Ultimi Articoli Pag. 1072 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1071 1072 1073 1074 1075 
Maltempo: in arrivo freddo invernale. Neve a quote molto basse al Nord (Italia)

Maltempo: in arrivo freddo invernale. Neve a quote molto basse al Nord (Italia)

Ultimi scampoli di bel tempo, è in arrivo la prima ondata di freddo invernale precoce! A partire dal week-end l'Italia dovrà fare i conti con un insidioso vortice ciclonico che aprirà una fase completamente diversa rispetto a quella che abbiamo vissuto sin'ora. Non più maniche di camicia ma maglioni e cappotti. Sarà sopratutto il Nord a risentire appieno della discesa artica, innescata dall'espansione verso le alte latitudini dell'alta pressione; la diminuzione delle temperature sarà invece più contenuta al Sud.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Maltempo: in arrivo freddo invernale. Neve a quote molto basse al Nord (Italia)
Schifani:Doveroso che la politica risparmi e riduca debito

Schifani:Doveroso che la politica risparmi e riduca debito

Presidente Senato:Soluzione anche dismissione patrimonio pubblico

"La crisi economica che stiamo attraversando richiede la massima attenzione e collaborazione da parte di tutte le forze politiche, per offrire a noi tutti la possibilità di un futuro di crescita". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio inviato al Ministro dell'economia Vittorio Grilli, in occasione del seminario sulle politiche di riduzione del debito pubblico, che si tiene oggi nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani.


>>Continua a leggere Schifani:Doveroso che la politica risparmi e riduca debito
Napoli, irruzione immigrati in uffici Questura: 10 agenti feriti

Napoli, irruzione immigrati in uffici Questura: 10 agenti feriti

Volevano avere risposte su domande per asilo politico

Dieci poliziotti feriti e un'auto di servizio distrutta. E' il bilancio di un'irruzione compiuta stamattina a Napoli da una trentina di cittadini del Nord Africa nei locali dell'Ufficio immigrazione della Questura, in via Galileo Ferraris.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, gli extracomunitari, che sono ospitati in una struttura alberghiera di Melito, avevano fatto richiesta alla Prefettura come rifugiati politici. Istanza che è stata rigettata. Gli immigrati hanno fatto ricorso il cui esito, però, ancora non è stato comunicato.


>>Continua a leggere Napoli, irruzione immigrati in uffici Questura: 10 agenti feriti
Renzi: Ci giocheremo due sorprese e faremo il botto

Renzi: Ci giocheremo due sorprese e faremo il botto

Sindaco: Non si può fermare il vento con le mani

"E' una fase delicata lo so, ci giochiamo molto nelle prossime ore ma non sono preoccupato. Gli ultimi dieci giorni della campagna elettorale, che saranno poi quelli decisivi, li abbiamo già preparati e prima e dopo la Leopolda abbiamo un paio di sorprese che ci giocheremo, e sono convinto che faremo il botto". Lo dice il sindaco di Firenze Matteo Renzi in una intervista al 'Foglio' nella quale spiega che "nei prossimi giorni invece la mia idea è semplice ed è quella di continuare a raccontare a chi mi ascolterà una fase nuova della rottamazione".


>>Continua a leggere Renzi: Ci giocheremo due sorprese e faremo il botto
Rimbalza fuori dalla recessione, Pil terzo trimestre +1%

Rimbalza fuori dalla recessione, Pil terzo trimestre +1%

Dinamica annua resta piatta, in recupero servizi e industria

Netto recupero dell'economia in Gran Bretagna, che nel terzo trimestre è letteralmente rimbalzata fuori dalla recessione con un aumento del Pil dell'1 per cento rispetto ai tre mesi precedenti, secondo la stima preliminare pubblicata dall'ufficio di statistica. Un recupero superiore a quanto si attendevano in media gli analisti, che pure avevano previsto una risalita del Pil. Dopo i cali registrati nei trimestri precedenti, la dinamica del Pil su base annua è comunque rimasta piatta, con una crescita annua a zero.


>>Continua a leggere Rimbalza fuori dalla recessione, Pil terzo trimestre +1%
Barca:Italia si farà carico sola di quelle in transizione

Barca:Italia si farà carico sola di quelle in transizione

Le incontra a palazzo Chigi. Ricorso fondi Ue sarebbe più oneroso

Si è tenuto oggi, presso gli uffici del Ministro per la Coesione Territoriale, un incontro tra Fabrizio Barca e i Presidenti delle Regioni Sardegna, Ugo Cappellacci, Abruzzo, Giovanni Chiodi, Molise, Michele Iorio e Basilicata, Vito De Filippo. Queste ultime, sulla base delle attuali proposte della Commissione Europea sulla politica di coesione 2014-2020, si qualificano come 'Regioni in regime di transizione' e, quindi, beneficiarie di risorse aggiuntive rispetto all'ammontare che sarebbe riconosciuto qualora non fosse istituita questa nuova categoria di Regioni.


>>Continua a leggere Barca:Italia si farà carico sola di quelle in transizione
Milan in crisi: fiducia a tempo per Allegri

Milan in crisi: fiducia a tempo per Allegri

Dopo la sconfitta di Malaga, la sesta stagionale

Dopo la sconfitta subita in Champions League dal Malaga, si fa sempre più buio il futuro di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan. Il tecnico livornese, infatti, è stato confermato da Galliani in tarda notte ma la terza sconfitta consecutiva, la sesta stagionale, ha dimostrato ancora una volta come Allegri abbia perso il polso della squadra. La sfida con il Genoa sarà, dunque decisiva, per le sorti dell'allenatore rossonero che, in caso di sconfitta, verrebbe quasi sicuramente silurato.


>>Continua a leggere Milan in crisi: fiducia a tempo per Allegri
Meteo Emilia Romagna: Domenica neve anche sotto i 500m! ()

Meteo Emilia Romagna: Domenica neve anche sotto i 500m! ()

Prime piogge investiranno l'Emilia Romagna già Venerdì con fenomeni in intensificazione e diffusione tra pomeriggio e sera a partire dai settori emiliani; non escluso qualche temporale. Ma il maltempo assumerà connotati tipicamente invernali nel weekend con ancora piogge, temporali e vertiginoso calo termico a partire dall'Emilia più occidentale, dove la neve cadrà sotto i 1000m già Sabato notte. Domenica neve fino a quote collinari su Appennino piacentino, parmense, e modenese, con pioggia a tratti mista a neve non esclusa anche tra Piacenza e Parma.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Emilia Romagna: Domenica neve anche sotto i 500m! ()
Vai alla pagina: /3548   |  1071 1072 1073 1074 1075