Ultimi Articoli Pag. 1093 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1092 1093 1094 1095 1096 
La Wada: All'epoca di Armstrong si dopavano tutti

La Wada: All'epoca di Armstrong si dopavano tutti

Clamorose dichiarazioni di John Fahey

"C'è stato un periodo in cui la cultura del ciclismo era che tutti si dopavano, su questo non c'è dubbio. I dirigenti devono assumersi le loro responsabilità". Queste le clamorose dichiarazioni di John Fahey, il capo dell'agenzia antidoping mondiale (la Wada) all'indomani della decisione ufficiale dell'Uci di revocare i sette Tour de France vinti consecutivamente da Lance Armstrong dal 1999 al 2005 e di cancellare tutti i successi ottenuti dal ciclista texano dal 1998 a fine carriera.


>>Continua a leggere La Wada: All'epoca di Armstrong si dopavano tutti
Vietti: Sentenza esemplare, leggeremo motivazioni

Vietti: Sentenza esemplare, leggeremo motivazioni

"Attendere successivi gradi di giudizio, non entro nel merito"

Il vicepresidente del Csm Michele Vietti non ha voluto esprimere una valutazione sulla sentenza di condanna per i componenti della Commissione grandi rischi per le informazioni diffuse alla vigilia del terroemoto dell'Aquila. "Come tutte le sentenze - ha affermato nel corso del suo intervento a Radio anch'io su Radiouno - andrà letta la motivazione per capire il ragionamento logico dei giudici. Devono aver ravvisato un nesso causale tra una omissione nei comportamenti della commissione e l'evento drammatico del sisma".


>>Continua a leggere Vietti: Sentenza esemplare, leggeremo motivazioni
Workshop su Fotografia di Natura e Paesaggio tra Lunigiana e Toscana

Workshop su Fotografia di Natura e Paesaggio tra Lunigiana e Toscana

Il prossimo workshop di Photo Natura Tour si svolgerà il 10 novembre 2012 durante un giro tra Lunigiana e Toscana

Si tratat di un workshop ideato per imparare e migliorare a fotografare la natura e il paesaggio attraverso le stagioni con i suoi colori in situazioni ambientali diverse: dalla nebbia, alla brina, al ghiaccio e alla neve. Le visite riguarderanno anche antichi borghi con case in pietra di rara bellezza e alcuni castelli appartenuti alla nobile famiglia dei Malaspina: è la Lunigiana, valle che si trova a nord della Toscana, il suo nome deriva dalla città di Luni, colonia romana fino dal II sec. a.C.

Parte del tempo sarà dedicato anche alla ricerca di particolari interessanti da fotografare propri di ogni ambiente naturale: la sagoma di un tronco, una corteccia, le forme e colori delle foglie, dei licheni, dei funghi, dei fiori e delle farfalle, il movimento dell’acqua di una cascata, di un torrente.


>>Continua a leggere Workshop su Fotografia di Natura e Paesaggio tra Lunigiana e Toscana
Istat:Ultime settimane segni incoraggianti ma serve cautela

Istat:Ultime settimane segni incoraggianti ma serve cautela

In una fase congiunturale incerta come l'attuale

Nelle "ultime settimane" sono emersi "ulteriori segnali incoraggianti" ma sui dati serve comunque cautela. A sottolinearlo l'Istat in un'audizione alla Camera sul ddl stabilità.

Un mese fa, ha ricordato il presidente Enrico Giovannini, l'Istituto "segnalava come l'analisi della congiuntura rivelasse alcuni primi, seppur timidi, segnali positivi. Ulteriori segnali incoraggianti, ancorché non univoci, sono emersi anche nelle ultime settimane".


>>Continua a leggere Istat:Ultime settimane segni incoraggianti ma serve cautela
Vercelli e Torino passate al setaccio dai Cc

Vercelli e Torino passate al setaccio dai Cc

Le province in Piemonte al centro del blitz 'Colpo di coda'

L'operazione contro l'ndrangheta condotta dai carabinieri piemontesi e calabresi, battezzata 'Colpo di coda', in Piemonte si e' concentrata nella provincia di Torino, con particolare riguardo alla zona di Chivasso, e in quella di Vercelli.

La scorsa settimana a Torino e' cominciato il processo, scaturito dall'operazione 'Minotauro', sulle infiltrazioni della 'ndrangheta in Piemonte, che porto' 146 persone in manette e le amministrazioni comunali di Leini' e Rivarolo Canavese ad essere sciolte per mafia.


>>Continua a leggere Vercelli e Torino passate al setaccio dai Cc
Clini: Rischio elevato, sedimentazioni di decenni

Clini: Rischio elevato, sedimentazioni di decenni

Ministro: Responsabilità anche in passato, bonificare città

Il ministro dell'Ambiente Corrado Clini non è "sconvolto" per i dati presentati a Taranto dal ministro della Salute Renato Balduzzi, che "sono gli stessi resi pubblici un mese fa dall'esponente dei Verdi, Angelo Bonelli" ma è "preoccupato e impressionato soprattutto per il numero elevato di tumori infantili". Lo afferma Clini in un'intervista alla 'Stampa' spiegando che quei dati raccontano che "nei decenni precedenti si sono accumulati fattori di rischio".


>>Continua a leggere Clini: Rischio elevato, sedimentazioni di decenni
Meteo Milano: peggiora da Venerdì, poi deciso calo termico ()

Meteo Milano: peggiora da Venerdì, poi deciso calo termico ()

Bel tempo fino a Giovedì, foschie al mattino - L'alta pressione continuerà a proteggere il capoluogo lombardo ancora per qualche giorno, prima di lasciare spazio ad un peggioramento ed al ritorno delle piogge. Fino a Giovedì prevarranno pertanto condizioni stabili e soleggiate a Milano in un contesto climatico ancora molto mite per il periodo, con temperature minime intorno ai 12-13°C e massime sui 22-23°C. Nella notte e al primo mattino sarà comunque possibile la formazione di foschie o banchi di nebbia, comunque in dissoluzione nel corso della mattinata.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Milano: peggiora da Venerdì, poi deciso calo termico ()
Qualche rovescio sulle Isole, stabile e mite altrove, ma da Venerdì.. ()

Qualche rovescio sulle Isole, stabile e mite altrove, ma da Venerdì.. ()

Autunno quiescente ancora per qualche giorno, con tempo in prevalenza stabile e mite - Fino a Giovedì verremo infatti interessati da un campo di pressioni piuttosto alte e livellate, eredità della potente rimonta anticiclonica dei giorni scorsi, il cui baricentro tuttavia si sta progressivamente sbilanciando verso l'Europa nord occidentale. Ne aprofitterà una piccola goccia fredda che dal Mediterraneo occidentale si porterà verso il Tirreno, rinnovando qualche rovescio o temporale sulle Isole Maggiori.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Qualche rovescio sulle Isole, stabile e mite altrove, ma da Venerdì.. ()
Vai alla pagina: /3548   |  1092 1093 1094 1095 1096