Ultimi Articoli Pag. 1102 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1101 1102 1103 1104 1105 
Clima Europa: anomalie settimana 14-20 Ottobre 2012 ()

Clima Europa: anomalie settimana 14-20 Ottobre 2012 ()

La settimana appena trascorsa, 14-20 ottobre 2012, in Europa, è stata caratterizzata dalla contrapposizione tra un'area di bassa pressione sulla parte centro-occidentale e un campo anticiclonico sui settori orientali. La predominanza di correnti miti meridionali, provenienti dal Nord Africa, ha determinato temperature ancora in gran parte sopra la media.Le anomalie più importani si sono così registrate sui settori orientali del Continente con scarti intorno ai +3/+5°C. Sulla Mittle Europa, Francia e Italia gli scarti risultano più contenuti e generalmente compresi entro i +2/3°C.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Clima Europa: anomalie settimana 14-20 Ottobre 2012 ()
Meteo Bologna: ancora stabile e soleggiato, peggiora verso il week-end ()

Meteo Bologna: ancora stabile e soleggiato, peggiora verso il week-end ()

Prosegue il bel tempo, punte oltre 20°C - La fase di bel tempo proseguirà ancora per buona parte della settimana sulla città di Bologna; merito dell'alta pressione, che rimarrà posizionata su tutta la regione tenendo ai margini gli impulsi perturbati atlantici. Da Martedì, la presenza di correnti orientali un po' più secche ridurrà la probabilità di formazione di banchi di nebbia nelle ore notturne ed al primo mattino, garantendo cieli poco nuvolosi per tutta la giornata. Le temperature subiranno un lieve calo rispetto ai giorni scorsi, ma si manterranno comunque su valori superiori ai 20°C.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Bologna: ancora stabile e soleggiato, peggiora verso il week-end ()
Uno scatto quasi casuale

Uno scatto quasi casuale




La perseveranza paga.

Ero in viaggio a Elgol con il fotografo David Oliver, il quale cercava una spiaggia sassosa come punto di ripresa delle scogliere circostanti, che sembravano un buon soggetto. Stavo lavorando al progetto di un calendario, per cui la cosa mi appassionava, però il tempo non mi convinceva, non mi sembrava che potesse rendere l’atmosfera sufficientemente drammatica per la foto che volevo realizzare.

Invece del soggetto che avevo in mente, però, ne ho trovato uno per per realizzare uno che preferivo. Ancora più notevole è il fatto che abbia scattato la foto quasi per caso.

Elgol si trova sull’Isola di Skye, in Scozia. Quando ci siamo arrivati era metà inverno e c’era in giro pochissima gente, soltanto gli abitanti del luogo e alcune persone di passaggio. Quando siamo entrati nel minuscolo centro di Elgol, la strada che conduce alla spiaggia e al porto era bloccata da un paio di grossi camion che stavano effettuando interventi di manutenzione. Non c’era modo di aggirarli e a quanto pareva gli operai non si sarebbero mossi tanto presto.

>>Continua a leggere Uno scatto quasi casuale
Formigoni su Twitter annuncia nuova giunta regionale

Formigoni su Twitter annuncia nuova giunta regionale

Melazzini alla sanità, Gilardoni alle infrastrutture

Alle ore 6.30, via Twitter, Roberto Formigoni ha annunciato alcune importanti novità della Giunta che sarà presentata ufficialmente questo pomeriggio a palazzo Lombardia. Del nuovo Governo faranno parte due tecnici, rispettivamente il professor Mario Melazzini e il professor Andrea Gilardoni. Nel pomeriggio di oggi Formigoni presenterà la nuova Giunta ai media.

Di buon mattino, dunque, il governatore ha presentato in rete alcuni nomi del nuovo Governo: «Ho formato - spiega Formigoni dal suo sito Internet la nuova Giunta lombarda, come promesso vi do alcune anticipazioni: assessore alla Sanità il professor Mario Melazzini».


