![]() |
Tempesta Tropicale Sandy minaccia i Caraibi ()
Si rafforza la Tempesta Tropicale Sandy, minacciando nei prossimi giorni le Isole dei Caraibi e successivamente anche gli USA sudorientali. Ma vediamo gli ultimi dati rilevati del Centro Uragani statunitense: POSIZIONE ... 12.9N; 78.7WDISTANZA … Circa 605 KM A SSW DI KINGSTON GIAMAICAVENTI ... 75 KM / HMOVIMENTO ... STAZIONARIOPRESSIONE ... 998 MBUn pre-allerta Tempesta Tropicale è già attivo per gli Stati di Giamaica ed Haiti, mentre guardano con molta attenzione l'evoluzione le Bahamas e Cuba.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Tempesta Tropicale Sandy minaccia i Caraibi ()
![]() |
Operazione della Dda di Torino in Piemonte e Calabria
22 arresti e una cinquantina di perquisizioni
22 persone sono state arrestate dai carabinieri del comando provinciale di Torino in collaborazione con i colleghi del comando provincia di Vibo Valentia e del gruppo "Cacciatori" di Calabria, su ordine della procura distrettuale antimafia del capoluogo piemontese.
Le indagini che hanno portato agli arresti eseguiti in Piemonte ed in Calabria sono la continuazione dell'operazione del giugno 2011 denominata "Minotauro" che sgominò le cosche calabresi che agivano in Piemonte.
>>Continua a leggere Operazione della Dda di Torino in Piemonte e Calabria
![]() |
Diretta meteo: bello salvo nebbie, variabilità sulle Isole ()
Nel corso delle ultime ore le condizioni meteo sulla Penisola sono risultate in prevalenza stabili, grazie alla presenza di un campo di pressioni medio alte livellate che posiziona i suoi massimi sull'Europa centrale. La stabilità atmosferica, la scarsa ventilazione unita al raffreddamento notturno, hanno tuttavia favorito la formazione di locali banchi di nebbia su Val padana, valli interne del Centro e Salento. Foschie dense e nubi basse hanno inoltre interessato Marche, Abruzzo e Molise, mentre sul resto delle regioni peninsulari i cieli sono risultati in prevalenza sereni o poco nuvolosi.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Diretta meteo: bello salvo nebbie, variabilità sulle Isole ()
![]() |
Europa: si avvicina ex Uragano Rafael ()
Nel corso delle ultime ore ex Uragano Rafael si è avvicinato alle Isole delle Azzorre, pilotando un'estesa perturbazione che lentamente sta raggiungendo le coste atlantiche dell'Iberia, preceduta da nuvolosità alta e stratiforme che ha già guadagnato terreno sulla Spagna. Più a est è continuata l'azione di una circolazione depressionaria in quota sul Mediterraneo occidentale che ha rinnovato locale maltempo tra Sardegna, Corsica e settori mediterranei francesi. Ancora più a est una seconda depressione è rimasta ben attiva sulla Turchia, rinnovando diffusi temporali tra Grecia orientale, Egeo ed appunto Turchia.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Europa: si avvicina ex Uragano Rafael ()
![]() |
Utili salgono a 3,1 mld grazie a vendita azioni Alibaba
Fatturato raggiunge 1,09 miliardi, sorprendendo gli analisti
Yahoo ha registrato un rialzo degli utili netti a 3,16 miliardi di dollari, o 2,64 dollari per azione, dai 293 milioni, o 21 centesimi per azione, dell'anno scorso, superando le stime che erano di 25 centesimi grazie alla vendita di azioni della cinese Alibaba.
I profitti, senza considerare i 2,8 miliardi relativi alla vendita di titoli del colosso asiatico dell'e-commerce e ad altre spese eccezionali, si sono invece attestati a 177 milioni di dollari.
>>Continua a leggere Utili salgono a 3,1 mld grazie a vendita azioni Alibaba
![]() |
Maxioperazione della Mobile a Palermo: 41 arresti
Smantellato il mandamento mafioso della Noce
Un durissimo colpo a Cosa nostra è stato messo a segno la notte scorsa dalla Squadra mobile di Palermo che ha arrestato 41 persone, smantellando il mandamento mafioso attivo nel quartiere Noce.
Le indagini, che si sono avvalse del contributo delle intercettazioni telefoniche e ambientali, nonché di servizi tecnico-dinamici sul territorio, hanno fatto luce sull'organizzazione interna delle tre famiglie che operavano sul territorio: quella della Noce, quella di Altarello e quella di Cruillas-Malaspina.
>>Continua a leggere Maxioperazione della Mobile a Palermo: 41 arresti
![]() |
Partiti premono, Monti: Impianto resti coerente
Apre a modifiche, ma con giudizio. Tesoro: No campagna elettorale
Detrazioni Irpef, tagli alla scuola, aumento dell'Iva. I partiti insistono nel chiedere al governo di modificare il ddl stabilità che da oggi inizierà - con le audizioni - il suo iter in Parlamento. Ma Mario Monti - pur confermando la disponibilità a correzioni - da parte sua ribadisce i confini entro cui la 'strana maggioranza' potrà muoversi: ovviamente il rispetto dei saldi di bilancio, fondamentale per non dare segnali 'sbagliati' ai mercati; ma anche la "coerenza d'insieme del provvedimento".
>>Continua a leggere Partiti premono, Monti: Impianto resti coerente
![]() |
Arriva l'IPad Mini, costerà più dei concorrenti
Prezzo attorno ai 329 dollari, ben oltre i 199 di Amazon e Google
Tremano i concorrenti di Apple per il lancio dell'iPad Mini. Il nuovo dispositivo, atteso all'evento che si terrà oggi, avrà tuttavia un punto debole rispetto agli altri tablet: il prezzo. L'iPad Mini, secondo le indiscrezioni raccolte dal blog specializzato 9to5Mac, costerà 329 dollari, ben oltre i 199 dollari del Kindle Fire HD di Amazon e del Nexus 7 di Google.
Sembrano quindi smentite le stime iniziali, che prevedevano un prezzo tra 199 e 299 dollari per il nuovo tablet di Apple, una cifra più allineata con la concorrenza.
>>Continua a leggere Arriva l'IPad Mini, costerà più dei concorrenti








