Ultimi Articoli Pag. 1098 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1097 1098 1099 1100 1101 
Rapporto Governo: Crollo denunce e condanne '95-2006

Rapporto Governo: Crollo denunce e condanne '95-2006

In calo anche nel periodo 2007-2009

C'è stato un crollo nelle denunce e nelle condanne per i delitti di corruzione e concussione, nel periodo fra il 1995 e il 2006. E' una delle risultanze del rapporto sulla corruzione elaborato dalla commissione governativa e presentato oggi presso la sala polifuznionale di palazzo Chigi. A seguito dell'esplosione, a partire dal 1992, dei procedimenti su questa tipologia di reati, il picco, si legge nelle schede informative del rapporto, è stato raggiunto nel 1995, con duemila delitti e oltre tremila persone denunciate.


>>Continua a leggere Rapporto Governo: Crollo denunce e condanne '95-2006
Letta: Fiduciosi su miglioramenti, no patrimoniale

Letta: Fiduciosi su miglioramenti, no patrimoniale

Vice segretario Pd: 'Scuola tartassata, e non danneggiare deboli'

"Siamo fiduciosi che la discussione in Parlamento possa migliorare la legge di stabilità". Lo ha detto il vicesegretario del Pd Enrico Letta, al termine dell'incontro, durato circa un'ora e mezzo, con il presidente del Consiglio Mario Monti a palazzo Chigi.

"Abbiamo discusso con Monti di legge di stabilità e delle preoccupazioni che il Pd ha espresso su scuola che in questi anni è già stata troppo tartassata e sul fisco e per non danneggiare le fasce deboli della popolazione specie sui mutui per le prime case", spiega Letta, sottolineando che "questi saranno giorni di discussioni e confronto" dicendosi "fiducioso che la discussione in Parlamento possa migliorare il testo".


>>Continua a leggere Letta: Fiduciosi su miglioramenti, no patrimoniale
Meteo 15 giorni: verso una fase più fresca ed instabile ()

Meteo 15 giorni: verso una fase più fresca ed instabile ()

La fase calda e assolata, dal sapore quasi estivo che ci ha accompagnato in questo ultimo periodo è destinata almeno temporaneamente a scomparire. Questo perché sul finire del mese, la configurazione meteorologica europea tenderà ad assumere un nuovo assetto, grazie all'isolamento di una vasta struttura depressionaria sulla Scandinavia, richiamante aria fredda dall'Artico.   Quest'ultima determinerà una sostanzioso calo delle temperature in particolare sui settori centro-settentrionali del Continente, ma avrà effetti anche sul nostro Paese, relegando l'anticiclone africano a latitudini più basse.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo 15 giorni: verso una fase più fresca ed instabile ()
Genoa: De Canio esonerato, arriva Del Neri

Genoa: De Canio esonerato, arriva Del Neri

Al suo posto, Gigi Del Neri

Il Genoa ha esonerato Gigi De Canio. Il tecnico lucano paga la pesante sconfitta a Marassi contro la Roma nel posticipo dell'ottava giornata di campionato.

Il suo posto, sulla panchina rossoblù, sarà preso da Gigi Del Neri, fermo ai box dopo la non esaltante esperienza alla guida della Juventus. Del Neri ha allenato anche i 'cugini' della Sampdoria nell'annata storica che ha permesso ai blucerchiati di qualificarsi per i preliminari della Champions League.

Nonostante i 9 punti in classifica insieme a Parma, Torino e Udinese, il presidente Enrico Preziosi ha preso la decisione definitiva: "Qualcosa non mi convinceva di De Canio e lui lo sapeva - spiega il presidente a Primo Canale -.


>>Continua a leggere Genoa: De Canio esonerato, arriva Del Neri
Fornero: Giovani non siano troppo schizzinosi

Fornero: Giovani non siano troppo schizzinosi

In passato potevano esserlo oggi no condizioni

I giovani non devono essere troppo "schizzinosi" nella scelta del loro primo impiego. A dirlo è il ministro del Welfare, Elsa Fornero. "Lo dico sempre ai miei studenti - ha detto parlando nel corso di un convegno in Assolombarda - non siate troppo choosy (selettivi, esigenti, ndr), detto all'inglese, è meglio prendere la prima offerta che capita e poi da dentro guardarsi intorno perché non si può aspettare il posto di lavoro ideale".


>>Continua a leggere Fornero: Giovani non siano troppo schizzinosi
Meteo Roma: dopo l'Ottobrata torna la pioggia da Venerdì ()

Meteo Roma: dopo l'Ottobrata torna la pioggia da Venerdì ()

Nubi sparse sul Lazio nei prossimi giorni, ma in prevalenza asciutto - La circolazione depressionaria sul Mediterraneo occidentale si avvicinerà lentamente verso il Tirreno, determinando maggiore nuvolosità sul Lazio, ma con scrarsi fenomeni, al più qualche pioggia localizzata più probabile sui settori costieri nella giornata di Martedì. Mercoledì e Giovedì ancora qualche nube ma in un contesto più soleggiato. Venerdì attendiamo invece un peggioramento per la formazione di un vortice tra Ligure ed alto Tirreno, con piogge e rovesci sparsi, preludio ad un weekend molto instabile o perturbato, con precipitazioni frequenti, anche intense e temporalesche.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Roma: dopo l'Ottobrata torna la pioggia da Venerdì ()
Palermo, studentessa uccisa: convalidato arresto dell'assassino

Palermo, studentessa uccisa: convalidato arresto dell'assassino

Il giovane è rinchiuso nel carcere dell'Ucciardone

E' stato convalidato stamattina dal gip Maria Pino del tribunale di Palermo il fermo di Samuele Caruso, il 23enne reo confesso dell'omicidio della studentessa 17enne Carmela Petrucci, e del ferimento della sorella, sua ex fidanzata, Lucia.

Il ragazzo, da venerdì pomeriggio rinchiuso nel carcere palermitano dell'Ucciardone, ha ammesso di avere agito per gelosia nei confronti dell'ex fidanzata, raccontando di aver ucciso Carmela, intervenuta per difendere la sorella.


>>Continua a leggere Palermo, studentessa uccisa: convalidato arresto dell'assassino
Ministero Salute: compromessa salute residenti Taranto

Ministero Salute: compromessa salute residenti Taranto

Presentati i nuovi dati dello studio Sentieri

"Emerge con chiarezza uno stato di compromissione della salute della popolazione residente a Taranto". Lo sottolinea il ministero della Salute presentando i dati aggiornati dello studio Sentieri. Il ministro della salute Balduzzi ha presentato il Rapporto "Ambiente e salute a Taranto: evidenze disponibili e indicazioni di sanità pubblica" in conferenza stampa all'Ospedale SS. Annunziata della città pugliese. Sono intervenuti anche i responsabili dello studio, promosso dal Ministero della Salute e coordinato dall'Istituto Superiore di Sanità.


>>Continua a leggere Ministero Salute: compromessa salute residenti Taranto
Vai alla pagina: /3548   |  1097 1098 1099 1100 1101