intorno al quale impegnare una coalizione ampia e trasversale, c) la condivisione con i partiti aderenti circa i criteri selettivi (estremamente rigidi e severi) dei candidati al Consiglio, d)la condivisione dei meccanismi di trasparenza, a partire dalla campagna elettorale".
>>Continua a leggere Ambrosoli rinuncia alla Lombardia: tempi non consentono progetto
![]() |
Associazione vittime: Da settembre 13 morti,fermare strage
'Il Governo deve fare qualcosa: questa è una guerra
"Le armi da caccia dall'1 settembre a sabato 20 ottobre hanno ucciso 13 persone e ferite 33, tra cacciatori e non. La questione non è più 'caccia-sì' o 'caccia-no': qui si tratta di fermare una vera strage. Le opinioni contano poco di fronte a questi fatti, a questi numeri di sangue". Lo dice in una nota Daniela Casprini, presidente dell'associazione Vittime della caccia, dopo la morte ieri del 16enne vicino Pavia.
"Non è forse un fenomeno allarmante questa escalation di vittime? Con quale coscienza - si chiede l'associazione - politici e amministratori vari continuano a favorire la caccia in ogni modo, pure a costo di andare contro le normative, incrementando anche questa barbarie? Non è accettabile, il Governo deve fare qualcosa: questa è una guerra".
>>Continua a leggere Associazione vittime: Da settembre 13 morti,fermare strage
![]() |
Alfano: "A breve nuova squadra politica"
"Sì alla costituente dei moderati su contenuti"
Angelino Alfano da Norcia per il convegno dell'associazione Magna Carta ha annunciato una rivoluzione sia nel partito che all'interno del centrodestra. Primo punto: ricambio generazionale e candidati nuovi. "A breve presenterò una squadra con elementi politici di grande livello che andranno a rafforzare i contenuti. Persone a cui penso rappresentano al meglio i nostri territori sia a livello nazionale che locale. Rifiutiamo le etichette ed impediremo che ci sia una rilettura di questi anni di Berlusconi con la cronaca nera e la cronaca rosa".
>>Continua a leggere Alfano: "A breve nuova squadra politica"
![]() |
Greely Myatt: dessert al sapore di legno
Greely Myatt oltre che assere principalmente un artista, è un membro della facoltà universitaria di Memphis.
La sua visione dell’arte è giocosa e realistica.
Ama il legno e lavora spesso utilizzando materiali di recupero.
I suoi dessert realizzati con tavole in legno e resine rappresentano un piccolo “assaggio”.
La suggestione che restituiscono questi piccoli tranci di torte glassate, è piacevolmente conciliante.
>>Continua a leggere Greely Myatt: dessert al sapore di legno
![]() |
Serie A: rimonta Roma, Genoa battuto 4-2
La squadra di Zeman va dotto 2-0, poi si scatena
La Roma ha battuto 4-2 il Genoa a Marassi nel posticipo dell'ottava giornata di Serie A. Grazie a questo successo, il quarto in campionato, i giallorossi di Zeman salgono al quinto posto in classifica a -4 dalla coppia Inter-Lazio e a -8 dalla capolista Juventus. Il Genoa, che finora in casa hanno vinto solo all'esordio contro il Cagliari, incassa il terzo ko stagionale e resta a quota 9 punti.
Inizio shock per la Roma. Il Genoa passa in vantaggio al 7' con un gran destro a giro di Kucka su assist di Borriello.
>>Continua a leggere Serie A: rimonta Roma, Genoa battuto 4-2
![]() |
Grilli a partiti: No spazio per controriforme
"Anche campagna elettorale tenga conto del quadro globale"
La campagna elettorale è un "momento di democrazia", ma tutti i partiti devono avere ben chiaro che "non c'è spazio per controriforme". Lo ha detto il ministro dell'Economia Vittorio Grilli in una intervista all'Avvenire: "A volte si fatica a comprendere e accettare che non sarà mai più come prima. Ma ormai l'Italia ha davanti a sé un percorso già tracciato. C'è un'agenda europea da cui derivano scelte che non potranno essere cancellate.
>>Continua a leggere Grilli a partiti: No spazio per controriforme
![]() |
I fantasmi di Jo Teeuwisse
Jo Teeuwisse, artista esperto degli anni 30 e 40, ha creato dei paralleli visivi che fanno riflettere.
Sovrapponendo le foto di ieri con quelle di oggi (scattate nello stesso punto) ha dato vita a un progetto in cui i fantasmi di ieri rincorrono l'Europa di oggi. Soldati e prigionieri che sfilano per le strade, carri armati nelle città: come sarebbe oggi la Seconda guerra mondiale?
Il fotografo olandese ha provato a scoprirlo sovrapponendo vecchie foto originali a scatti moderni realizzati negli stessi luoghi. Il risultato è assolutamente realistico e spiazzante.
>>Continua a leggere I fantasmi di Jo Teeuwisse
![]() |
Clima mite ancora per giorni, il freddo da fine mese
La perturbazione di domani si sentirà principalmente sulle Isole
In Italia il clima rimarrà particolarmente mite anche nella prima parte della prossima settimana, anche se non si raggiungeranno i valori di questi giorni: gradualmente poi da metà settimana le temperature tenderanno a rientrare nelle medie stagionali e tra venerdì e sabato prossimi una nuova perturbazione porterà piogge su gran parte del Centro-Nord. Seguiranno temperature in calo sul nostro Paese e intorno alla fine del mese potrebbe arrivare la prima ondata di freddo invernale.
>>Continua a leggere Clima mite ancora per giorni, il freddo da fine mese








