Ultimi Articoli Pag. 1095 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1094 1095 1096 1097 1098 
Napolitano in visita di Stato da oggi al 25

Napolitano in visita di Stato da oggi al 25

Incontrerà la Regina, i Presidenti delle Camere e il premier

Il Presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano, su invito di Sua Maestà la Regina Beatrix sarà in visita di Stato nei Paesi Bassi da oggi, martedì 23, a giovedì 25 ottobre, accompagnato dal Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri, Marta Dassù, a conferma delle eccellenti relazioni fra i Paesi Bassi e l'Italia e della collaborazione fra i due Paesi nell'ambito dell'UE e di altre organizzazioni internazionali.

La Regina, che accoglierà il Presidente Napolitano e la consorte, signora Clio, martedì al Palazzo Noordeinde all'Aja, offrirà in serata il pranzo di Stato al quale sarà presente la famiglia reale. Nel pomeriggio il Capo dello Stato incontrerà la collettività italiana.


>>Continua a leggere Napolitano in visita di Stato da oggi al 25
L'egoismio è finito: la riscoperta del concetto di condivisione secondo Antonio Galdo

L'egoismio è finito: la riscoperta del concetto di condivisione secondo Antonio Galdo

Storie di persone altruiste, di città pensate per condividere i luoghi, i trasporti e gli spazi.
Concezioni nuove dell'abitare, attraverso le frontiere del cohousing o dell'housing sociale.

Una nuova condivisione verde, dagli orti urbani agli orti verticali, i "grattaverdi".
Il fascino efficace del baratto, contro il piacere individuale del possesso.
La condivisione delle idee, attraverso le tecnologie della Rete.
Una nuova concezione del lavoro e dei luoghi in cui svolgerlo, attraverso il coworking.

Per decenni abbiamo rimosso il desiderio vitale di stare insieme rinunciando all'energia sprigionata da una comunità quando prendono corpo i legami che saldano persone e cose, luoghi e identità, interessi e sentimenti.


>>Continua a leggere L'egoismio è finito: la riscoperta del concetto di condivisione secondo Antonio Galdo
Perché il Ministero Dell’Interno non può controllare Facebook

Perché il Ministero Dell’Interno non può controllare Facebook

Il Ministero dell'Interno può spiare qualunque cittadino italiano su Facebook. I dirigenti della Polizia Postale italiana, due settimane fa, si sono recati a Palo Alto in California e sono riusciti ad ottenere un permesso con il quale possono controllare profili e pagine del social network senza aspettare la rogatoria internazionale prevista in questi casi. I detective nazionali potranno in questo modo, spiare qualsiasi utente si colleghi ad internet dal territorio italiano, analizzandone post e profili per coglierlo in fragrante quando salta il selciato delle regole digitali.La decisione sarebbe stata presa data la consapevolezza che gli organi di controllo italiani scandagliano già il web nelle loro operazioni quotidiane. Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, persino i vigili urbani utilizzano internet nelle loro ricerche. Perché allora non sfruttare le potenzialità dei social network per seguire e scovare probabili criminali?

>>Continua a leggere Perché il Ministero Dell’Interno non può controllare Facebook
Csm lima parere ma critiche a ddl restano

Csm lima parere ma critiche a ddl restano

Monti: Priorità Governo. Severino: Prescrizione? Servono intese

Alla fine "non sarà una stroncatura", proprio come aveva chiesto il vicepresidente del Csm Michele Vietti, ma, al nocciolo, il parere del Consiglio superiore della magistratura sul ddl anticorruzione non potrà nemmeno essere una promozione per il provvedimento sul quale il Governo ha ottenuto recentemente la fiducia al Senato. La conferma arriva nella giornata scelta dal Governo per il lancio in pompa magna del Rapporto della commissione governativa sulla trasparenza e la prevenzione della corruzione nella Pa.


>>Continua a leggere Csm lima parere ma critiche a ddl restano
Consiglio si allunga vita in giorno battesimo Giunta

Consiglio si allunga vita in giorno battesimo Giunta

Lega tiene vicepresidenza, in quota Pdl entra larussiano Bozzetti

Nel braccio di ferro tra Roberto Formigoni e la Lega Nord sulla data del voto anticipato in Lombardia, il Carroccio allontana lo scioglimento del Consiglio regionale e 'incorona' Roberto Maroni come suo candidato per la presidenza. Due risultati ottenuti proprio mentre Formigoni presentava la sua nuova giunta "fortemente rinnovata e più snella", nella quale entra solo un esponente leghista, il vice presidente Andrea Gibelli, confermato nel suo ruolo.


>>Continua a leggere Consiglio si allunga vita in giorno battesimo Giunta
Bersani: Pd sta crescendo e io sono in ottima posizione

Bersani: Pd sta crescendo e io sono in ottima posizione

Dobbiamo farle bene, per il Pd sono "tutta salute"

La primarie fanno bene al Pd, anzi sono "tutta salute". Lo ha detto il leader del partito Pierluigi Bersani, che nella competizione per le primarie si dice "in ottima posizione". A margine di un incontro a suo sostegno a Brescia, Bersani ha replicato così a chi gli ha chiesto a che percentuale pensa di trovarsi, visto che il suo avversario Matteo Renzi ha affermato di portare il partito al 40 per cento: "Non voglio dare i numeri.


>>Continua a leggere Bersani: Pd sta crescendo e io sono in ottima posizione
Casini e Schifani divisi su Berlusconi. Leader Udc: No revival

Casini e Schifani divisi su Berlusconi. Leader Udc: No revival

Presidente Senato: Mio appello non è per chiusura era Cavaliere

Il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini e il presidente del Senato Renato Schifani si dividono sulla figura di Silvio Berlusconi, nel più ampio ragionamento sull'unità dei moderati. Spiega Casini a 'Porta a porta': "Io non ce l'ho con Berlusconi, figuriamoci. Ma se è un revival del passato, allora stiamo perdendo tempo".

La replica è di Schifani: "Mi spiace che Casini continui con una logica del passato, il mio appello non deve essere letto come" finalizzato alla "chiusura dell'era berlusconiana, deciderà lui cosa fare".


>>Continua a leggere Casini e Schifani divisi su Berlusconi. Leader Udc: No revival
Cancellieri:Permesso soggiorno per il marocchino eroe

Cancellieri:Permesso soggiorno per il marocchino eroe

"Per il coraggio, elevato senso civico e spirito di appartenenza"

Il marocchino Adoiou Abderrahim, che lo scorso 17 ottobre ha salvato una famiglia, tra cui un bambino di cinque anni, che si trovava a bordo di un veicolo finito fuori strada nelle acque di un canale, avrà un "permesso di soggiorno per motivi umanitari, per la durata di sei mesi". È quanto rende noto il Viminale in un comunicato spiegando che la disposizione è stata data dal ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri "per il coraggio, l'elevato senso civico e lo spirito di appartenenza alla comunità dimostrati" da Abderrahim.


>>Continua a leggere Cancellieri:Permesso soggiorno per il marocchino eroe
Vai alla pagina: /3548   |  1094 1095 1096 1097 1098