Ultimi Articoli Pag. 1083 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1082 1083 1084 1085 1086 
Una nuova Tempesta Perfetta potrebbe abbattersi tra USA e Canada ()

Una nuova Tempesta Perfetta potrebbe abbattersi tra USA e Canada ()

Qualcosa di eccezionale potrebbe interessare la costa orientale degli USA ed il Canada orientale per la fine del mese, con una configurazione simile alla Tempesta Perfetta che si abbatté sulla costa nordorientale americana nella notte di Halloween del 1991. Modelli a confronto- Secondo il modello Europeo ECMWF un Noreaster da bel 930-940 mb, generatosi dell'Uragano Sandy, potrebbe raggiungere nelle notte tra il 29 ed il 30 il comparto nordorientale degli USA dissipandosi lungo il confine con il Canada.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Una nuova Tempesta Perfetta potrebbe abbattersi tra USA e Canada ()
Fiducia imprese cade a minimi da oltre 2 anni

Fiducia imprese cade a minimi da oltre 2 anni

Inatteso calo dell'indice Ifo. Presidente Sinn: nubi si addensano

Continua a peggiorare il clima di fiducia tra le imprese in Germania, prima economia dell'area euro. A sorpresa l'indice calcolato dal centro studi Ifo ha accusato una nuova contrazione a ottobre, la sesta consecutiva portandosi a 100 punti dai 101,4 punti di settembre. Un andamento che contrasta con quanto atteso dagli analisti, che in media stimavano una lieve risalita dell'Ifo a 101,7 punti.

La contrazione deriva esclusivamente dal un peggioramento delle valutazioni delle imprese sul quadro attuale dell'economia (a 107,3 punti da 110,3 punti), la componente dell'indice relativa alle loro aspettative non ha segnato variazioni, pur partendo da valori più bassi (93,3 punti).


>>Continua a leggere Fiducia imprese cade a minimi da oltre 2 anni
Istat: Prezzi ancora giù, nel secondo trimestre -1,7% anno

Istat: Prezzi ancora giù, nel secondo trimestre -1,7% anno

Rispetto al primo trimestre -0,4%. Nel primo semestre -0,9%

Prezzi delle abitazioni ancora in calo da due trimestri successivi. Nel secondo trimestre l'indice dei prezzi delle abitazioni, secondo le stime provvisorie dell'Istat, ha registrato una diminuzione dell'1,7% rispetto allo stesso periodo del 2011. Rispetto al primo trimestre del 2012, l'indice dei prezzi delle case è calato dello 0,4%. "Negli ultimi due trimestri c'è un accentuarsi della flessione dei prezzi, ma si tratta di flessioni contenute", hanno spiegato i tecnici dell'Istituto.


>>Continua a leggere Istat: Prezzi ancora giù, nel secondo trimestre -1,7% anno
Eurozona sprofonda in recessione:minimo attività 40 mesi

Eurozona sprofonda in recessione:minimo attività 40 mesi

Inatteso calo indice Pmi, concentrato nel manifatturiero

"La zona euro è sprofondata ancora più nella crisi": a ottobre l'indice dei responsabili degli approvvigionamenti ha subito un nuovo e inatteso calo, a 45,8 punti da 46,1 punti di settembre, e in questo modo segnando il valore più debole da 40 mesi a questa parte. Lo riferisce la società di ricerche Markit Economics, precisando che la contrazione del Purchasing Managers Index riflette un calo dell'attività tra le imprese dell'industria manifatturiera, mentre nel terziario la dinamica è risultata più stabile.


>>Continua a leggere Eurozona sprofonda in recessione:minimo attività 40 mesi
chiuderà fabbrica Genk in Belgio con 4.300 dipendenti

chiuderà fabbrica Genk in Belgio con 4.300 dipendenti

Entro la fine del 2013, riferiscono fonti sindacali

Il colosso automobilistico statunitense Ford ha annunciato che intende chiudere il proprio impianto produttivo di Genk, in Belgio, che attualmente dà lavoro a 4.300 dipendenti. Lo hanno rivelato fonti sindacali all'agenzia nazionale Belga.

Secondo le stesse fonti i responsabili aziendali della Ford hanno informato i sindacati un una riunione straordinaria del comitato lavoro. La Ford è il principale datore di lavoro nella regione del Limburgo, vicino al confine olandese. Considerando anche i lavoratori dell'indotto il totale sale a 10.500 persone. (con fonte Afp)


>>Continua a leggere chiuderà fabbrica Genk in Belgio con 4.300 dipendenti
Clini: Chiederemo ritiro dimissioni Grandi rischi

Clini: Chiederemo ritiro dimissioni Grandi rischi

'Ne parleremo durante il Cdm di venerdì'

Il governo è intenzionato a chiedere il ritiro delle dimissioni ai membri della commissione Grandi rischi dopo la sentenza di condanna per il terremoto dell'Aquila. Lo ha annunciato il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, a margine di un convegno sulla tutela del territorio in corso in queste ore a Genova. "Abbiamo il Cdm venerdì ma la nostra opinione è questa", ha risposto il ministro ai cronisti che gli chiedevano se il governo chiederà il ritiro delle dimissioni alla commissione.


>>Continua a leggere Clini: Chiederemo ritiro dimissioni Grandi rischi
Riprese video con le reflex; laboratorio a Bottega Alta di Rezzato

Riprese video con le reflex; laboratorio a Bottega Alta di Rezzato



Da qualche anno sempre più modelli di macchine fotografiche digitali reflex offrono la possibilità di realizzare video in alta definizione con il vantaggio di sfruttare le ottiche intercambiabili e consentento a tutti di avvicinarsi ad immagini con un look quasi cinematografico.

Sabato 10 Novembre dalle 9,00 alle 18,00 a Bottega Alta a Rezzato (Bs) si terrà un corso intensivo con Giacomo Rebuzzi per apprendere le tecniche di
realizzazione e post-produzione video con le fotocamere reflex.

Questo corso si pone come obbiettivo quello di insegnare i fondamenti della ripresa video con fotocamere digitali reflex, dall’analisi delle potenzialità video della tua macchina fotografica e quali sono le impostazioni di cui tenere conto a seconda delle diverse situazioni di ripresa (notturni, luce diurna, interni, ecc), alle tecniche di ripresa, fino alle tecniche base di montaggio per produrre un video completo dalle
tue immagini.

>>Continua a leggere Riprese video con le reflex; laboratorio a Bottega Alta di Rezzato
Soccorsi 2 barconi con 226 persone nel Canale Sicilia

Soccorsi 2 barconi con 226 persone nel Canale Sicilia

Tra i profughi anche 37 donne e un bambino

Due gommoni con a bordo 226 profughi, tra i quali 37 donne e un bambino, sono stati soccorsi ieri sera nel Canale di Sicilia dalla Guardia Costiera. I due natanti sono stati raggiunti da due imbarcazioni italiane dopo una telefonata effettuata dai migranti con un telefono satellitare.

Il primo aggancio è avvenuto a circa 30 miglia dalla costa libica; il secondo a 60 miglia. Sebbene le barche fossero in navigazione, gli extracomunitari sono stati fatti trasbordare sui natanti di soccorso, e quindi trasferiti a Lampedusa. I profughi sono in buone condizioni di salute.


>>Continua a leggere Soccorsi 2 barconi con 226 persone nel Canale Sicilia
Vai alla pagina: /3548   |  1082 1083 1084 1085 1086