Ultimi Articoli Pag. 1097 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1096 1097 1098 1099 1100 
##In Italia 2 mln giovani non lavorano né studiano, record Ue

##In Italia 2 mln giovani non lavorano né studiano, record Ue

E terza percentuale più alta. Esperto Eurofound:cause strutturali

In Italia oltre 2 milioni di giovani non lavorano, non studiano e non si impegnano in formazione: una cifra che fa della penisola il paese con il maggior numero di "Neet", acronimo inglese che definisce questa categoria (not in employment, education or training). E se in molti paesi europei il fenomeno è peggiorato con la crisi economica, perché ha spinto molti giovani nella disoccupazione, in Italia era pregresso a causa della sua natura strutturale: "La maggior parte dei Neet italiani non ha mai lavorato", spiega a TMNews Massimiliano Mascherini, direttore delle ricerche allo Eurofound, la fondazione dell'Unione europea impegnata sul miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro.


>>Continua a leggere ##In Italia 2 mln giovani non lavorano né studiano, record Ue
Ambiente: arriva la benzina pulita, ricavata dall'aria ()

Ambiente: arriva la benzina pulita, ricavata dall'aria ()

CO2 estratta dall'aria - Non è fantascienza, ma un risultato ottenuto da una piccola azienda britannica, che è riuscita a produrre la benzina utilizzando direttamente la CO2 contenuta nell'aria e l'idrogeno contenuto nell'acqua. Un'idea doppiamente positiva, poiché da un lato consente di abbattere le concentrazioni di anidride carbonica in atmosfera e dall'altro aggira il problema dello sfruttamento delle riserve e dei processi di raffinamento del petrolio. Ma si tratta veramente di un prodotto competitivo sul mercato e basato sull'energia pulita?Disponibile sul mercato entro pochi anni - Attualmente la risposta è negativa.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Ambiente: arriva la benzina pulita, ricavata dall'aria ()
Monti: Combatterla è una priorità del Governo

Monti: Combatterla è una priorità del Governo

"Mina la fiducia dei mercati e delle imprese"

"Il diffondersi delle pratiche corruttive mina la fiducia dei mercati e delle imprese, scoraggia gli investimenti dall'estero, determina quindi, tra i suoi molteplici effetti, una perdita di competitività del Paese. E' per queste ragioni che la lotta alla corruzione è stata assunta come una priorità del Governo". Lo scrive il presidente del Consiglio, Mario Monti, nella sua presentazione del rapporto della Commissione per lo studio e l'elaborazione di proposte in tema di trasparenza e prevenzione della corruzione nella pubblica amministrazione.


>>Continua a leggere Monti: Combatterla è una priorità del Governo
Cronaca Meteo: temporali in Sardegna, 27°C a Roma ()

Cronaca Meteo: temporali in Sardegna, 27°C a Roma ()

Temporali sulla Sardegna, piovaschi in Sicilia, stabile altrove -Nelle ultime ore l’irrobustimento di una vasta area anticiclonica estesa dall’Europa centro-settentrionale verso il Mediterraneo ha mantenuto anche sull’Italia condizioni di prevalente stabilità atmosferica, con i cieli che si sino mantenutiin gran parte sereni. Le nebbie e le nubi basse che al mattino avevano impegnato Pianura Padana e coste adriatiche si sono gradualmente dissolte, persistendo solo localmente nel pomeriggio sul Polesine e sulle Marche interne.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Cronaca Meteo: temporali in Sardegna, 27°C a Roma ()
Meteo Genova: stabilità e clima mite, peggiora dal 26 Ottobre ()

Meteo Genova: stabilità e clima mite, peggiora dal 26 Ottobre ()

Esauritosi l'effetto della goccia fredda, isolatasi dalla depressione atlantica "bloccata" ad Occidente, il tempo rimarrà sostanzialmente stabile e molto mite su Genova e la Liguria anche nei prossimi giorni. La nuvolosità che nella giornata odierna ha interessato sopratutto l'estremo ponente e la provincia di Imperia, non ha impedeto alle temperature di salire su valori quasi estivi, che localmente hanno superato anche i 25°C in riva al mare, e hanno raggiunto i 20/21°C sull'Appennino a 1000 metri.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Genova: stabilità e clima mite, peggiora dal 26 Ottobre ()
IPad Mini in arrivo domani, costerà più dei concorrenti

IPad Mini in arrivo domani, costerà più dei concorrenti

Dovrebbe costare 329 dollari, ben oltre i 199 di Amazon e Google

Tremano i concorrenti di Apple alla vigilia del lancio dell'iPad Mini. Il nuovo dispositivo, atteso all'evento che si terrà domani, avrà tuttavia un punto debole rispetto agli altri tablet: il prezzo. L'iPad Mini, secondo le indiscrezioni raccolte dal blog specializzato 9to5Mac, costerà 329 dollari, ben oltre i 199 dollari del Kindle Fire HD di Amazon e del Nexus 7 di Google.

Sembrano quindi smentite le stime iniziali, che prevedevano un prezzo tra 199 e 299 dollari per il nuovo tablet di Apple, una cifra più allineata con la concorrenza.


>>Continua a leggere IPad Mini in arrivo domani, costerà più dei concorrenti
Pisa, funghi velenosi, trapiantato fegato a madre donna morta

Pisa, funghi velenosi, trapiantato fegato a madre donna morta

Accertamenti per valutare le condizioni degli altri organi

E' riuscito il trapianto di fegato da Luisa Trombetta, 59 anni, ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale di Pisa, per aver mangiato gli amanita, i funghi tossici colti dalla figlia, Simonetta Di Ruscio, 40 anni. Fonti sanitarie spiegano che è necessario attendere la reazione dell'organismo al trapianto e, soprattutto, che altri organi vitali non siano stati danneggiati dall'intossicazione.

E' stato anche precisato che il primo della famiglia a essere ricoverato ad arrivare al pronto soccorso è stato il padre di Simonetta, per il quale si è capito subito che non c'era niente da fare.


>>Continua a leggere Pisa, funghi velenosi, trapiantato fegato a madre donna morta
Balduzzi annuncia: Al via biomonitoraggio popolazione

Balduzzi annuncia: Al via biomonitoraggio popolazione

Aia rivista entro 1 anno se risultati prevenzione non confortanti

Le evidenze scientifiche dello stato di compromissione della salute a Taranto giustificano una sistematica opera di risanamento ambientale come quella avviata con il decreto di Autorizzazione integrata ambientale approvato in conferenza dei servizi il 18 ottobre scorso. "Sono un po' sorpreso perché i dati a Taranto tendono a non scendere", ha detto oggi il ministro per la salute Renato Balduzzi presentando l'aggiornamento dei dati sullo studio Sentieri.


>>Continua a leggere Balduzzi annuncia: Al via biomonitoraggio popolazione
Vai alla pagina: /3548   |  1096 1097 1098 1099 1100