Ultimi Articoli Pag. 1084 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1083 1084 1085 1086 1087 
Istat: Ad ottobre fiducia consumatori in lieve recupero

Istat: Ad ottobre fiducia consumatori in lieve recupero

Peggiorano le aspettative future sulla situazione economica

Lieve recupero, ad ottobre, per ottobre l'indice del clima di fiducia dei consumatori che aumenta passando da 86,2 a 86,4. Lo ha comunicato l'Istat.

Cresce la componente riferita al clima economico generale (da 71,1 a 71,7 l'indice) mentre diminuisce la componente personale (da 92,3 a 91,0).Diminuiscono sia l'indicatore del clima corrente (da 94,0 a 91,9) che quello riferito alla situazione futura (da 76,9 a 76,0).

I giudizi sulla situazione economica dell'Italia risultano stabili (-136 il saldo), mentre le aspettative future peggiorano (da -56 a -59). Le attese sulla disoccupazione sono in diminuzione (da 114 a 108 il saldo).


>>Continua a leggere Istat: Ad ottobre fiducia consumatori in lieve recupero
Siena, trapianto incrociato di reni tra due coppie

Siena, trapianto incrociato di reni tra due coppie

Il complesso intervento ha richiesto dieci ore

Duplice donazione di reni tra due coppie di coniugi. Il complesso intervento, che ha impiegato trenta medici e infermieri per dieci ore, è stato realizzato a Siena, al policlinico de Le Scotte, in tre diverse sale operatorie. Una delle coppie è originaria della provincia di Lucca: il ricevente è la donna di 33 anni e il donatore è il marito di 35 anni, tra i quali non vi era compatibilità per la donazione di reni. Quindi il marito ha donato il proprio rene ad un altro uomo di 41 anni, la cui moglie, cinese di 39 anni, ha donato il rene alla donna della prima coppia.


>>Continua a leggere Siena, trapianto incrociato di reni tra due coppie
Clima mite addio, da domenica arriva il freddo polare

Clima mite addio, da domenica arriva il freddo polare

Prime piogge da venerdì,anticipo d'inverno

Clima mite addio: da domenica arriva il freddo polare, fino a 10-15 gradi in meno rispetto ai valori attuali, e già da venerdì una nuova perturbazione porterà forti piogge e un primo assaggio d'inverno in tutto il Paese. E' il quadro tracciato dal Centro Epson.

Oggi ancora clima mite e tempo buono nell'Italia peninsulare grazie all'alta pressione di matrice nordafricana. Qualche nuvola su bassa Calabria, Toscana e Umbria. I temporali, portati dalla perturbazione numero 5 di ottobre, continuano a disturbare le Isole maggiori e saranno particolarmente intensi in Sicilia.


>>Continua a leggere Clima mite addio, da domenica arriva il freddo polare
Prendi in mano la tua salute

Prendi in mano la tua salute

Per iniziare un programma di recupero della salute e ringiovanimento occorre assumersi la responsabilità della propria salute, dei propri pensieri, azioni e comportamenti.

Ma soprattutto occorre dare una nuova direzione, stabilire degli obiettivi da raggiungere ed operare in modo sistematico per raggiungerli.
Dove vogliamo andare? A che livello vogliamo arrivare? Quanto vogliamo spingere il nostro corpo e la nostra mente oltre i limiti ordinari?

Innanzitutto mettiamoci in uno stato mentale positivo, immaginiamo di essere un bambino che può chiedere a Babbo Natale tutto quello che vuole, senza porsi alcun limite. Non rimandiamo le nostre decisioni, non rimandiamo... adesso è il momento di vivere al massimo. Adesso!

Qual è la situazione di partenza? A che punto è la nostra salute? Come stanno gli organi di senso come vista e udito?
Come stanno i nostri denti (un ottimo indicatore dello stato di salute), come va la digestione?
E la forza? E la resistenza? Ci viene il fiatone ogni volta che facciamo le scale o siamo già atleti professionisti? Quanto possiamo alzare la sbarra?

Partiamo dall'idea che possiamo avere quello che vogliamo se abbiamo le risorse interiori e la giusta conoscenza.
Mettiamoci in uno stato positivo, lo stato di potere interiore, innalzando la colonna vertebrale e facendo un bel respiro profondo.




