Ultimi Articoli Pag. 1085 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1084 1085 1086 1087 1088 
Temporali su Sicilia, Sardegna e Tirreno, bello salvo foschie o nebbie altrove ()

Temporali su Sicilia, Sardegna e Tirreno, bello salvo foschie o nebbie altrove ()

Nel corso delle ultime ore un'area depressionaria posizionata sul Mediterraneo occidentale ha continuato ad interessare le Isole maggiori, determinando tempo a tratti instabile, specie sulla Sicilia centro-occidentale e sulla Sardegna orientale. Acquazzoni e locali temporali hanno interessato in particolare trapanese, agrigentino e palermitano, con accumuli che hanno raggiunto i 10 mm a Trapani. La linea d'instabilità è poi risalita verso Nord, con i fenomeni che hanno sfiorato le coste tirreniche laziali e toscane.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Temporali su Sicilia, Sardegna e Tirreno, bello salvo foschie o nebbie altrove ()
Maltempo: Sicilia e Sardegna mercoledì ancora temporali! (Italia)

Maltempo: Sicilia e Sardegna mercoledì ancora temporali! (Italia)

Piogge e rovesci anche temporaleschi interesseranno ancora oggi le nostre Isole Maggiori con fenomeni che si stenderanno anche alla calabria meridionale. Aria umida ed instabile viene richiamata da una modesta circolazione depressionaria poco ad ovest della Sardegna, sul bordo occidentale dell'alta pressione che invece continua ad insistere sulla Penisola. I fenomeni, per via dell'ammontare di energia a disposizione potrebbero presentarsi ben organizzati e dare luogo a precipitazioni anche forti.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Maltempo: Sicilia e Sardegna mercoledì ancora temporali! (Italia)
Antonio Manta presenta 'Confini di mare' di Antonio Armentano

Antonio Manta presenta "Confini di mare" di Antonio Armentano



BAM - Bottega Antonio Manta - presenta all'interno del suo spazio espositivo, la mostra di Antonio Armentano dal titolo “Confini di mare”. L'autore consegna questa suggestiva serie di fotografie, come se fossero la registrazione precisa e attenta dello sguardo instancabile di un esploratore. Uno sguardo molto, molto preciso, minuzioso e mai sazio di andare a fondo, di indagare.

Fornisce infatti una visione “esatta” e un rapporto circostanziato sul confine estremo - l'orizzonte - il confine di tutto, di tutti e di ciascuno. L'interesse prevalente dell'autore è nel paesaggio, di cui registra le interazioni con l’uomo e con la sua dimensione globale.

Un lavoro fotografico affascinante e denso di significati sotterranei.


>>Continua a leggere Antonio Manta presenta "Confini di mare" di Antonio Armentano
Tre sistemi tropicali attivi ()

Tre sistemi tropicali attivi ()

Tempesta tropicale Sandy - Attualmente posizionata sul Mar dei Caraibi, al 15.2° grado di latitudine nord e 77.2 longitudine ovest, presenta un minimo di 989mbar con venti fino a 90km/h e raffiche che superano i 110km/h. Il sistema si muove verso nord-nordest ad una velocità di circa 16km/h, rinforzandosi ulteriormente tanto che entro le prossime 24 ore potrebbe diventare uragano di categoria 1. Allerta per Uragano o tempesta è stata infatti diramata per Jamaica, Cuba, Haiti, Bahamas. Tempesta tropicale Tony - Attualmente posizionata in pieno Atlantico al 26.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Tre sistemi tropicali attivi ()
Rosso da 59 milioni nel III trim., ma aumentano utenti

Rosso da 59 milioni nel III trim., ma aumentano utenti

Fatturato sale del 32% a 1,26 miliardi, batte le attese

Facebook ha registrato un rosso da 59 milioni di dollari nel terzo trimestre, o 2 centesimi per azione, contro 227 milioni di profitti dell'anno scorso, ma il numero di utenti è salito del 26 per cento a 1,01 miliardi.

Il fatturato è invece salito del 32 per cento a 1,26 miliardi di dollari, dai 954 milioni dell'anno scorso. Gli analisti si aspettavano 11 centesimi per azione di utili netti su un fatturato di 1,23 miliardi di dollari. Particolarmente bene i ricavi legati alle pubblicità, cresciuti del 36 per cento a 1,09 miliardi di dollari.


>>Continua a leggere Rosso da 59 milioni nel III trim., ma aumentano utenti
Bolt insiste, dopo Rio-2016 voglio correre sui campi di calcio

Bolt insiste, dopo Rio-2016 voglio correre sui campi di calcio

Bolt: "Adoro giocare a pallone"

Il giamaicano Usain Bolt, due volte campione olimpico sui 100 e 200 piani e nella staffetta 4x100, ha confermato la sua intenzione di ritirarsi dalle piste dell'atletica dopo le Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016, per lanciarsi nel mondo del calcio.

"Adoro giocare a pallone, lo so, ho giocato, l'ho fatto in diverse partite di beneficenza ed è qualcosa che vorrei veramente provare; credo che dopo Rio me ne andrò in pensione e vedrò se sono capace di giocare a calcio (.


>>Continua a leggere Bolt insiste, dopo Rio-2016 voglio correre sui campi di calcio
Tempo Italia: aspettando il peggioramento simil invernale... (Italia)

Tempo Italia: aspettando il peggioramento simil invernale... (Italia)

Stiamo andando incontro ad una fase dai connotati simil invernali con piogge, temperature in drastico calo ma anche neve su Alpi e dorsale settentrionale a quote piuttosto interessanti per essere fine Ottobre. Nel fine settimana infatti le correnti polari dirette verso la Penisola ci faranno vedere un quadro differente rispetto a quanto vissuto fin'ora, una fase attuale condizionata da un anticiclone tipicamente estivo, da temperature anomale e da maniche da camicia. Ma come sovente succede in questi contesti in cui la circolazione atmosferica si fossilizza con i suoi regimi di persistenza, il passaggio dal caldo al freddo avviene in maniera brusca e repentina, un leitmotiv degli ultimi anni.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Tempo Italia: aspettando il peggioramento simil invernale... (Italia)
Draghi oggi al Bundestag difende piano bond: è necessario

Draghi oggi al Bundestag difende piano bond: è necessario

Giallo su motivi audizione a porte chiuse; dibattito sarà acceso

Il nuovo piano di acquisti di titoli di Stato della Bce è giustificato, necessario e efficace. Oggi a Berlino il presidente Mario Draghi terrà una inconsueta quanto attesa audizione al Bundestag, il Parlamento federale tedesco, e aspettando di conoscere quali saranno le argomentazioni a cui farà ricorso, è possibile ipotizzarne alcuni punti chiave in base ai suoi recenti interventi. A cominciare da quello svolto meno di un mese fa proprio a Berlino, ad un convegno organizzato dall'associazione degli industriali tedeschi.


>>Continua a leggere Draghi oggi al Bundestag difende piano bond: è necessario
Vai alla pagina: /3548   |  1084 1085 1086 1087 1088