![]() |
Instabile sulle Isole; soleggiato altrove. Piogge autunnali da Venerdì ()
Martedì 23 Ottobre: Ancora instabile sulle Isole Maggiori con piogge sparse. Annuvolamenti sulle Tirreniche; soleggiato altrove ma con nebbie in Valpadana ed Adriatiche. Mercoledì 24 Ottobre : Prosegue l'instabilità sulle Isole Maggiori; soleggiato sulle Peninsulari ma con ancora nebbie e foschie su Valpadana ed Adriatiche. Giovedì 25 Ottobre: Ultimi fenomeni su sudest Sicilia e bassa Calabria in assorbimento. Soleggiato altrove con ancora qualche nebbia o foschia tra Valpadana ed alto Adriatico.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Instabile sulle Isole; soleggiato altrove. Piogge autunnali da Venerdì ()
![]() |
Doping, Uci conferma: revocati tutti titoli Armstrong
Presidente Uci: Non vogliamo si ripetano mai più momenti così
Decisione confermata: a Lance Armstrong, condannato dall'agenzia antidoping statunitense per uso di sostanze illecite, saranno revocati tutti i titoli vinti dal 1998 compresi i sette Tour de France. "Non faremo ricorso contro quanto deciso dall'Usada - ha dichiarato in conferenza stampa il presidente dell'Uci Pat McQuaid -. Armstrong verrà privato di tutti i suoi titoli. E' un momento molto difficile e delicato per il ciclismo: non vogliamo che si ripetano mai più casi come questo".
>>Continua a leggere Doping, Uci conferma: revocati tutti titoli Armstrong
![]() |
Francia: alluvione colpisce il santuario a Lourdes ()
Esondato il fiume Gave a Lourdes - Un evento alluvionale ha colpito il santuario di Lourdes, obbligando le autorità locali alla chiusura del santuario e all'evecuazione di centinaia di pellegrini. Il maltempo è infatti stato protagonista negli ultimi giorni sul Sud-Ovest della Francia e le abbondanti piogge hanno fatto fuoriuscire dagli argini il fiume Gave, le cui acque hanno invaso l'area di Lourdes: l'acqua ha raggiunto il metro di altezza nella grotta di Massabielle e 80 cm nella zona di Avenau Paradis, dove trova abitualmente alloggio la maggior parte dei pellegrini.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Francia: alluvione colpisce il santuario a Lourdes ()
![]() |
Meteo Italia: da Venerdì maltempo e temperature in picchiata ()
Un’importante svolta dell’Autunno è ormai alle porte. Dopo un inizio di Autunno dai caratteri estivi, salvo per la sfuriata di metà Ottobre, alcuni cambiamenti delle figure bariche sullo scacchiere europeo determineranno l’arrivo del freddo e della neve, dapprima sull’Europa centro-settentrionale, e in un secondo momento anche sull’Italia. L’anticiclone, che ora domina in lungo e in largo sul Vecchio Continente, si sposterà sull’Europa nordoccidentale, lasciando l’Europa senza più un padrone.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Meteo Italia: da Venerdì maltempo e temperature in picchiata ()
![]() |
Nuovi tagli a impianti, stavolta risparmiata Italia
Chiusa una fabbrica in Francia, riassetti in Svizzera e Svezia
Nuove chiusure di impianti in Europa da parte di Electrolux, nonostante forte aumento degli utili. Ma stavolta le ristrutturazioni non riguardano l'Italia, precisano dal gruppo di elettrodomestici svedese interpellati sugli annunci contenuti nel resoconto trimestrale di bilancio. Del resto gli impianti italiani di Electrolux erano stati già pesantemente colpiti da riassetti negli anni passati: nel 2009 la fabbrica di frigoriferi di Scandicci e nel 2010 la fabbrica di lavatrici di Porcia.
>>Continua a leggere Nuovi tagli a impianti, stavolta risparmiata Italia
![]() |
Previsioni Inverno 2012-13: OUTLOOK!! (Italia)
Introduzione. Primo sguardo alla prossima stagione invernale che secondo il nostro punto di vista sarà ancora condizionata nella prima parte da un pattern cicrcolatorio già visto neli ultimi mesi e che comporta un maggior spanciamento dell'alta pressione verso i settori meridionali del Vecchio Continente. La seconda parte invece con maggiori probabilità per avvezioni fredde di natura artica o continentale. Chi ci ha potuto seguire in questi ultimi mesi avrà avuto modo di leggere come l'inverno prossimo possa essere teoricamente diverso rispetto lo scorso anno per cui maggiormente dinamico e con buone possibilità per una NAO/AO negativa o al massimo neutra.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Previsioni Inverno 2012-13: OUTLOOK!! (Italia)
![]() |
Pesante revisione in peggio conti 2011,debito 170,6% Pil
Lo scorso aprile era stato stimati al 165,5%
La Grecia ha consistemente rivisto in peggio i dati su deficit di Bilancio e debito pubblico dell'anno passato: l'agenzia di statistica ellenica ha comunicato che il disavanzo 2001 ha raggiunto il 9,4 per cento del Pil, mentre il debito ha toccato il 170,6 per cento del Pil. Precedentemente, nelle stime fornite lo scorso aprile, il deficit era stato indicato al 9,1 per cento del Pil e il debito al 165,3 per cento.
L'obiettivo ufficiale del governo - in base al piano di risanamento concordato in cambio degli aiuti Ue e Fmi - è di riportare il debito al 120 per cento del Pil nel 2020.
>>Continua a leggere Pesante revisione in peggio conti 2011,debito 170,6% Pil
![]() |
Riforma fiscale: Schumacher scappa dalla Svizzera?
Presentata iniziativa per eliminare privilegi fiscali stranieri
Michael Schumacher minaccia di lasciare la sua residenza in Svizzera in caso di abolizione dei privilegi per gli stranieri milionari domiciliati nel paese elvetico. Dal 2008, il sette volte campione del Mondo di Formula 1 vive con la sua famiglia in una lussuosa villa a Gland, sul lago di Ginevra. In un'intervista al domenicale elvetico in lingua tedesca, Der Sonntag, Schumacher ha espresso le sue perplessità sull'ipotesi di abolizione della tassa forfettaria e non ha escluso la possibilità di lasciare la Svizzera.
>>Continua a leggere Riforma fiscale: Schumacher scappa dalla Svizzera?








