![]() |
Novità Novoflex da Photokina: Q=MOUNT X Q=MOUNT XD
Novoflex presenta una serie di nuovi prodotti ad ampliamento della già vasta gamma di accessori a catalogo per la fotografia professionale e amatoriale che si integrano perfettamente tra loro per estendere le funzioni delle fotocamere. Tra questi, gli attacchi rapidi Q=MOUNT X e Q=MOUNT XD.
Il sistema ad attacco rapido già esistente con aggancio tipo ARCA è ora arricchito da due versioni speciali che presentano l'attacco a croce nella parte superiore.
La versione Q=MOUNT X ha una filettatura da 1/4" per fotocamera per permettere l'uso sulle teste a sfera e con l'attrezzatura che presenti attacchi a vite, mentre il Q=MOUNT XD permette l'aggancio su entrambi i lati.Pertanto entrambi i tipi di Q=MOUNT sono perfetti per l'utilizzo con le piastre Novoflex QPL 270, 350 e 450 e per la fotografia macro e stereo.
>>Continua a leggere Novità Novoflex da Photokina: Q=MOUNT X Q=MOUNT XD
![]() |
Arriva freddo, nel w-e temperature giù fino a 15 gradi
Da venerdì piogge e correnti polari, prima neve sull'Appennino
Ore contate per sole e temperature miti: tra venerdì e sabato pioverà su gran parte dell'Italia e arriveranno correnti molto fredde di origine polare che domenica porteranno quasi ovunque un primo vero assaggio di freddo invernale, con un crollo termico anche di 15 gradi rispetto le temperature di questi giorni.
Nella notte tra sabato e domenica si potrebbero vedere nevicate anche a bassa quota sull'Appennino settentrionale e, sempre domenica, si prevedono venti forti un po' su tutto il Paese con raffiche fino a 50-60 km/h. Forte vento che accentuerà la sensazione del freddo.
>>Continua a leggere Arriva freddo, nel w-e temperature giù fino a 15 gradi
![]() |
Balduzzi: Non è corretto dire che sono solo dati storici
Risultati biomonitoraggio più recenti del rapporto Sentieri
"Non è corretto dire che si tratta solo di dati storici perché allo stesso tempo noi abbiamo bisogno, ed è evidente, di dati che costituiscano una serie storica". Lo ha detto il ministro della Salute, Renato Balduzzi, che partecipa a Bari a un convegno relativo alla presentazione della relazione della commissione parlamentare d'inchiesta sulla gestione del ciclo dei rifiuti della Puglia.
"Il rapporto Sentieri che si riferisce non al breve ma al medio termine, dà una fotografica diciamo storica - ha proseguito il ministro - però nel rapporto che abbiamo presentato ieri a Taranto non c'è solo il rapporto Sentieri ma ci sono i risultati del biomonitoraggio che è uno studio esplorativo più recente, in cui ci sono i risultati di altri studi di valutazione e validazione scientifica".
>>Continua a leggere Balduzzi: Non è corretto dire che sono solo dati storici
![]() |
Gelo e neve raggiungono il Nord della Cina ()
L'inverno irrompe prepotentemente sulle Cina nordoccidentale, raggiunta di un'imponente ondata gelida che in marcia verso Levante sta portando nevicate e soprattutto un brusco calo delle temperature. La neve caduta ieri nella parte nordoccidentale della regione autonoma del Xinjiang Uygur ha creato molti disagi alla popolazione, in particolare sulle arterie stradali, anche in direzione di Pechino. Il calo termico, anche di 6-8°C, ha favorito stamani diffuse gelate, tant'è che anche molti fiumi si sono localmente ricoperti di una lieve coltre di ghiaccio.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Gelo e neve raggiungono il Nord della Cina ()
![]() |
Istat: Da paura famiglie ulteriori effetti recessivi
Compressione redditi e riduzione risparmio tra fattori rischio
Dai timori e dalla sempre minore tendenza al risparmio delle famiglie italiane a causa della crisi potrebbero derivare ulteriori effetti recessivi. Ad affermarlo il presidente dell'Istat, Enrico Giovannini, in un'audizione in Parlamento sul ddl stabilità.
"La predisposizione delle famiglie consumatrici a operare riduzioni del tasso di risparmio per attenuare gli effetti della compressione dei redditi sui propri modelli di consumo è uno dei fattori di rischio dell'attuale situazione economica.
>>Continua a leggere Istat: Da paura famiglie ulteriori effetti recessivi
![]() |
Commissione Ecomafie: La situazione a Taranto è un disastro
"Inaccettabile che solo magistratura abbia spinto attività Pa"
La situazione ambientale della provincia e della città di Taranto è "qualificabile in termini di vero e proprio disastro". Così la Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti definisce la situazione ambientale tarantina nella relazione che presenta oggi a Bari.
La Commissione ha constatato - si legge nella relazione - come "solo l'intervento della magistratura ha determinato un effettivo impulso all'attività della pubblica amministrazione, il che è certamente inaccettabile dal momento che l'avvio di un'attività giudiziaria è sintomatico della tardività o dell'inefficienza dell'azione amministrativa".
>>Continua a leggere Commissione Ecomafie: La situazione a Taranto è un disastro
![]() |
Se in ascensore un baratro si apre sotto i vostri piedi ........
Immaginate di salire in ascensore. Alla chiusura delle porte un baratro si apre sotto i vostri occhi.
L'illusione ottica viene ulteriormente avvalorata da rumori metallici di qualcosa che sta cedendo sotto il vostro peso.
Questo non è il filmato di un incidente, ma di un'autentica "bravata" ottenuta grazie all'applicazione di nuove tecnologie.
Protagonista LG, la quale non ha risposto alla domanda se per il filmato siano state usate comparse o comuni fruitori.
Resta il fatto che la situazione oggettiva avrebbe sconvolto chiunque.
Per l'occasione LG ha programmato nove dei suoi nuovi monitor IPS fissandoli alla base di un ascensore. I monitor hanno così proiettato un'animazione iper-realistica quanto mai inquietante unita a tremolii ed effetti sonori.
>>Continua a leggere Se in ascensore un baratro si apre sotto i vostri piedi ........
![]() |
Arrestato dirigente Pozzessere, perquisizioni
Si indaga per corruzione internazionale
Il dirigente di Finmeccanica, Paolo Pozzessere, è stato arrestato nell'ambito dell'inchiesta condotta dalla Procura di Napoli sulle attività all'estero del colosso di Stato. Si procede per l'ipotesi di reato di corruzione internazionale. Il provvedimento cautelare che ha raggiunto Pozzessere è stato eseguito dai carabinieri del Noe e dagli agenti della Digos di Napoli.
Nell'ambito dell'inchiesta su Finmeccanica, sono in corso, stando a quanto si apprende, anche perquisizioni nell'abitazione di Paolo Graziano, presidente degli industriali napoletani, e negli uffici nella sede in città di Confindustria.
>>Continua a leggere Arrestato dirigente Pozzessere, perquisizioni








