![]() |
La ragazza: Con Berlusconi nessun rapporto intimo
"Non vedo l'ora che mi chiamino, la mia vita non è più la stessa"
"Sono io il fulcro di questo processo e dovrebbero chiamare me. Non vedo l'ora che mi chiamino e quando mi chiameranno ci andrò". Sono le parole di 'Ruby' Karima El Mahroug che a Tgcom24 torna a parlare alla vigilia del processo che vede Silvio Berlusconi imputato per concussione e sfruttamento della prostituzione minorile. Ora chiede di essere convocata dai giudici per poter dire la sua.
Di quelle serate ad Arcore Ruby ricorda che "c'erano ragazze più disinvolte, altre che lo erano meno.
>>Continua a leggere La ragazza: Con Berlusconi nessun rapporto intimo
![]() |
Istat: 3,8 milioni dipendenti attendono rinnovo contratto
In media l'attesa supera i 33 mesi
A settembre non si sono registrati né scadenze di contratti né rinnovi. Pertanto, risultano in vigore 44 contratti, che regolano il trattamento economico di 9,3 milioni di dipendenti. A questo corrisponde il 67,5% del monte retributivo complessivo. Nel settore privato l'incidenza è pari al 92,1% con quote differenziate per attività economica: la copertura è pari al 98,8% nell'industria, al 93,5% nel settore agricolo e all'85,2% nei servizi privati. Complessivamente, i contratti in attesa di rinnovo sono 34, di cui 16 appartenenti alla pubblica amministrazione, relativi a circa 3,8 milioni di dipendenti (circa 3 milioni nel pubblico impiego). E' quanto rileva l'Istat.
>>Continua a leggere Istat: 3,8 milioni dipendenti attendono rinnovo contratto
![]() |
Confindustria: Tassa 3% fondo esodati minaccia consumi
Vp Regina: "Iniqua, colpisca unica fascia popolazione che spende"
La tassa del 3% sui redditi oltre i 150mila euro per finanziare il fondo per gli esodati è "alquanto iniqua", anche perchè si aggiunge al prelievo previsto dal decreto 'Salva Italia'. Lo ha affermato il vicepresidente di Confindustria, Aurelio Regina, a 'Radio Anch'io'.
Regina ha sottolineato che la tassa colpisce "una fascia di popolazione che è l'unica che spende" e, pertanto, rappresenta "un'ulteriore minaccia" per i consumi.
>>Continua a leggere Confindustria: Tassa 3% fondo esodati minaccia consumi
![]() |
Novartis: lotto vaccini con anomalie mai su mercato
"Da dati campagna vaccinazione in corso nessuna problematica"
Dopo il divieto di uso e acquisto dei vaccini anti influenzali prodotti dalla Novartis, oggi l'azienda Novartis precisa che il lotto di vaccini influenzali in questione, sui quali sono stati riscontrati "difetti di qualità" - così come definiti dall'Aifa - è stato subito "messo in quarantena" dalla stessa azienda e "non è mai stato rilasciato sul mercato". Inoltre, assicura Novartis "i dati della campagna di vaccinazione in corso non hanno evidenziato alcuna problematica".
>>Continua a leggere Novartis: lotto vaccini con anomalie mai su mercato
![]() |
L'uragano Sandy dopo la Giamaica punta Haiti e Cuba ()
L'uragano Sandy dopo aver colpito in modo violento la Giamaica, con piogge copiose e venti intensi, ora si muove verso la parte orientale di Cuba ed Haiti. La tempesta, dopo essere diventa uragano di Categoria 1 con venti medi di 120/130 Km/h, ha impattato ieri con la parte sudorientale della Giamaica. La pressione al suo interno è scesa fino a 972 hPa ed ha provocato violente mareggiate con onde alte più di 5-6 metri, che sono state causa di inondanzioni a Alligator Pond e a St Elizabeth. Piogge molto intense si sono verificate anche a Santa Caterina, Portland e San Tommaso, dove si sono verificati vasti allagamenti e smottamenti nelle aree montuose interne.
Pubblicato da
>>Continua a leggere L'uragano Sandy dopo la Giamaica punta Haiti e Cuba ()
![]() |
Attesa per dati economici, il Pil torna a crescere
Sull'onda dei Giochi Olimpici di Londra
L'economia britannica torna a crescere. I dati che l'Ufficio nazionale di statistica della Gran Bretagna annuncerà oggi, dovrebbero infatti registrare una crescita dello 0,7% nel terzo trimestre dell'anno. Lo riportano i media britannici. Una crescita favorita dalle Olimpiadi di Londra dello scorso luglio, che mette fine a un periodo di nove mesi di recessione.
Ieri il premier conservatore David Cameron aveva detto durante il Question Time alla Camera dei Comuni che sono in arrivo "buone notizie", riferendosi probabilmente proprio ai dati sulla crescita attesi per oggi.
>>Continua a leggere Attesa per dati economici, il Pil torna a crescere
![]() |
annuncia 750 esuberi, sindacati chiedono tavolo confronto
Cisl-Fp: basta dare numeri, discutere di riorganizzazione
L'Inail annuncia 750 esuberi. Lo rende noto la categoria della funzione pubblica della Cisl. "Basta dare i numeri, i vertici Inail aprano subito un tavolo su organici e riorganizzazione": è la richiesta "urgente" della Cisl-Fp dopo che ieri sera l'istituto ha comunicato di voler tagliare circa 750 posti di lavoro soprannumerari.
Tagli veri su posti effettivamente coperti, che, sebbene potranno tradursi in pensionamenti e prepensionamenti, "provocheranno di certo un danno alla qualità dei servizi erogati dall'ente", sottolinea la Cisl secondo cui si tratta di "una sforbiciata che non arriva da sola, ma sommandosi a quello operata la scorsa settima in ottemperanza alla legge 148/2011 totalizza una riduzione di oltre 1.800 posti di lavoro. A tutto danno dei lavoratori e dei cittadini".
>>Continua a leggere annuncia 750 esuberi, sindacati chiedono tavolo confronto
![]() |
Alluvione Cinque Terre: è trascorso un anno ()
Ad un anno dalla tragica alluvione che colpì lo Spezzino e la Lunigiana vogliamo ricordare ciò che accadde quel giorno tra Liguria orientale ed alta Toscana. Forti precipitazioni legate a temporali auto-rigeneranti riversarono in sei ore circa 542mm di pioggia sulle province di La Spezia e Massa Carrara. Ciò causò la rapida piena dei fiumi Vara e Magra, nonché dei torrenti affluenti, con inondazioni nelle relative vallate. I centri più colpiti furono quelli di Borghetto di Vara, Brugnato, Bonassola, Levanto, Monterosso al Mare, Vernazza ed Aulla.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Alluvione Cinque Terre: è trascorso un anno ()