>>Continua a leggere Formigoni su Twitter annuncia nuova giunta regionale
Annuvolamenti ad Ovest; bello ma localmente nebbioso altrove ()

Annuvolamenti ad Ovest; bello ma localmente nebbioso altrove ()

Nel corso delle ultime ore bel tempo e clima decisamente mite hanno dominato su buona parte della Penisola, merito di un promontorio di alte pressioni che dal Mediterraneo meridionale si allungato sin verso gli Stati danubiani, incuneandosi tra due sistemi di bassa pressione, collocati uno sulla Turchia, uno sui Pirenei. Da quest'ultimo si è dipartita una perturbazione che ha tuttavia raggiunto il comparto occidentale del Paese, portando nuvolosità irregolare su Isole Maggiori, Tirreniche centro settentrionali, Liguria, Ovest Alpi ed occasionalmente Valpadana con qualche fenomeno in Sardegna.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Annuvolamenti ad Ovest; bello ma localmente nebbioso altrove ()
Crollo delle esportazioni a settembre, -10%

Crollo delle esportazioni a settembre, -10%

Deficit bilancia commerciale pari a 5,5 miliardi euro

Le esportazioni giapponesi sono crollate del 10% a settembre a causa della congiuntura economica mondiale che ha portato a una riduzione della domanda di automobili e di prodotti elettronici, aggravata dalla crisi diplomatica con la Cina. Dal canto loro le importazioni sono salite del 13%, a causa dell'aumento dell'acquisto di idrocarburi, indispensabile dopo lo stop quasi totale della produzione energetica nucleare.

La bilancia commerciale della terza economia del mondo ha registrato un pesante deficit di 558,6 miliardi di yen, pari a 5,5 miliardi di euro, secondo i dati diffusi oggi dal ministero delle Finanze, un dato mai così grave dal 1979.


>>Continua a leggere Crollo delle esportazioni a settembre, -10%
Troppa spazzatura nello Spazio, la ISS cambia strada ()

Troppa spazzatura nello Spazio, la ISS cambia strada ()

La Stazione Spaziale Internazionale ha cambiato la sua rotta. Colpa dei numerosi detriti che orbitano attorno alla Terra e che avvicinandosi alla vecchia rotta avrebbero potuto colpire la stazione stessa. Proprio per questo che pochi giorni fa il centro di comando russo ha acceso i propulsori del modulo russo Zvezda, una manovra che viene effettuata ogni volta che la probabilità di impatto con detriti supera quella di uno su diecimila.   Seppur lo spazio sembra immenso la quantità di detriti che ruotano attorno alla Terra stanno ormai raggiungendo livelli davvero preoccupanti, rendendo assai difficoltosa la navigazione fuori dall'atmosfera terrestre.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Troppa spazzatura nello Spazio, la ISS cambia strada ()
Renzi:Il mio Pd al 40%, sinistra guardi a futuro con coraggio

Renzi:Il mio Pd al 40%, sinistra guardi a futuro con coraggio

"Chi vi racconta che crisi e finita vi prende in giro"

"Il mio Pd arriva al 40 per cento, il loro Pd al 25 per cento". Matteo Renzi da Torino, interviene alla trasmissione di Lucia Annunziata 'In mezz'ora dopo il bagno di folla al PalaIsozaki, da dove davanti a 4.000 persone ha lanciato le linee guida "della sinistra del coraggio".

Una sinistra che non ha paura, ma vuole affrontare il futuro a "testa alta". "Siamo di sinistra perche vogliamo che il futuro sia un luogo da attendere e da costruire con piacere - ha spiegato a Torino - La parola progressista fa riferimento ad un domani verso il quale andiamo a viso aperto e a testa alta, e non rannicchiati e impauriti".


>>Continua a leggere Renzi:Il mio Pd al 40%, sinistra guardi a futuro con coraggio
Vai alla pagina: /3548   |  1101 1102 1103 1104 1105