>>Continua a leggere Prendi in mano la tua salute
Nikon 1 V2, le compatta mirrorless con una marcia in più

Nikon 1 V2, le compatta mirrorless con una marcia in più

Nuovi livelli di velocità e di prestazioni, una serie di interessanti funzioni intelligenti di seconda generazione, la possibilità di avere il pieno controllo creativo e di trasferire via wireless le immagini, ecco la carta d'identità della Nikon 1 V2.

la Nikon 1 V2 introduce il doppio processore d’immagine EXPEED 3A, capace di elaborare le immagini alla velocità di 850 megapixel al secondo, davvero notevole! La velocità di ripresa fino a 15 fps con autofocus continuo, e fino a 60 fps con AF a punto fisso, poi, permettono di fotografare ad alta qualità scene d’azione estremamente rapide.

Con risoluzione da 14,2 megapixel e sensore di immagine CMOS in formato CX di Nikon e sensibilità alla luce estendibile da 160 a 6400 ISO, la Nikon 1 V2 assicura foto e filmati dettagliati, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

La V2 è dotata di funzione di pulizia automatica del sensore di immagine, che riduce al minimo il problema della polvere.


>>Continua a leggere Nikon 1 V2, le compatta mirrorless con una marcia in più
Regling (Esm): Se Spagna li chiede pronti 30 mld bond

Regling (Esm): Se Spagna li chiede pronti 30 mld bond

Aiuti ai grandi senza escluderli dai mercati

Se la Spagna dovesse averne bisogno, l'Esm sarebbe pronta a concedere 30 miliardi di bond entro la fine dell'anno. Ad assicurarlo è il managing director dell'Esm (Fondo salva Stati) e ceo dell'Efsf, Klaus Regling, in un'intervista al Sole 24 Ore.

"L'Efsf e l'Esm non erogano prestiti senza condizionalità. Questa è una regola semplice e chiara", ha spiegato. "I mercati chiedono sempre di più, ma siamo abituati a questo. Abbiamo 700 miliardi: 200 circa sono riservati per Grecia, Irlanda e Portogallo e altri 50 per le banche spagnole.


>>Continua a leggere Regling (Esm): Se Spagna li chiede pronti 30 mld bond
Scajola:Vittima fuoco amico.Tangenti?A mia insaputa

Scajola:Vittima fuoco amico.Tangenti?A mia insaputa

Ex ministro: Ho solo cercato di aiutare imprese italiane

"È vero che ho parlato con il presidente Lula, che ho parlato per tre volte con il ministro della Difesa Jobin. In Italia c'era la crisi della cantieristica e cercare di vendere all'estero le fregate Fremm era un dovere per aiutare Fincantieri". Si difende così, sulla 'Stampa', l'ex ministro per lo Sviluppo economico Claudio Scajola dall'accusa di corruzione internazionale nell'ambito dell'inchiesta su Finmeccanica. Se ci sono state tangenti, ripete, è avvenuto "a mia insaputa" perché un ministro "non può sapere quali siano le strategie delle aziende.


>>Continua a leggere Scajola:Vittima fuoco amico.Tangenti?A mia insaputa
Ondata di freddo in Scandinavia, neve sui Fiordi; -12°C in Lapponia ()

Ondata di freddo in Scandinavia, neve sui Fiordi; -12°C in Lapponia ()

Nel corso delle ultime ore un vasto campo di alta pressione ha continuato ad abbracciare gran parte dell’Europa centrale, estendendosi verso Nord-Ovest e prolungandosi oltre le isole britanniche. Diffuse condizioni di stabilità hanno interessato così gran parte del continente, con tempo in prevalenza stabile su Penisola Iberica, Francia, Regno Unito, Stati centrali ed orientali europei. Tuttavia, frequenti nebbie o nubi basse si sono concentrate sulle zone di pianura, a tratti anche sulle isole britanniche, coste del Mare del Nord, paesi baltici, Bielorussia ed Ucraina, talmente spesse da dare origine anche a qualche pioviggine.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Ondata di freddo in Scandinavia, neve sui Fiordi; -12°C in Lapponia ()
Vai alla pagina: /3548   |  1083 1084 1085 1086 1087