![]() |
Uil: Ha saldo negativo per gran parte italiani
Governo si è concentrato su conti e non su crescita
Gli interventi fiscali del ddl stabilità (Irpef, Iva, deduzioni e detrazioni) "portano ad un saldo negativo per gran parte degli italiani ed in particolare per lavoratori dipendenti e pensionati". Ad affermarlo il segretario confederale della Uil, Domenico Proietti, durante un'audizione in Parlamento.
L'Italia, ha detto Proietti, "da alcuni anni sconta l'assenza di una politica economica orientata a promuovere e sostenere la crescita.
>>Continua a leggere Uil: Ha saldo negativo per gran parte italiani
![]() |
Ben 5 tornado colpiscono la California! ()
5 tornado colpiscono la California settentrionale - E' stato un Lunedì decisamente turbolento sulla California, colpita nel suo settore settentrionale da violenti temporali e ben 5 tornado; non si registrano per fortuna feriti, ma alcuni danni anche a Sacramento e nell'area della Sierra orientale. Il primo touch down è avvenuto a Yuba City, successivamente su Elk Grove. I tornado non sono poi così rari sulla California, ma decisamente inusuali per il periodo ( solitamente i mesi più proficui sono quelli invernali e primaverili, quando dal Pacifico giungono più facilmente perturbazioni anche intense ); pertanto l'evento multiplo di Lunedì' risulta piuttosto insolito.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Ben 5 tornado colpiscono la California! ()
![]() |
Novità Novoflex da Photokina: CASTEL-XQ II
Novoflex presenta la nuova slitta professionale per la messa a fuoco CASTEL-XQ II, che si aggiunge alla già numerosa serie a catalogo.
La CASTEL-XQ II è lunga solo 25 cm e offre una possibilità circa doppia di movimento per la fotocamera grazie al nuovo attacco rapido Q=MOUNT XD.
Per la prima volta è possibile un montaggio a croce a 90° mentre si utilizza un solo attacco rapido: in combinazione alla CASTEL-XQ II è uno strumento perfetto per fare scatti macro e stereo.
Gli obiettivi macro con supporto da treppiede e le fotocamere corredate di impugnatura porta batterie ora possono essere girati dalla posizione orizzontale a quella verticale senza dover acquistare piastre spaziatrici supplementari o altro.
>>Continua a leggere Novità Novoflex da Photokina: CASTEL-XQ II
![]() |
Il 5 novembre al via secondo processo Vatileaks
Sua posizione era stata stralciata da processo a maggiordomo
Il prossimo 5 novembre alle ore 9 ci sarà la prima udienza del secondo processo nel caso della fuga di documenti riservati della Santa Sede, quello a carico di Claudio Sciarpelletti, tecnico informatico della segreteria di Stato, accusato di favoreggiamento. Lo ha annunciato il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi. La posizione di Sciarpelletti era stata stralciata dal primo processo, quello a carico del maggiordomo del Papa Paolo Gabriele.
>>Continua a leggere Il 5 novembre al via secondo processo Vatileaks
![]() |
Camusso: Giovani non schizzinosi ma sempre più esclusi
Vedo un paese che non sta pensando al futuro dei giovani
"Giovani schizzinosi? No, vedo tanti giovani sempre più esclusi dal mondo del lavoro che non ce la fanno più perché le famiglie non riescono a pagare l'università". Lo ha detto Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, a Cagliari per partecipare ad una conferenza pubblica della Camera del lavoro.
"Vedo un paese che non sta pensando al futuro dei giovani - ha continuato Camusso - c'è un modo di trattare il lavoro insopportabile così come questi modi in cui si definiscono i lavori che hanno in sé un grande disprezzo per tutte quelle persone che di quel lavoro vivono".
>>Continua a leggere Camusso: Giovani non schizzinosi ma sempre più esclusi
![]() |
Grazia a maggiordomo possibile, ma ipotesi detenzione
La carcerazione non avverrebbe in Italia ma in Vaticano
La grazia papale al maggiordomo del Papa è "possibile" ma "nessuno sa, né io ho da dire, quando, come, se e perché". Lo ha precisato il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, presentando la motivazione della sentenza di condanna a Paolo Gabriele. "È una possibilità, però non dico più di questo, aspettiamo e vediamo", ha aggiunto.
Interpellato dai cronisti durante un briefing, il gesuita ha peraltro spiegato che - a differenza di quanto era stato prospettato dal Vaticano nei mesi scorsi - "se adesso avviene una carcerazione è da prevedere che avvenga in Vaticano" e non in Italia.
>>Continua a leggere Grazia a maggiordomo possibile, ma ipotesi detenzione
![]() |
Pepita e assegno non rilevanti in condanna maggiordomo
Motivazioni sentenza: Poco chiaro loro rinvenimento da gendarmi
Non era accusato solo del furto di documenti riservati della Santa Sede, il maggiordomo del Papa Paolo Gabriele, perché i gendarmi vaticani che gli avevano perquisito casa, il 23 maggio scorso, avevano trovato anche altre "cose mobili", "vale a dire la pepita presunta d'oro, l'assegno di i 100.000 e l'edizione cinquecentina dell'Eneide, tradotta da Annibal Caro e stampata a Venezia nel 1581". Ma questi tre oggetti, della cui sottrazione il Gabriele è stato poi imputato, non sono stati considerati rilevanti per la condanna a 18 mesi decisa lo scorso seti ottobre, perché - si legge tra l'altro nelle motivazioni della sentenza pubblicate oggi - "rimangono non del tutto chiare le circostanze del loro rinvenimento" da parte della gendarmeria.
>>Continua a leggere Pepita e assegno non rilevanti in condanna maggiordomo
![]() |
Passera: Risorse solo con accordo grande portata
"Da anni Italia si porta dietro sassi nello zaino"
Il governo è disponibile a finanziare la detassazione del salario di produttività "solo di fronte a un accordo di grande portata" tra le parti sociali perché "non è più tempo di aiuti a pioggia". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera.
Intervenendo alla presentazione di un'indagine sull'occupazione realizzata dalla Cisl, Passera ha sollecitato imprese e sindacati a realizzare un accordo sulla produttività per eliminare quello che lui definisce il vero "spread" rispetto ai competitori europei.
>>Continua a leggere Passera: Risorse solo con accordo grande portata








