Ultimi Articoli Pag. 1088 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1087 1088 1089 1090 1091 
La disciplina della mente

La disciplina della mente

La prima cosa che dobbiamo disciplinare è la parte più volatile: la mente.

La mente infatti è come una scimmia che continua ad arrovellarsi tra i suoi pensieri proiettando sempre gli scenari peggiori e trattenendoci nelle nostre convinzioni negative, nelle immagini di malattia e distruzione, soprattutto se abbiamo un ottimo condizionamento fin dall'infanzia.

Le nostre idee di base sulla salute, sulla malattia e sulle possibilità di guarire o meno, anche sui nostri limiti, sono tutte pensieri... e i pensieri si sa sono volatili... ma quando vengono ripetuti e ripetuti iniziano a girare come stormi di corvi neri.

Questi corvi neri sono rafforzati dai pensieri di figure autorevoli come genitori, insegnanti, parenti, amici influenti o anche letture basate su forme di pensiero non molto potenzianti, che probabilmente agiscono pensando di fare del bene, mettendoci in guardia da altri corvi neri (altri pensieri ripetuti).

Questi pensieri cristallizzati sono come programmi che girano nel nostro computer mentale, software che fanno girare programmi di cui nemmeno siamo a conoscenza, tant'è che sono per lo più inconsci.

>>Continua a leggere La disciplina della mente
Csm: C'è grave rischio che sistema lavori a vuoto

Csm: C'è grave rischio che sistema lavori a vuoto

Riforma positiva ma ricadute dannose con norme su prescrizione

Va valutata "positivamente" la scelta di approvare "una riforma globale sistematica dei reati contro la pubblica amministrazione". Ma il ddl anticorruzione comporta un "grave rischio": mantenendo "l'attuale metodo di calcolo della prescrizione dei reati" è possibile infatti che il sistema giudiziario lavori "a vuoto". Nel parere alle nuove norme, approvato ieri dalla Sesta Commissione e che domani sarà all'esame del plenum, il Csm conferma le sue critiche su questo aspetto del provvedimento.


>>Continua a leggere Csm: C'è grave rischio che sistema lavori a vuoto
Spagna e trimestrali Usa affossano listini, Milano -1,81%

Spagna e trimestrali Usa affossano listini, Milano -1,81%

In rialzo lo spread, massimo a 333 punti

Le trimestrali Usa e la Spagna hanno affossato oggi i listini. Piazza Affari ha chiuso in ribasso dell'1,81% % a 15.578 punti. In rialzo anche lo spread tra Btp e Bund decennali, che ha toccato un massimo a 333 punti base rispetto ai 315 della chiusura di ieri.

Oggi l'agenzia Moody's ha declassato i rating di cinque regioni spagnole (Catalogna, Murcia, Castilla, Andalusia, Extremadura) mentre la Banca di Spagna ha pronosticato un peggioramento della recessione nel terzo trimestre.


>>Continua a leggere Spagna e trimestrali Usa affossano listini, Milano -1,81%
Vortici di ghiaccio marino in Groenlandia ()

Vortici di ghiaccio marino in Groenlandia ()

Il Satellite MODIS (Moderate Resolution Imaging Spectroradiometer) della NASA ha catturato questa immagine a colori di alcuni vortici di ghiaccio marino in formazione al largo della Groenlandia.Infatti, con l'avanzare della stagione autunnale, sul Mare di Groenlandia comincia a formarsi il ghiaccio sulle acque superficiali più gelide, che da vita a queste particolari formazioni vorticose, molto fotogeniche se riprese dal Satellite. Sebbene la maggior parte del ghiaccio marino si stia accumulando nel Mare della Groenlandia, una parte del ghiaccio si è formato anche lungo la zona chiamata Scoresby Sound, composta da una sistema di fiordi, tra i più lunghi del mondo e piccolissime isole che coprono una zona di 38.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Vortici di ghiaccio marino in Groenlandia ()
Teheran: Stop a export petrolio in caso di nuove sanzioni

Teheran: Stop a export petrolio in caso di nuove sanzioni

Provocherebbe "drastico aumento" dei prezzi sul mercato

L'Iran sospenderà le esportazioni di greggio se l'Occidente imporrà nuove sanzioni contro Teheran: lo ha dichiarato il ministro del Petrolio iraniano, Rostam Ghassemi.

"La mancanza del petrolio iraniano sul mercati causerà un drastico aumento dei prezzi", ha avvertito Ghassemi, che ha parlato a margine di una conferenza sull'Energia in corso a Dubai.

Ghassemi ha poi confermato che nonostante le sanzioni in vigore l'Iran produce attualmente 4 milioni di barili giornalieri di greggio, smentendo le notizie di un forte calo della produzione stimato dall'Opec a 2,7 mln b/g.


>>Continua a leggere Teheran: Stop a export petrolio in caso di nuove sanzioni
Per il maggiordomo spunta ipotesi del carcere in Vaticano

Per il maggiordomo spunta ipotesi del carcere in Vaticano

Pubblicate motivazioni condanna. Secondo processo Vatileaks 5/11

Sinora era stata esclusa. La carcerazione per Paolo Gabriele, il maggiordomo del Papa condannato a diciotto mesi lo scorso 6 ottobre per furto di documenti riservati della Santa Sede, sembrava un'eventualità remota. Molti, in Vaticano, davano per certo, nei 'pourparlers', che prima di allora il Papa lo avrebbe graziato. Ma, soprattutto, la pena - spiegava ad esempio il giudice vaticano Giovanni Giacobbe - doveva essere scontata in un penitenziario italiano perché "in Vaticano non c'è una struttura carceraria".


>>Continua a leggere Per il maggiordomo spunta ipotesi del carcere in Vaticano
Meteo Firenze: soleggiato fino a Giovedì, poi tornano le piogge ()

Meteo Firenze: soleggiato fino a Giovedì, poi tornano le piogge ()

Il bel tempo e il clima mite resisteranno a Firenze fino a Giovedì, nonostante l'indebolimento dell'alta pressione. Le temperature si abbasseranno lievemente, ma si manterranno ancora su valori decisamente gradevoli, soprattutto durante il giorno, con punte di 22-24°C.Tuttavia da Venerdì lo scenario meteorologico cambierà completamente a causa dell'ingresso di una perturbazione atlantica che determinerà un sensibile peggioramento del tempo, con cieli in prevalenza molto nuvolosi ed il ritorno della pioggia.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Firenze: soleggiato fino a Giovedì, poi tornano le piogge ()
Grilli: 99% contribuenti ha effetti positivi

Grilli: 99% contribuenti ha effetti positivi

Su 40 milioni contribuenti benefici per 30 milioni

"Il 99% dei contribuenti italiani ha effetti positivi" dalle misure sull'Irpef e sulle deduzioni e detrazioni. A sostenerlo il ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, in un'audizione in Parlamento.

"Dalle banche dati dell'Agenzia delle entrate, dei 40 milioni di contribuenti, 30 milioni hanno sicuramente un effetto positivo, mentre un effetto non positivo o negativo si ha per circa 450mila contribuenti", ha detto Grilli.


>>Continua a leggere Grilli: 99% contribuenti ha effetti positivi
Vai alla pagina: /3548   |  1087 1088 1089 1090 1091