![]() |
Bel tempo ma con residui disturbi sulle Isole. Netto peggioramento da Venerdì (Italia)
Mercoledì 24 Ottobre: Bel tempo prevalente, salvo nebbie o foschie nottetempo su pianure del Centro e valli interne del Centro. Instabile sulle Isole Maggiori. Giovedì 25 Ottobre: Inizialmente soleggiato, ma entro fine giornata aumentano le nubi al Centro-Nord con piovaschi notturni su Liguria e Tirreniche. Venerdì 26 Ottobre: Diffusa instabilità su gran parte d'Italia entro la fine del giorno, con piogge, rovesci e temporali. Domani, Mercoledi' 24 OttobreNord: Bel tempo su quasi tutte le regioni, salvo foschie dense o locali banchi di nebbia in Val Padana in nottata ed al primo mattino, nonché locali addensamenti sulla fascia pedemontana centro-occidentale.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Bel tempo ma con residui disturbi sulle Isole. Netto peggioramento da Venerdì (Italia)
![]() |
Palermo, città saluta Carmela. Al funerale migliaia di ragazzi
I compagni di classe: "Non ti dimenticheremo mai"
Un lunghissimo applauso ha accolto l'uscita dalla chiesa di Sant'Ernesto della bara di Carmela Petrucci, la studentessa di 17 anni uccisa venerdì scorso a Palermo dall'ex fidanzato della sorella. Ad officiare la funzione è stato il cardinale di Palermo, Paolo Romeo, che ha rivolto un pensiero ai genitori e alla sorella della giovane, invitandoli a non cedere all'odio e al rancore.
Dopo la comunione, i ragazzi del liceo classico Umberto hanno letto un pensiero dedicato alla loro sfortunata compagna di classe.
>>Continua a leggere Palermo, città saluta Carmela. Al funerale migliaia di ragazzi
![]() |
Ok commissione Senato a ddl, approda in Aula
Multe restano tra 5 e 100 mila euro ma giudice valuterà gravità
Il ddl sulla diffamazione dovrebbe approdare domani nell'aula del Senato dopo la conclusione dell'esame in commissione Giustizia. Ad annunciarlo al termine dei lavori di stamani il presidente della commissione Filippo Berselli, il quale ha spiegato che è "stato conferito all'unanimità il mandato al relatore". Le multe restano da 5 a 100 mila euro ma è stato approvato un emendamento che affida al giudice il compito di valutare la gravità dell'offesa e la diffusione del periodico.
>>Continua a leggere Ok commissione Senato a ddl, approda in Aula
![]() |
Napolitano: Non cambiare rotta, si buttano via sacrifici
Siamo passati dall'emergenza alla stabilizzazione
"Non abbiamo fatto tutto quello che abbiamo fatto in questi ultimi dodici mesi per poi buttarne via i benefici. Se cambiassimo rotta adesso, a che pro sacrifici, tasse e riforme? Gli italiani si rendono ben conto che tali scelte avevano uno scopo preciso, quello di salvare il ruolo dell'Italia nell'Europa della moneta unica. Questa la ragione per cui hanno accettato tali scelte". Così il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in una intervista a Marc Leijendekkler pubblicata dal quotidiano olandese NRC Handelsblad con il titolo 'Avere fiducia nella saggezza degli italiani', alla vigilia della visita di Stato nei Paesi Bassi.
>>Continua a leggere Napolitano: Non cambiare rotta, si buttano via sacrifici
![]() |
Formigoni:Venerdì scatteranno comunque dimissioni Pdl
Termine ultimo per modifica legge elettorale
Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha detto che venerdì 26 ottobre i consiglieri regionali del Pdl presenteranno comunque le loro dimissioni provocando, insieme al prevedibile passo indietro dei consiglieri di opposizione, lo scioglimento dell'assemblea lombarda. "Confermo che il gruppo del Pdl - ha detto Formigoni -, radunato anche ieri alla mia presenza, avendo preso atto che il presidente del Consiglio regionale ha convocato l'assemblea per venerdì, ha fissato nella serata di venerdì il termine ultimo in cui la legge elettorale o si fa o non si fa, ma scatteranno le dimissioni".
>>Continua a leggere Formigoni:Venerdì scatteranno comunque dimissioni Pdl
![]() |
Presunti Br, pg chiede condanne per oltre 65 anni
"Sentenza di primo grado non ha valutato imponenza prove"
Condannare tutti, perché sono colpevoli dei reati contestati. Questo in sostanza il ragionamento del rappresentante della Procura generale di Roma, Antonio Marini, al processo di appello che vede imputati sei presunti esponenti del gruppo 'Per il comunismo - Brigate rosse' arrestati nel giugno del 2009. Marini ha chiesto la condanna a 15 anni di reclusione ciascuno per Massimo Riccardo Porcile, e per Gianfranco Zoja, che attualmente sono detenuti per scontare rispettivamente sette anni e sei mesi, e otto anni e sei mesi. Marini ha chiesto dodici anni e otto mesi per Bernardino Vincenzi.
>>Continua a leggere Presunti Br, pg chiede condanne per oltre 65 anni
![]() |
C.Conti: Colpiti 20 mln italiani più poveri
Irpef-Iva positivo per 15 mln con redditi tra 15mila e 29mila
Il combinato disposto Irpef-Iva non porta benefici ai 20 milioni di contribuenti italiani più poveri, fino a 15mila euro di reddito. Ad affermarlo la Corte dei Conti, in un'audizione in Parlamento sul ddl stabilità.
"In linea generale, la soluzione proposta appare sfavorevole per i contribuenti Irpef collocati nelle più basse classi di reddito complessivo (20 milioni di soggetti, fino a 15 mila euro): il taglio delle aliquote Irpef, che non tocca i 10 milioni di incapienti, avrebbe risultati limitati anche per i restanti 10 milioni, mentre l'aumento delle aliquote Iva inciderebbe in misura significativa", ha aggiutno Giampaolino.
>>Continua a leggere C.Conti: Colpiti 20 mln italiani più poveri
![]() |
Meteo Italia: nel weekend vortice invernale al Centro Nord! ()
Giungono conferme riguarda la prima vera irruzione artica della stagione. Come già annunciato nei giorni scorsi, l'Europa e l'Italia si troveranno di fronte a un vero e proprio ribaltone meteorologico. Dal caldo respiro dell'anticiclone africano finiremo dritti dritti in quello gelido e tagliente del vortice Scandinavo. Sarà dunque un vero anticipo invernale con la neve che potrà fare la sua comparsa al Centro Nord anche a quote molto basse!Sullo scacchiere europeo infatti l’anticiclone, che ora domina in lungo e in largo sul Vecchio Continente, si sposterà sul Nord Atlantico, lasciando l’Europa senza più un padrone.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Meteo Italia: nel weekend vortice invernale al Centro Nord! ()








