![]() |
IPad Mini da 329 dollari, preordini dal 26 ottobre
Cook: "Non è solo una versione ristretta dell'iPad"
L'iPad Mini, presentato al California Theatre di San Josè, sarà venduto a partire da 329 dollari per il modello da 16 GB. Il tablet - presentato ieri dall'amministratore delegato Tim Cook e il direttore marketing Phil Schiller, insieme sul palco - costerà fino a 659 dollari per la versione da 64 GB con 3G. La versione con Wi-Fi si potrà ordinare dal 26 ottobre, Italia compresa, mentre per il modello con 3G bisognerà aspettare altre due settimane.
>>Continua a leggere IPad Mini da 329 dollari, preordini dal 26 ottobre
![]() |
Pd chiede tre correzioni a Monti, Governo tratta
Ieri riunioni continue dei deputati 'economici'
All'ora di pranzo sarà oggi Pier Luigi Bersani a parlare direttamente con il presidente del Consiglio del Ddl stabilità, ma secondo alcune indiscrezioni dal fronte Pd il Governo avrebbe già mostrato concretamente disponibilità all'ascolto sul ddl stabilità. Al di là del botta e risposta di ieri tra Bersani e il ministro dell'Economia Vittorio Grilli, il confronto è aperto e un deputato Pd che si occupa di questi temi assicura: "Il Governo non sembra intenzionato a fare un braccio di ferro, l'importante è che i saldi restino invariati...". E su tre punti Bersani chiederà correzioni: scuola, esodati e fisco.
>>Continua a leggere Pd chiede tre correzioni a Monti, Governo tratta
![]() |
Ddl oggi in aula, termine per emendamenti alle 12
Gasparri: "Eliminare carcere non significa libertà di diffamare"
Il disegno di legge sulla diffamazione a mezzo stampa approderà nell'aula del Senato nella seduta di questa mattina. Il termine per la presentazione degli emendamenti è stato fissate alle ore 12. Lo ha deciso ieri la conferenza dei capigruppo di palazzo Madama.
"Mi auguro che questo ddl possa essere approvato - ha commentato il presidente dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri al termine della riunione della capigruppo - tenendo presente che eliminare la sanzione del carcere per i giornalisti non significa sancire la libertà di diffamare".
>>Continua a leggere Ddl oggi in aula, termine per emendamenti alle 12
![]() |
Drifting da parquet
Un collezionista spagnolo porta la sua supercar in casa e si esibisce in una manovra da stuntman...
Come i bambini verrebbe da dire... Solo che qui non c'è in ballo un triciclo ma una AC Cobra 427 di 7000 cc e cinquecento cavalli: questa la macchina che un collezionista spagnolo si è portato dentro casa e che ha usato per fare del drifting sul parquet.
Le evoluzioni dopo il salto di pagina ........
>>Continua a leggere Drifting da parquet
![]() |
Champions: sorpresa Nordsjaelland, Juve bloccata
In Danimarca finisce 1-1, bianconeri salvati da Vucinic
La Juventus non va oltre l'1-1 con il Nordsjaelland nella terza sfida del Gruppo E. I bianconeri tornano dalla trasferta in Danimarca con un solo punto complicando, non poco, il cammino in Champions League. La squadra di Conte, infatti, è ancora terza nel girone dietro allo Shakhtar Donetsk (7) e al Chelsea (4).
Ampio turnover in casa bianconera: Conte lascia fuori Barzagli, Lichtsteiner, Quagliarella e Asamoah; soltanto panchina per Mirko Vucinic.
>>Continua a leggere Champions: sorpresa Nordsjaelland, Juve bloccata
![]() |
99 "Hack" per semplificare la vita di tutti i giorni!
In questo blog abbiamo sempre utilizzato la parola hack nella sua originaria connotazione informatica del termine.
Con il passare del tempo però il vocabolo hacking (da cui deriva la parola hack) ha assunto un significato che esula da uno specifico ambito di applicazione riferendosi più genericamente ad ogni situazione in cui si faccia uso di creatività ed ingegno.
Recentemente, seguendo il mio insaziabile appettito di conoscenza, mi sono imbattuto in una raccolta visuale di 99 "hack" che ho trovato molto interessante.
Questo perché la lista riflette molto bene lo spirito e l'ingegno umano, messo all'opera per modificare gli oggetti dal loro utilizzo originario.
Da vedere, dopo il salto pagina!
>>Continua a leggere 99 "Hack" per semplificare la vita di tutti i giorni!
![]() |
Scontro sempre più teso, aumentano timori tenuta Pd
Il rischio del paradosso in un partito che cresce nei sondaggi
Lo scontro è sempre più duro nel Pd e il ricorso al garante della Privacy annunciato dai renziani segna un salto di qualità che non può non preoccupare. "Siamo alle carte bollate", diceva oggi un membro della direzione del partito alla Camera. Il timore, condiviso da molti, è di ritrovarsi in un paradosso, quello di un Pd che cresce nei sondaggi e che, però, rischia di implodere alle primarie, tra beghe sulle regole, rottamazioni e spinte centrifughe sulla linea politica.
>>Continua a leggere Scontro sempre più teso, aumentano timori tenuta Pd
![]() |
Ddl domani in aula. Fnsi: E' censura sulla stampa
Finocchiaro: Testo va corretto. E spunta norma su coppie di fatto
Approda domattina nell'aula del Senato il ddl sulla riforma del reato di diffamazione. Archiviata la sede deliberante assegnata in origine alla commissione Giustizia a causa della condanna definitiva per il direttore del Giornale Alessandro Sallusti, l'iter è stato comunque piuttosto rapido (il voto finale è previsto entro giovedì) ma sui contenuti del ddl il dibattito è ancora piuttosto vivace: a Maurizio Gasparri (Pdl) che ha sottolineato come "eliminare la sanzione del carcere per i giornalisti non significa sancire la libertà di diffamare" e ne ha auspicato una rapida approvazione, ha replicato la capogruppo democratica Anna Finocchiaro, secondo la quale il testo "va corretto", correggendo fra l'altro l'opinione di alcuni suoi colleghi come Felice Casson, che ha parlato di "allarmismo non molto giustificato" sul provvedimento e Silvia Della Monica, secondo la quale si tratta di "un testo assolutamente equilibrato".
>>Continua a leggere Ddl domani in aula. Fnsi: E' censura sulla stampa








