![]() |
Emendamento comune ABC: No ad aumento orario prof.
Depositata modifica comune maggioranza sulla scuola
I gruppi Pd, Pdl e Udc alla Camera hanno presentano un emendamento comune al ddl stabilità contro l'aumento dell'orario settimanale di lavoro dei docenti nella scuola. "Auspichiamo convergenza anche dall'opposizione", hanno affermato in una dichiarazione congiunta le capogruppo in commissione Cultura della maggioranza 'ABC' Maria Coscia, Elena Centemero e Luisa Santolini.
"Dopo aver condiviso la relazione della presidente Ghizzoni alla legge di Stabilità, stiamo predisponendo, insieme ai colleghi dei rispettivi gruppi parlamentari, un emendamento per abrogare la norma che prevede l'aumento dell'orario, da 18 a 24 ore, delle lezioni frontali per gli insegnanti della scuola secondaria di primo e secondo grado", hanno annunciato.
>>Continua a leggere Emendamento comune ABC: No ad aumento orario prof.
![]() |
Clini:Attesi eventi estremi,massimo appoggio a P.Civile
"Fondamentale avere sistema di emergenza in grado di rispondere"
"Sulla base dei dati storici disponibili possiamo prevedere, anche se con molta incertezza, che la stagione che sta arrivando potrà avere eventi climatici estremi: è assolutamente necessario quindi avere un'organizzazione di emergenza per gestire l'allerta e poi muovere gli interventi necessari". Lo ha detto il ministro dell'Ambiente Corrado Clini, oggi durante un'audizione in Commissione Ambiente alla Camera.
"Nelle prossime settimane - ha precisato Clini - saranno possibili eventi di emergenza e la Protezione civile con le sue strutture deve avere il massimo appoggio delle istituzioni.
>>Continua a leggere Clini:Attesi eventi estremi,massimo appoggio a P.Civile
![]() |
Meteo Veneto, Friuli: weekend invernale! ()
E' in arrivo un weekend dai connotati tipicamente invernali sulle regioni del Nord. Nello specifico sul Triveneto sono attese piogge, rovesci temporaleschi, un brusco calo delle temperature e la comparsa della neve fino a quote piuttosto basse per la stagione. Il tutto accompagnato da una forte Bora che si farà sentire soprattutto in mare e lungo i settori costieri. Stando agli ultimi aggiornamenti modellistici il tempo andrà peggiorando nel corso di Venerdì con piogge sparse per l'arrivo di umide correnti occidentali.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Meteo Veneto, Friuli: weekend invernale! ()
![]() |
Domenica lancette indietro: torna l'ora solare ()
Nel prossimo week-end, più precisamente nella notte tra Sabato 27 e Domenica 28, le lancette dovranno essere spostate indietro di sessanta minuti, dalle 3 alle 2, tornando all'ora solare. La stessa cosa avverrà negli Stati Uniti alle 2 di Domenica 4 Novembre, quando anche gli americani saluteranno l'ora legale. Un cambio che sicuramente avrà ripercussione sulla vita umana e non solo. È fondamentale riuscire ad adattare il nostro orologio biologico alle ore di buio o luce con il ritorno dell’ora solare.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Domenica lancette indietro: torna l'ora solare ()
![]() |
Cambo, Green Clean, Hedler, Mamiya Leaf e Multiblitz al Taormina Photo Digital
Presso gli stand dei seguenti rivenditori:
Art & Craft (Napoli)
D’Aponte (Castelnuovo di Napoli)
NF Light (Catania)
| sarà presente presso lo stand Art & Craft |
>>Continua a leggere Cambo, Green Clean, Hedler, Mamiya Leaf e Multiblitz al Taormina Photo Digital
![]() |
Staff Bersani: Il segretario è sereno, storia vecchia
Vicenda Zoia è già uscita nel 2009-2010 per esposto Raisi
L'accusa nei confronti di Zoia Veronesi, segretaria di Pier Luigi Bersani, è "storia vecchia" e il segretario Pd è "sereno". Lo staff del leader democratico spiega che la vicenda risale al 2009-2010 e nasce da un esposto dell'ex deputato Pdl e ora Fli Enzo Raisi, secondo cui la Veronesi avrebbe lavorato come segretaria di Bersani anche mentre era dipendente della Regione Emilia Romagna.
La Veronesi, spiegano dallo staff di Bersani, al termine del Governo Prodi tornò al suo lavoro alla Regione Emilia Romagna, pur continuando a collaborare con Bersani "nel tempo libero e da volontaria".
>>Continua a leggere Staff Bersani: Il segretario è sereno, storia vecchia
![]() |
Ok commissione Camera testo base,legge Mancino per omofobia
Esteso ambito applicazione norme. Concia soddisfatta: Bene Idv-Pd
E' stato approvato oggi in Commissione Giustizia alla Camera il testo base della legge contro l'omofobia e la transfobia. Il testo base nasce dalla comunione d'intenti e da uguali testi presentati in Commissione Giustizia sia dal Partito democratico che dall'Italia dei Valori, con il relatore Palomba, che prevedono l'estensione all'omofobia della legge Mancino.
"Siamo ripartiti - ha sottolineato la parlamentare Pd Anna Paola Concia, esponente di punta del movimento omosessuale in Italia- dalle proposte di legge che Pd e IDV avevano presentato nel 2009 e che anche in quell'occasione prevedevano l'estensione della legge Mancino, ma che allora vennero bocciate.
>>Continua a leggere Ok commissione Camera testo base,legge Mancino per omofobia
![]() |
A esodati tassa 3% ricchi oltre 150mila euro
Approvato in commissione Lavoro della Camera un emendamento
In arrivo un contributo di solidarietà del 3% sui redditi oltre i 150mila euro l'anno. Lo prevede un emendamento al ddl stabilità approvato dalla commissione Lavoro della Camera, contro il parere del governo e che ora dovrà passare al vaglio della commissione di merito, cioè la Bilancio.
La misura, insieme all'aumento delle accise sulle sigarette (se le risorse dovessero essere insufficienti), è prevista a copertura degli interventi sugli esodati votati dalla stessa commissione Lavoro.
>>Continua a leggere A esodati tassa 3% ricchi oltre 150mila euro













