Ultimi Articoli Pag. 1101 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1100 1101 1102 1103 1104 
Juventus, Marotta: Il nostro è un modello vincente

Juventus, Marotta: Il nostro è un modello vincente

L'ad bianconero difende il tecnico Antonio Conte

Sette vittorie, un solo pareggio e nessuna sconfitta, miglior attacco e miglior difesa. Questi i numeri dell'avvio di stagione della Juventus che, uniti a quelli straordinari dello scorso anno, confermano la netta superiorità in Italia della corazzata bianconera. "Le statistiche permettono un'analisi completa - sottolinea l'amministratore delegato juventino Giuseppe Marotta a Radio Anch'io Sport -. D'altronde da quando è arrivato Agnelli abbiamo preso una direzione precisa.


>>Continua a leggere Juventus, Marotta: Il nostro è un modello vincente
Renzi: Melandri? Della serie facciamoci del male

Renzi: Melandri? Della serie facciamoci del male

Ornaghi ha sbagliato, non ha fatto un favore al Museo

La nomina di Giovanna Melandri a presidente del Maxxi? "Della serie facciamoci del male, io non l'avrei fatto". Lo ha detto Matteo Renzi in una videochat con la Stampa. "C'è una vita fuori dalla politica - ha aggiunto - c'è un mondo, la bellezza delle relazioni, mettersi in gioco nel privato, come è possibile che ci sia ancora una via d'uscita come il Maxxi quando esci dal Parlamento?".

"Il Ministro Ornaghi e la Melandri - ha sottolineato Renzi - hanno sbagliato, dopodiché ognuno farà quello che gli pare. Non credo si sia fatto un favore al Maxxi".


>>Continua a leggere Renzi: Melandri? Della serie facciamoci del male
Renzi:Bersani più a sinistra favorisce destra ora inesistente

Renzi:Bersani più a sinistra favorisce destra ora inesistente

Berlusconi capace di tirare fuori dal cilindro chissà cosa

"Ci sono le primarie ma poi bisogna vincere le secondarie: non vorrei che con questo spostamento a sinistra di Bersani, se vincesse lui le primarie, favorisse un centrodestra ora inesistente". Lo ha detto Matteo Renzi in una videochat con la Stampa.

"Non ci sono tracce di centrodestra nell'aria - ha proseguito - nemmeno col rilevamento delle centraline ad hoc" ma "lo scivolamento a sinistra di Bersani, essendo Berlusconi capace di inventare e di tirare fuori dal cilindro chissà che cosa, mi preoccupa.


>>Continua a leggere Renzi:Bersani più a sinistra favorisce destra ora inesistente
Censis: Business da 7 mld, brucia 110mila posti

Censis: Business da 7 mld, brucia 110mila posti

Evasi 1,7 miliardi di tasse

Il fatturato del mercato del falso nel nostro Paese vale quasi 7 miliardi di euro (6,9 miliardi di euro) e ne sottrae al fisco 1,7 . E la produzione complessiva degli stessi beni in canali ufficiali assorbirebbe circa 110.000 unità di lavoro a tempo pieno. I settori più colpiti sono l'abbigliamento e gli accessori (2,5 miliardi di euro), il comparto cd, dvd e software (1,8 miliardi di euro) e i prodotti alimentari (1,1 miliardi di euro). La stima emerge da una ricerca realizzata dal Censis per il ministero dello Sviluppo Economico sull'impatto della contraffazione sul sistema-Paese.


>>Continua a leggere Censis: Business da 7 mld, brucia 110mila posti
Mastrapasqua: Conti Inps a posto,più virtuosi in Europa

Mastrapasqua: Conti Inps a posto,più virtuosi in Europa

Il sistema è in sicurezza

"Tutte le riforme (pensionistiche, ndr) stanno funzionando, i conti sono a posto e il sistema è stabile e in sicurezza". Lo ha affermato il presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua, ospite de "La telefonata di Belpietro" su Canale 5.

"Le riforme di oggi e di ieri - ha spiegato - pongono l'Italia forse come il paese più virtuoso nel panorama europeo e la spesa previdenziale per il bilancio dello Stato, per la finanza pubblica è qualcosa di veramente importante"


>>Continua a leggere Mastrapasqua: Conti Inps a posto,più virtuosi in Europa
Zagrebelsky: Ddl colpisce la libertà di stampa

Zagrebelsky: Ddl colpisce la libertà di stampa

L'editore non può entrare nelle redazioni

Il costituzionalista Gustavo Zagrebelsky critica il ddl diffamazione all'esame della commissione Giustizia del Senato sulla scia del caso Sallusti: "Neppure il fascismo - afferma in un'intervista a Repubblica - aveva previsto una disciplina del genere. Il codice penale prevede lo schermo del direttore responsabile e tutto, da allora, è riconducibile a quella figura. Nel momento in cui però si estende la responsabilità all'editore, allora il sistema di garanzie e di diritti, il delicato equilibrio che è alla base del diritto di informare e di essere informati rischia di essere compromesso".


>>Continua a leggere Zagrebelsky: Ddl colpisce la libertà di stampa
Europa: tra inversioni termiche e nebbie. Temporali in Provenza (Europa)

Europa: tra inversioni termiche e nebbie. Temporali in Provenza (Europa)

Nel corso della notte gran parte del Continente è rimasto interessato da un vasto campo di alta pressione dal cuore caldo, che ha favorito marcate inversioni termiche e la comparsa di foschie, nebbie e nubi basse su pianure ed altopiani dell'Europa centro-orientale. Nel frattempo l'area instabile tra Francia mediterranea e Baleari è andata gradualmente attenuandosi, seppur con nuovi rovesci e temporali in formazione su Provenza ed Alpi limitrofe in queste ultime ore. Un'altra area ciclonica in quota è stata responsabile di acquazzoni temporaleschi tra Egeo, Grecia orientale e Turchia, con accumuli prossimi ai 40mm dalla mezzanotte al confine con la Bulgaria.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Europa: tra inversioni termiche e nebbie. Temporali in Provenza (Europa)
Ancora caldo anomalo ma con nebbie al Nord e piogge sulle Isole ()

Ancora caldo anomalo ma con nebbie al Nord e piogge sulle Isole ()

Piogge sulle Isole maggiori - Comincia una nuova settimana e sarà ancora segnata dall'alta pressione che nel frattempo sta spostando i suoi massimi sull'Europa centrale. Tuttavia qualcosa sta cambiando, perché dalla Spagna un'area depressionaria raggiungerà lentamente la Sardegna. Gli effetti di tale peggioramento si faranno sentire soprattutto sulle due Isole maggiori, dove avremo occasione per qualche acquazzone sparso fino a Mercoledì; Qualche piovasco atteso anche sulle Alpi occidentali, sfiorate dal peggioramento le coste del medio-basso Tirreno.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Ancora caldo anomalo ma con nebbie al Nord e piogge sulle Isole ()
Vai alla pagina: /3548   |  1100 1101 1102 1103 1104