Ultimi Articoli Pag. 1082 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1081 1082 1083 1084 1085 
Raggiunto accordo con Troika su misure risanamento

Raggiunto accordo con Troika su misure risanamento

Si punta a ok Parlamento greco entro il 12 novembre

Il governo della Grecia ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la Troika dei tecnici di Commmissione europea, Bce e Fmi sul pacchetto di misure per rimettere in carreggiata il piano di risanamento del paese, passo necessario a sbloccare le possibilità di ottenere una nuova tranche di aiuti.

Ad annunciare l'intesa è stato il ministero delle Finanze guidato da Yannis Stournaras, che conseguentemente la prossima settimana presenterà due progetti di legge puntando ad ottenerne l'approvazione parlamentare prima del 12 novembre.


>>Continua a leggere Raggiunto accordo con Troika su misure risanamento
Tour 2013: arrivo in notturna sui Campi Elisi

Tour 2013: arrivo in notturna sui Campi Elisi

Per la prima volta nella storia centenaria della corsa

La 100esima edizione del Tour de France si chiuderà di sera per la prima volta nella storia della corsa a tappe francese. Lo hanno annunciato gli organizzatori, che oggi hanno presentato l'edizione 2013 della Grande Boucle. Il prossimo Tour partirà dalla Corsica il 29 giugno e si concluderà mercoledì 21 luglio sui Campi Elisi, dopo 21 tappe e 3.360 chilometri.

Le prove a cronometro saranno tre, due individuali e una a squadre, quattro le tappe di montagna: particolarmente impegnativa la 18esima, in cui i ciclisti dovranno scalare per due volte l'Alpe d'Huez, una delle cime storiche del Tour. Gli altri arrivi in salita saranno Ax-3 Domaines, Mont Ventoux e Annecy-Semnoz.


>>Continua a leggere Tour 2013: arrivo in notturna sui Campi Elisi
Meteo Piemonte, weekend invernale, neve a quote basse! ()

Meteo Piemonte, weekend invernale, neve a quote basse! ()

Previsioni Meteo Torino, torna la pioggia con temperature in picchiata! - Il tempo stabile e mite di questi giorni ha le ore contate sul Piemonte, che già Giovedì vedrà un calo della pressione, preludio al transito di una perturbazione atlantica nella giornata di Venerdì. Tale fronte richiamerà verso il Mediterraneo occidentale l'aria fredda polare che nel frattempo andrà dilagando sull'Europa, con conseguente formazione di un vortice ciclonico come nelle più classiche delle "rodanate". Tale vortice nel corso del weekend si porterà dapprima sul Ligure, poi sull'Adriatico, determinando maltempo di stampo invernale.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Piemonte, weekend invernale, neve a quote basse! ()
Maltempo Italia: da venerdì a lunedì sarà inverno. Neve a quote collinari! (Italia)

Maltempo Italia: da venerdì a lunedì sarà inverno. Neve a quote collinari! (Italia)

Dunque il barometro volge al brutto! A partire dal fine settimana l'Italia sarà interessata da una intensa perturbazione che porterà una fase di maltempo su buona parte della Penisola. Ma l'elemento saliente sarà il generale e sensibile calo delle tempeature. Il clima mite di quest'ultimo periodo lascerà presto il posto ad una fase tipicamente invernale con la neve che tornerà a quote interessanti per essere fine Ottobre.Venerdì si concretizzerà il peggioramento. Avremo piogge sparse ad iniziare da Nord Ovest, Tirreniche, via via più diffuse dalla sera quando assumeranno carattere di rovescio o temporale.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Maltempo Italia: da venerdì a lunedì sarà inverno. Neve a quote collinari! (Italia)
I comuni del golfo di Squillace all'esposizione

I comuni del golfo di Squillace all'esposizione

Un progetto turistico di messa in rete del territorio

L'Unione dei Comuni 'Versante Ionico' si è messa in moto per sbarcare all'Expo 2015 di Milano con un progetto turistico-ambientale comune. Si è tenuta ad Isca Ionica in provincia di Catanzaro la prima riunione tra i sindaci dell'Unione dei comuni del Golfo di Squillace(Santa Caterina, Guardavalle, Badolato, S. Sostene, Isca, S. Andrea, Davoli e Cardinale) in vista dell'esposizione universale a Milano.

Amministratori, esperti del territorio ed imprenditori, hanno varato un gruppo di lavoro che avrà il compito di presentare un progetto che metta in risalto le potenzialità e la vocazione del territorio a presentarsi all'evento universale mettendo in campo risorse, energie e competenze con una strategia di comunicazione unitaria.


>>Continua a leggere I comuni del golfo di Squillace all'esposizione
Napolitano: Dopo voto aprile tenere conto di esperienza Monti

Napolitano: Dopo voto aprile tenere conto di esperienza Monti

Italiani consapevoli che è necessario un governo stabile

Giorgio Napolitano si augura che gli italiani diano prova della necessità di un governo stabile quando si voterà ad aprile e che tengano conto dell'esperienza del governo Monti. Nel corso di una conferenza stampa all'Aja, il presidente della Repubblica ha confermato la sua "fiducia verso i cittadini per arrivare ad un governo stabile non diviso e fragile. Di questa consapevolezza - ha detto - diano prova gli italiani quando si voterà ad aprile, il resto dipenderà dai partiti. Ma in Italia è inevitabile e salutare tenere conto dell'esperienza del governo Monti".


>>Continua a leggere Napolitano: Dopo voto aprile tenere conto di esperienza Monti
Ministero: stop uso vaccini Novartis,effetti collaterali

Ministero: stop uso vaccini Novartis,effetti collaterali

Per 4 prodotti antinfluenzali possibile aumentata reattogenicità

Il ministero della Salute e l'Aifa, agenzia italiana per il farmaco, hanno disposto il divieto immediato a scopo cautelativo e in attesa di ulteriori indagini dell'utilizzo di quattro vaccini antinfluenzali tutti prodotti dall'azienda Novartis. I vaccini sono Agrippal, Influpozzi sub unità, Influpozzi adiuvato e Fluad.

"Ai cittadini è richiesto di non acquistare né utilizzare tali vaccini fino a nuova comunicazione in proposito", spiega il ministero in una nota.


>>Continua a leggere Ministero: stop uso vaccini Novartis,effetti collaterali
Bersani: Troveremo accordo, non in dubbio governo

Bersani: Troveremo accordo, non in dubbio governo

Esecutivo Monti va avanti, diremo la nostra e discutiamo

Non è in discussione la tenuta del governo Monti, sul ddl stabilità "troveremo l'accordo". Se ne è detto convinto il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, che ai microfoni della trasmissione di Raitre 'Agorà' ha commentato le parole del leader della Lega, Roberto Maroni, secondo il quale "il governo non mangia il panettone perché non arriva a Natale". A poche ore dall'incontro con il presidente del Consiglio, Bersani ha dichiarato: "Il governo della Lombardia o dell'Italia? No, quello di Monti arriva, arriva.


>>Continua a leggere Bersani: Troveremo accordo, non in dubbio governo
Vai alla pagina: /3548   |  1081 1082 1083 1084 1085