Ultimi Articoli Pag. 1077 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1076 1077 1078 1079 1080 
Monti: Non sono indispensabile, nessuno pensi che io lo sia

Monti: Non sono indispensabile, nessuno pensi che io lo sia

Premier riprende preghiera si Tommaso Moro

Già ieri aveva citato la preghiera di Tommaso Moro, protettore dei governanti e dei politici, per dire "beato chi è attento alle esigenze degli altri, senza sentirsi indispensabile". Oggi Mario Monti, intervenendo alla presentazione di un libro di Bruno tabaci, aggiunge: "Non bisogna sentirsi indispensabili e io aggiungerei, in questo momento, che non bisogna che gli altri si facciano la strana idea che una persona sia indispensabile".


>>Continua a leggere Monti: Non sono indispensabile, nessuno pensi che io lo sia
Berlusconi: Monti ha commesso errori, ma fatto molto

Berlusconi: Monti ha commesso errori, ma fatto molto

Direzione riformatrice e liberale è stata sostanzialmente chiara

Silvio Berlusconi, nella nota in cui annuncia che non si ricandiderà premier, rivendica ancora una volta la decisione di aver lasciato un anno fa la guida del governo al "senatore e tecnico Mario Monti, espressione di un Paese che non ha mai voluto partecipare alla caccia alle streghe". "Il presidente del Consiglio e i suoi collaboratori - ha sottolineato - hanno fatto quel che hanno potuto, cioè molto, nella situazione istituzionale, parlamentare e politica interna, e nelle condizioni europee e mondiali in cui la nostra economia e la nostra società hanno dovuto affrontare la grande crisi finanziaria da debito".


>>Continua a leggere Berlusconi: Monti ha commesso errori, ma fatto molto
Anche in Svizzera blocco immediato vaccini Novartis

Anche in Svizzera blocco immediato vaccini Novartis

Agenzia Swissmedic: misura precauzionale

Anche la Svizzera ha disposto l'immediato blocco cautelare dell'utilizzo di vaccini anti influenzali prodotti dal gruppo Novartis. La decisione è stata presa dall'agenzia di controllo sui farmaci Swissmedic, che con un comunicato spiega che intende "esaminare la questione assieme alle autorità italiane".

"Le autorità sanitarie italiane - si legge - hanno vietato l'importazione e l'uso di vaccini contro l'influenza da Novartis. Swissmedic è stata informato oggi pomeriggio di tali misure" e ha rilevato che questi vaccini sono disponibili anche in Svizzera, in particolare AGRIPPAL e Fluad. Visto il quadro poco chiaro è stato deciso il blocco anche nella Confederazione.


>>Continua a leggere Anche in Svizzera blocco immediato vaccini Novartis
Berlusconi: Primarie il 16 dicembre, apriamo storia nuova

Berlusconi: Primarie il 16 dicembre, apriamo storia nuova

Investitura dal basso, competizione serena e libera

"Con elezioni primarie aperte nel Popolo della Libertà, sapremo entro dicembre chi sarà il mio successore, dopo una competizione serena e libera tra personalità diverse e idee diverse cementate da valori comuni. Il movimento fisserà la data in tempi ravvicinati (io suggerisco quella del 16 dicembre), saranno gli italiani che credono nell'individuo e nei suoi diritti naturali, nella libertà politica e civile di fronte allo Stato, ad aprire democraticamente una pagina nuova di una storia nuova, quella che abbiamo fatto insieme, uomini e donne, dal gennaio del 1994 ad oggi". Lo scrive in una nota Silvio Berlusconi, lanciando elezioni primarie per il Pdl.


>>Continua a leggere Berlusconi: Primarie il 16 dicembre, apriamo storia nuova
Berlusconi: Non mi ricandido, ora primarie

Berlusconi: Non mi ricandido, ora primarie

Per la scelta del mio successore

"Per amore dell'Italia si possono fare pazzie e cose sagge. Diciotto anni fa sono entrato in campo, una follia non priva di saggezza: ora preferisco fare un passo indietro per le stesse ragioni d'amore che mi spinsero a muovermi allora. Non ripresenterò la mia candidatura a Premier ma rimango a fianco dei più giovani che debbono giocare e fare gol". Lo ha dichiarato il leader del Pdl Silvio Berlusconi, annunciando le primarie per la scelta del suo successore.


>>Continua a leggere Berlusconi: Non mi ricandido, ora primarie
Contador difende Armstrong: Linciato senza prove

Contador difende Armstrong: Linciato senza prove

Se il ciclismo è popolare negli Stati Uniti è grazie a lui

Alberto Contador e Lance Armstrong sono i più forti corridori di corse a tappe degli ultimi 15 anni. Sono stati compagni di squadra, all'Astana nel 2009, e si diceva non si amassero. Il 'pistolero' però, a differenza di tanti altri, prende le difese del texano nello scandalo doping che lo ha coinvolto: "Dal mio punto di vista, Armstrong è stato umiliato e linciato. Lo hanno distrutto. Ma se il ciclismo è popolare negli Stati Uniti è grazie a lui.


>>Continua a leggere Contador difende Armstrong: Linciato senza prove
Novartis: Già fornite a Italia rassicurazioni su vaccini

Novartis: Già fornite a Italia rassicurazioni su vaccini

Blocco solo nella penisola,società collabora per capire decisione

Novartis fa sapere di aver "già fornito alle autorità (italiane) una valutazione che sostiene la qualità, la sicurezza e l'efficacia" dei suoi vaccini. La decisione di operare un blocco temporaneo sull'utilizzo vari vaccini anti influenzali Novartis è stata presa delle autorità italiane, puntualizzano dal quartier generale della casa farmaceutica elvetica interpellati sulla questione. E la vicenda è circoscritta all'Italia.


>>Continua a leggere Novartis: Già fornite a Italia rassicurazioni su vaccini
Sino a 65 mm in Sicilia. Bello e mite sulle Peninsulari ()

Sino a 65 mm in Sicilia. Bello e mite sulle Peninsulari ()

Nel corso della giornata odierna una circolazione depressionaria in marcia sui Canali ha orchestrando una serie di perturbazioni che ha interessato le Isole Maggiori ed il Tirreno. Acquazzoni e temporali hanno interessato gran parte della Sicilia nonché la Sardegna centro orientale, con accumuli che hanno raggiunto i 55 mm a Trapani, 45 mm sull'agrigentino, 65 mm a ridosso dell'Etna, 15mm nel palermitano, 10 mm nel nuorese. La linea d'instabilità ha nel contempo lambito le coste tosco-laziali senza tuttavia portare precipitazioni mentre sul resto del Paese si sono rinnovate condizioni di bel tempo seppur con foschie dense o banchi di nebbia sulle valli del Centro, coste adriatiche, Salento e Murge orientali, basso milanese, Lomellina e cremonese diradatasi poi parzialmente nelle ore centrali del dì.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Sino a 65 mm in Sicilia. Bello e mite sulle Peninsulari ()
Vai alla pagina: /3548   |  1076 1077 1078 1079 1080