Ultimi Articoli Pag. 1100 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1099 1100 1101 1102 1103 
Riesame: da Fiorito scandalosa dissipazione risorse

Riesame: da Fiorito scandalosa dissipazione risorse

I giudici: "Ingordo grassatore della cosa pubblica"

Franco Fiorito ha posto in essere "una condotta biennale di ostentata strumentalizzazione della carica rivestita e di scandalosa dissipazione di ingenti risorse pubbliche per fini personali, la negativa personalità che è scolpita dal fatto, ovvero di un ingordo grassatore della cosa pubblica". Così scrivono i giudici del riesame di Roma in un passaggio dell'ordinanza con la quale hanno confermato la custodia cautelare in carcere per l'ex capogruppo Pdl alla Pisana indagato per peculato.


>>Continua a leggere Riesame: da Fiorito scandalosa dissipazione risorse
Salvini: Sarà Maroni il candidato della Lega nord

Salvini: Sarà Maroni il candidato della Lega nord

76% di preferenze con un terzo delle schede scrutinate

Con il 76% delle preferenze, dopo lo scrutino di circa un terzo delle schede, è Roberto Maroni il nome più votato dello scorso week end della consultazione organizzata dalla Lega in Lombardia. Sarà dunque il leader leghista il candidato della Lega nord per la presidenza della Regione. "Un uomo di garanzia e di antimafiosità come Maroni è difficile da trovare, per questo lo proponiamo. Se poi avrà l'appoggio del Pdl o se correremo da soli non sta a noi dirlo.


>>Continua a leggere Salvini: Sarà Maroni il candidato della Lega nord
FT: Windows 8 rischia di alzare costi PC e portatili

FT: Windows 8 rischia di alzare costi PC e portatili

100 dollari in media; così potrebbero costare più di rivali Apple

Già alcuni mesi fa vari produttori di computer erano preoccupati dal rischio che con Windows 8, l'imminente nuovo sistema operativo di Microsoft, si producano rincari difficili da gestire in una fase non facile dell'economia globale. E per giunta potrebbero i prezzi finali dei vari dispositivi potrebbero superare quelli della casa rivale da sempre dei Personal Computer: Apple. Lo riporta il Financial Times citando moniti lanciati da varie grandi case produttrici e analisti, mentre si avvicina il debutto di mercato di sistemi equipaggiati con la nuova edizione di Windows.


>>Continua a leggere FT: Windows 8 rischia di alzare costi PC e portatili
Riesame: debordante propensione criminale Fiorito

Riesame: debordante propensione criminale Fiorito

Le motivazioni dei giudici che hanno confermato custodia carcere

L'ex capogruppo Pdl al consiglio regionale del Lazio, Franco Fiorito, è un "un personaggio dalla debordante propensione criminale" che "irriderebbe eventuali prescrizioni diverse" dalla custodia cautelare in carcere. Così afferma il tribunale del riesame di Roma nelle motivazioni del provvedimento con il quale ha respinto l'istanza dei difensori di Fiorito, gli avvocati Carlo Taormina ed Enrico Pavia.

A parere dei giudici nei confronti dell'indagato soltanto il carcere "permettere di recidere gli innumerevoli contatti intrattenuti sia con i correi che con soggetti parimenti compiacenti, con i quali" nel caso di arresti domiciliari od obbligo di firma "potrebbe interferire, come già fatto, nel processo di genuina formazione della prova o mantenere la struttura di potere da lui stesso costituita".


>>Continua a leggere Riesame: debordante propensione criminale Fiorito
Taglio di 36 province, pronto il decreto del governo

Taglio di 36 province, pronto il decreto del governo

Corsera:Via Benevento,Rovigo,Terni. Da giugno tutte commissariate

E' pronto il decreto del governo sulle nuove province: saranno accorpate alle vicine, riporta il Corriere della Sera, quelle con meno 350 mila abitanti o un'estensione inferiore a 2.500 chilometri quadrati. Le province tagliate saranno 36, tra cui Benevento, Rovigo e Terni, cui se ne aggiungeranno altre 10 dalle regioni a statuto speciale.

Ma, dalla fine di giugno 2013, si legge sul quotidiano, saranno tutte commissariate, "anche quelle che non si vedranno toccare i confini".


>>Continua a leggere Taglio di 36 province, pronto il decreto del governo
Oggi per la prima volta festa di beato Giovanni Paolo II

Oggi per la prima volta festa di beato Giovanni Paolo II

'Peregrinatio' in ospedali romani di reliquie sue e di padre Pio

Oggi il calendario della Chiesa cattolica indica la memoria liturgica del beato Giovanni Paolo II, beatificato il primo maggio del 2011.

La data odierna è stata scelta nell'anniversario dell'intronizzazione di Wojtyla, il giorno cioè dell'inizio ufficiale del Pontificato, quando pronunciò le parole "non abbiate paura, aprite, spalancate le porte a Cristo". Un decreto della congregazione vaticana del Culto ha stabilito come obbligatoria la celebrazione a Roma e in Polonia ed ha demandato ai vescovi di tutto il mondo la possibilità di autorizzare la celebrazione della messa propria del beato Giovanni Paolo II nelle loro diocesi.


>>Continua a leggere Oggi per la prima volta festa di beato Giovanni Paolo II
Il nuovo tassello Fisher UX risolve qualsiasi fissaggio

Il nuovo tassello Fisher UX risolve qualsiasi fissaggio

E' capitato alla maggior parte di noi di dover appendere qualcosa alle pareti o fissare un mobile. 

lavori-di-casa-fissaggi-100casa

Stiamo lì pronti con trapano, martello e tutti gli accessori, convinti che in pochi minuti daremo una svolta alla casa, visto che abbiamo già passato la metà del tempo a scegliere i tasselli giusti.

E spesso, sono sicuro, vi è capitato di dover rispondere a domande spiazzanti tipo: da 6 o da 8? Muro pieno o forati? e così via. Probabilmente abbiamo anche acquistato delle punte nuove per fare il lavoro, abbiamo preso le misure, segnato le altezze. Ma poi la parete ha dettato le sue regole e alleandosi coi tasselli ci ha aperto un percorso a ostacoli sfinente, che ci ha fatto rimpiangere la scelta del fai-da-te.


>>Continua a leggere Il nuovo tassello Fisher UX risolve qualsiasi fissaggio
Amarcord: 4 anni fa l'alluvione di Capoterra ()

Amarcord: 4 anni fa l'alluvione di Capoterra ()

Il 22 Ottobre 2008 un fiume di acqua e fango seminò morte e distruzione a Capoterra (CA), Sardegna. Il rio San Girolamo, gonfio di pioggia e fango, si rovesciò su case e strade, trascinando numerose automobili in ogni dove, com'è stato ben documentato nelle foto che vi proponiamo. La furia delle acque provocò la morte di quattro persone. Dal punto di vista meteorologico la situazione fu caratterizzata dalla presenza di una saccatura tra Iberia e Mediterraneo occidentale, che fece risalire nelle primissime ore del mattino numerosi sistemi temporaleschi in direzione della Sardegna.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Amarcord: 4 anni fa l'alluvione di Capoterra ()
Vai alla pagina: /3548   |  1099 1100 1101 1102 1103