Ultimi Articoli Pag. 1071 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1070 1071 1072 1073 1074 
Meteo Liguria, Lombardia: nel Weekend arriva l'Inverno! ()

Meteo Liguria, Lombardia: nel Weekend arriva l'Inverno! ()

Prime piogge investiranno Liguria, Piemonte e Lombardia già Venerdì con maltempo in intensificazione dalla sera, quando attendiamo temporali anche forti sulla Liguria e piogge abbondanti specie su Prealpi e pedemontane. Ma il maltempo assumerà connotati tipicamente invernali nel weekend con ancora piogge e temporali e vertiginoso calo termico a partire dalle Alpi, dove la neve cadrà sotto i 1000m già Sabato sera. Domenica neve fino a quote collinari sul basso Piemonte e sulle interne liguri, con fiocchi a Cuneo e possibili disagi sui tratti autostradali appenninici, specie sulla Savona-Torino.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Liguria, Lombardia: nel Weekend arriva l'Inverno! ()
Sabato medici in piazza a Roma, 'salvare il Ssn'

Sabato medici in piazza a Roma, 'salvare il Ssn'

Corteo unitario dei sindacati: Calano quantità e qualità servizi"

'Diritto alla cura. Diritto a curare'. È con questo slogan che a Roma sabato scenderanno in piazza i sindacati dei medici (ma anche veterinari, dirigenti sanitari, tecnici, professionali ed amministrativi del Ssn e dell'ospedalità privata, precari e medici in formazione) per protestare contro i tagli del governo alla sanità "a tutto vantaggio del privato che opera al di fuori del Ssn e in assenza di una esplicita volontà politica in tal senso: aumenta il ticket a carico dei cittadini e sale il carico fiscale mentre calano quantità e qualità dei servizi sanitari erogati".


>>Continua a leggere Sabato medici in piazza a Roma, 'salvare il Ssn'
Napoli, irruzione uffici Questura: cinque immigrati arrestati

Napoli, irruzione uffici Questura: cinque immigrati arrestati

Sono dodici i poliziotti contusi

Cinque cittadini nordafricani sono stati arrestati dalla polizia in seguito all'irruzione avvenuta questa mattina a Napoli nei locali dell'ufficio immigrazione della Questura in via Galileo Ferraris. Gli extracomunitari sono accusati di interruzione di pubblico servizio, invasione di edificio aggravata, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e danneggiamento aggravato. Nel corso degli incidenti verificatisi questa mattina era anche stata distrutta un'auto di servizio della polizia.


>>Continua a leggere Napoli, irruzione uffici Questura: cinque immigrati arrestati
Confesercenti:In 9 mesi quasi 280mila imprese hanno chiuso

Confesercenti:In 9 mesi quasi 280mila imprese hanno chiuso

Venturi: Governo convochi le parti sociali

"La piccola ripresa dell'attività imprenditoriale del 2012 è già in frenata: nel terzo trimestre il saldo iscrizioni-cessazioni è ancora positivo, ma è più che dimezzato rispetto al dato di giugno. In totale, nei nove mesi di quest'anno, hanno chiuso i battenti 279mila imprese, e il saldo positivo si è ridotto a uno striminzito 19.984 in tutto il periodo". A lanciare l'allarme è Confesercenti che chiede al governo di convocare le parti sociali.


>>Continua a leggere Confesercenti:In 9 mesi quasi 280mila imprese hanno chiuso
Un obiettivo alla volta

Un obiettivo alla volta

Per migliorare la propria salute in modo decisivo occorre porsi degli obiettivi ben precisi.

Ma questo non è sufficiente. Occorre infatti focalizzare la propria attenzione su un obiettivo alla volta o altrimenti si corre il rischio di fare come ho sempre fatto io e cioè disperdere le forze.
Portare avanti tanti obiettivi è sicuramente meno noioso e si vede una progressione in molti settori, ma se si vuole fare un salto decisivo è necessario prendere il punto più critico e lavorarci sopra.

Spesso mi sono dedicato alla mia vista, ma con poca focalizzazione, magari con molti esercizi differenti e magari associato ad altri obiettivi più allettanti e temporanei.
Il mio stato di salute è ottimo, ma rimane ancora questo piccolo neo fastidioso della miopia.

Ora voglio concentrarmi e focalizzarmi maggiormente su questo singolo aspetto prioritario e vedere come cambia la mia percezione del mondo, variando lo stato di salute dei miei occhi e della vista.

E' il momento di rimuovere gli occhiali e di recuperare la piena visione al 100%.

>>Continua a leggere Un obiettivo alla volta
Alfano: Ha cambiato domani, ricostruire centrodestra

Alfano: Ha cambiato domani, ricostruire centrodestra

"Avrà sempre ruolo straordinariamente importante nel partito"

"Con la scelta di ieri il presidente Berlusconi ha cambiato il domani. Di questo gli siamo grati. Lui ha e continuerà ad avere un ruolo straordinariamente importante e pensiamo sia giunto il momento della ricostruzione del centrodestra italiano". Lo ha detto il segretario politico del Pdl Angelino Alfano, a margine di un incontro elettorale organizzato a Trapani.

"Il ricambio generazionale - ha aggiunto Alfano - il presidente Berlusconi l'ha già operato con la nascita del suo governo, schierando tanti under 40, e producendo il più giovane governo nella storia della Repubblica.


>>Continua a leggere Alfano: Ha cambiato domani, ricostruire centrodestra
Maltempo in arrivo da Nord a Sud, brusco calo termico! ()

Maltempo in arrivo da Nord a Sud, brusco calo termico! ()

Venerdì 26 Ottobre: Diffusa instabilità su gran parte d'Italia entro la fine del giorno, con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Sabato 27 Ottobre: Maltempo al Nord, Sardegna e tirreniche, locali rovesci sul Salento, più asciutto sul medio Adriatico, peggiora la sera sulle Marche, discreto altrove. Marcato calo termico, torna la neve sulle Alpi. Domenica 28 Ottobre: Molto nuvoloso al Nord con precipitazioni diffuse, nevose anche a quote collinari su Alpi e Nord Appennino. Marcata instabilità su tirreniche ed Isole con temporali anche forti.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Maltempo in arrivo da Nord a Sud, brusco calo termico! ()
Venti forti e mari agitati attesi nel weekend! (Italia)

Venti forti e mari agitati attesi nel weekend! (Italia)

Ormai il peggioramento è alle porte sulla nostra Penisola, anche dal punto di vista meteo-marino. Infatti nel corso del weekend avremo un generale rinforzo dei venti, con mari da molto mossi fino ad agitati o localmente grossi. Ma vediamo nel dettaglio la situazione prevista nei prossimi tre giorni: Venerdì la ventilazione spirerà ovunque dai quadranti meridionali, in rinforzo, con mari fino a mossi o anche molto mossi tra il Canale di Sicilia ed il Tirreno largo.   Nella giornata di Sabato l'avvicinamento da Ovest della saccatura sul Paese continuerà a favorire una ventilazione da SO quasi ovunque, moderata o tesa, ma in rotazione da NNE a fine giornata sui bacini del Nord per l'ingresso dell'aria fredda in quota proveniente da oltralpe.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Venti forti e mari agitati attesi nel weekend! (Italia)
Vai alla pagina: /3548   |  1070 1071 1072 1073 1074