Ultimi Articoli Pag. 1096 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1095 1096 1097 1098 1099 
Grandi Rischi, Boschi: Sono devastato

Grandi Rischi, Boschi: Sono devastato

'Convinto assoluzione, mai rassicurato: non prevedo terremoti'

"Sono frastornato, devastato, ero convintissimo che sarei stato assolto", così al telefono Enzo Boschi, allora presidente dell'Ingv, dopo la sentenza all'Aquila che ha condannato i componenti della Commissione Grandi rischi a sei anni di reclusione.

"Sono frastornato, devastato, ero convintissimo che sarei stato assolto perché non ho mai rassicurato nessuno. Sfido chiunque a trovare scritta, detta a voce, su tv o da qualsiasi parte una mia rassicurazione concernente il terremoto dell'Aquila", sottolinea Boschi.


>>Continua a leggere Grandi Rischi, Boschi: Sono devastato
Bersani: Su scuola fermarsi,lo chiederemo a Monti

Bersani: Su scuola fermarsi,lo chiederemo a Monti

E' frastornata, basta colpi al settore

"La scuola, di cui abbiamo bisogno, è frastornata. Fermiamoci un attimo. Basta colpi alla scuola. Questo chiederemo mercoledì in un incontro con Monti". Così il leader del Pd, Pierluigi Bersani, ha replicato a chi gli ha chiesto un commento sui tagli all'istruzione previsti dal ddl stabilità.

Più in generale, ha aggiunto Bersani, a Brescia per un incontro in suo sostegno nella corsa per le primarie, "non faremo scherzi al governo, ma diremo sempre la nostra. Vogliamo riuscire a cambiare le cose che non vanno e le cambieremo se toccherà a noi".


>>Continua a leggere Bersani: Su scuola fermarsi,lo chiederemo a Monti
Grandi rischi, avv. Coppi: sentenza sorprendente

Grandi rischi, avv. Coppi: sentenza sorprendente

"Dalla commissione mai nessuna rassicurazione a popolazione"

"E' una sentenza sorprendente", così l'avvocato Franco Coppi, difensore di Giulio Selvaggi, uno dei componenti, come direttore del Centro nazionale Terremoti, della Commissione grandi rischi, sotto processo all'Aquila. Oggi infatti il giudice unico Marco Billi dell'Aquila ha emesso la sentenza di condanna, per omicidio colposo plurimo e lesioni colpose, a sei anni per tutti e sette i componenti della Commissione Grandi Rischi, Franco Barberi, Enzo Boschi, Mauro Dolce, Bernardo De Bernardinis, Giulio Selvaggi, Claudio Eva e Gianmichele Calvi, che secondo l'accusa avrebbero minimizzato la possibilità di una forte scossa nell'aquilano, prima del sisma del 6 aprile 2009 che causò la morte di 309 persone.


>>Continua a leggere Grandi rischi, avv. Coppi: sentenza sorprendente
Parma, arrestato neurologo per violenza sessuale su paziente

Parma, arrestato neurologo per violenza sessuale su paziente

Colto in flagranza da telecamera nascosta

A Fontanellato, in provincia di Parma, un paziente ricoverato presso un centro di riabilitazione neurologica ha sporto denuncia per violenza sessuale contro uno dei medici che lo aveva in cura. Il centro, spiegano i carabinieri di Fidenza, è il 'Cardinal Ferrari'. La vittima ha deciso di sporgere denuncia dopo non poche esitazioni e solo dopo aver ricevuto il sostegno e l'incoraggiamento dei familiari. Il paziente ha fornito un "racconto preciso e circostanziato".


>>Continua a leggere Parma, arrestato neurologo per violenza sessuale su paziente
Dopo contestazioni Fornero lascia il convegno

Dopo contestazioni Fornero lascia il convegno

Il ministro: "Sono avvilita"

A seguito delle forti contestazioni ricevute al centro anziani Nicola Grosa di Nichelino, il ministro del Lavoro Elsa Fornero ha abbandonato la sala.

Non appena il ministro ha dichiarato la sua volontà di lasciare l'incontro si è scatenata in sala una bagarre tra contestatori e coloro che invece volevano seguire l'intervento del ministro. C'era chi urlava "vi state comportando in maniera indegna", mentre alcuni attivisti di Rifondazione comunista e dei Cobas continuavano a disturbare con cori e fischi.


>>Continua a leggere Dopo contestazioni Fornero lascia il convegno
Fornero fischiata e contestata, lascia convegno a Torino

Fornero fischiata e contestata, lascia convegno a Torino

Il ministro: "Sono avvilita"

Il ministro del Welfare Elsa Fornero è stata duramente contestata a Nichelino, in provincia di Torino. Bagarre nella sala del centro Anziani Nicola Drosa, al suo arrivo con fischi e cori: "fuori, fuori" e "lavoro, lavoro" da parte di un gruppo di persone con le bandiere di Rifondazione Comunista.

"Questa e una giornata di democrazia," ha detto Umberto Rosati, presidente di Nichelino Bene Comune, che ha organizzato l'incontro con il ministro.


>>Continua a leggere Fornero fischiata e contestata, lascia convegno a Torino
Casini:Sarà modificata,Parlamento non è passacarte

Casini:Sarà modificata,Parlamento non è passacarte

Monti disponibile fermo restando i saldi invariati

La legge di stabilità "sarà modificata. Il Parlamento non è un passacarte. Montismo non vuol dire mutismo". Lo ha detto il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, in una conferenza stampa alla Camera dopo l'incontro con il premier Mario Monti.

"Apprezziamo l'idea del governo - ha aggiunto - di procedere a un abbassamento dell'Irpef, è un segnale che il governo ha capito quello che gli italiani chiedono a gran voce. Ma non possiamo rischiare di compromettere i grandi risultati ottenuti in Europa e che sono sintetizzati nella quota dello spread".


>>Continua a leggere Casini:Sarà modificata,Parlamento non è passacarte
Europa: sarà di colpo inverno nel weekend! (Europa)

Europa: sarà di colpo inverno nel weekend! (Europa)

Gran parte dell'Europa centro-settentrionale si troverà nel bel mezzo dell'inverno entro la fine della settimana, con pioggia, vento e temperature in picchiata, perfino la neve in pianura! Il vortice polare a partire da Giovedì 25 scenderà di latitudine fino a stazionare sulla Scandinavia, con valori in quota anche di -40°C a circa 5000m d'altezza sulla libera atmosfera! Si inizierà con nevicate diffuse sulle interne norvegesi ma che ben presto interesseranno anche gli stessi Fiordi, mentre tra Stati Baltici, alta Polonia, Bielorussia e Russia rovesci temporaleschi lasceranno posto alla neve.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Europa: sarà di colpo inverno nel weekend! (Europa)
Vai alla pagina: /3548   |  1095 1096 1097 1098 1099