Ultimi Articoli Pag. 1089 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1088 1089 1090 1091 1092 
E' mai caduta la neve in Emilia al piano in Ottobre? ()

E' mai caduta la neve in Emilia al piano in Ottobre? ()

Stando alle ultime elaborazioni modellistiche, se la configurazione proposta dovesse rimanere tale, Domenica mattina ci potrebbero essere buone possibilità per una veloce comparsa della neve sino a quote molto basse, quasi pianeggianti a ridosso dell'Appennino emiliano. Diciamo che l'area di pianura maggiormente favorita dai fenomeni nevosi potrebbe essere quella compresa tra le città di Modena, Reggio Emilia e Parma. Ovviamente al momento resta solo un'ipotesi, che andrà confermata o meno nei prossimi aggiornamenti.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere E' mai caduta la neve in Emilia al piano in Ottobre? ()
Il giorno dell'iPad Mini, ma non sarà l'unica novità

Il giorno dell'iPad Mini, ma non sarà l'unica novità

Attesi nuovi iMac e MacBook con Retina display da 13 pollici

L'iPad Mini è la novità più attesa, ma non sarà l'unica annunciata oggi da Apple. Al California Theatre di San Josè, secondo le indiscrezioni riportate dai media americani, l'azienda di Cupertino rinnoverà l'intera linea di Mac da scrivania con processori Ivy Bridge: nuovi iMac (attesi da più di un anno e mezzo) con un design più sottile rispetto ai modelli attuali e nuovi Mac mini.

Non solo. Alle 10.00 (le 19.00 in Italia), Apple presenterà anche una versione aggiornata dell'iPad formato intero (nuovo connettore, forse processore più veloce) e un nuovo portatile, la versione a 13 pollici del MacBook con Retina display, ultrasottile e con schermo ad altissima definizione.


>>Continua a leggere Il giorno dell'iPad Mini, ma non sarà l'unica novità
Se voi non tornerete come bambini...

Se voi non tornerete come bambini...

Nella nostra memoria gli stati di leggerezza, libertà e potere sono associati sempre con suoni, odori e colori.

Ricordandoci vecchie melodie la nostra memoria diventa più chiara e riusciamo ad accalappiare frammenti di immagini di salute, entusiasmo e vitalità provenienti dal nostro passato.
E più ricordiamo e piano piano affiorano i dettagli.

Ogni tentativo ci riporta alle sensazioni di forza e potere, di quando eravamo piccoli pronti ad esplorare il mondo in tutta la sua bellezza.
La forza e il calore delle immagini nella nostra memoria risveglierà emozioni e sensazioni che ancora sono dentro di noi, dormienti forse, ma sempre dentro di noi. La nostra forza, la nostra salute, la nostra giovinezza non sono fuggite... sono ancora qui che attendono solo di essere risvegliate.

Iniziamo ad osservare il mondo con occhi nuovi, con gli occhi dello stupore di un bambino affascinato dalla lucertola su un muro, ricordiamoci di quando guardavamo affascinati le nuvole a cambiare forma, le farfalle volteggianti sui fiori, i giochi e le risate... torniamo al passato per recuperare lo stato di forza interiore che abbiamo dimenticato.

>>Continua a leggere Se voi non tornerete come bambini...
Tendenza meteo: inizio Novembre più mite, a tratti instabile al Nord ()

Tendenza meteo: inizio Novembre più mite, a tratti instabile al Nord ()

Brusco calo termico alle porte - Nei prossimi giorni il contesto meteorologico sull'Europa andrà radicalmente cambiando grazie alla discesa del vortice polare che porterà aria decisamente fredda sull'Europa Centro-Settentrionale. Anche l'Italia sarà in parte coinvolta dalle correnti più fredde artiche e tra il 28 Ottobre e fine mese si avrà un brusco calo delle temperature ed il ritorno della neve a quote medio-basse al Nord.Cosa aspettarci per i primi giorni di Novembre? Molto dipenderà dalla tenuta del blocco anticiclonico in Atlantico: anche se la NAO si manterrà su valori negativi, è probabile che possa essere tagliata alla radice da una nuova area depressionaria in avvicinamento dal medio Atlantico verso l'Iberia.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Tendenza meteo: inizio Novembre più mite, a tratti instabile al Nord ()
Bankitalia: In primavera nuove misure correttive

Bankitalia: In primavera nuove misure correttive

Per assicurare pareggio di bilancio anche dopo il 2013

Potrebbe essere "prudente" prevedere per la "primavera" prossima "contenute misure correttive" per assicurare anche dopo il 2013 il pareggio di bilancio. L'invito arriva dal vicedirettore generale di Bankitalia, Salvatore Rossi, in un'audizione in Parlamento sul ddl stabilità.

Il disegno di legge, ha spiegato Rossi, "aumenta lievemente il disavanzo del 2013, di poco meno di 3 miliardi, portandolo all'1,8 per cento del Pil; in termini strutturali, non verrebbe comunque meno l'impegno al pareggio.


>>Continua a leggere Bankitalia: In primavera nuove misure correttive
Perquisizioni Gdf all'Isvap, indagato Giannini

Perquisizioni Gdf all'Isvap, indagato Giannini

Militari Gdf Torino a Roma, accusa concorso in falso in bilancio

Da stamattina militari della Guardia di Finanza di Torino, coadiuvati dai reparti alla sede di Roma, stanno perquisendo gli uffici dell'Isvap nella Capitale e l'abitazione di Giancarlo Giannini, già presidente e ora commissario straordinario dello stesso Isvap, su delega del procuratore aggiunto di Torino Vittorio Nessi e del pm. Marco Gianoglio, che a quanto si apprende avrebbero iscritto nel registro degli indagati lo stesso Giannini con l'accusa di concorso in falso in bilancio.


>>Continua a leggere Perquisizioni Gdf all'Isvap, indagato Giannini
Meteo Sicilia: temporali fino a Mercoledì ()

Meteo Sicilia: temporali fino a Mercoledì ()

Tempo instabile penalizza la Sicilia con temporali soprattutto sui settori interni - Una blanda circolazione depressionaria sul Mediterraneo occidentale penalizza infatti l'Isola favorendo una certa instabilità diurna, come testimonia la fioritura di rovesci e temporali in atto soprattutto sui settori interni, ma con fenomeni che entro sera potrebbero sconfinare localmente anche sulle coste ioniche e sui versanti meridionali. I fenomeni dovrebbero attenuarsi entro fine giornata eccetto che sui settori più occidentali, raggiunti dalla parte avanzata di un nuovo impulso instabile da Ovest.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Sicilia: temporali fino a Mercoledì ()
Milan, Allegri: Ultima spiaggia? Non ci penso

Milan, Allegri: Ultima spiaggia? Non ci penso

Il mio futuro? Dovete chiedere alla società

"Ultima spiaggia? Io non ci penso, sono ancora incosciente". Massimiliano Allegri vuole mantenersi sereno, alla vigilia di quella che potrebbe essere davvero la sfida decisiva per la sua permanenza sulla panchina del Milan. Le ombre su Milanello si addensano sempre più: nella trasferta di Champions a Malaga i rossoneri dovranno rinunciare a tre elementi importanti della propria rosa. Abbiati, Abate e De Jong, infatti, non partiranno nemmeno per la Spagna: "De Jong ha un'infiammazione all'anca - spiega Allegri -.


>>Continua a leggere Milan, Allegri: Ultima spiaggia? Non ci penso
Vai alla pagina: /3548   |  1088 1089 1090 1091 1092