![]() |
Resoconto Italia: altra giornata molto mite, qualche pioggia in Sicilia ()
Nella giornata odierna un fronte incanalato in una blanda ansa depressionaria sul Mediterraneo centro-orientale ha interessato ancora marginalmente la Sicilia portandosi sullo Ionio e dando luogo a qualche rovescio sul settore orientale dell’isola, coinvolgendo anche la bassa Calabria. Si segnalano accumuli pluviometrici fino a 14mm sul Siracusano, 6mm nel Ragusano, inferiori sul settore calabrese. Sul resto d’Italia è continuata l’azione stabilizzante di un campo di alta pressione che ha mantenuto cieli sereni o poco nuvolosi con addensamenti che sono divenuti più consistenti nel pomeriggio sulle zone interne sarde, sulla dorsale e sull’entroterra ligure, ma senza fenomeni di rilievo.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Resoconto Italia: altra giornata molto mite, qualche pioggia in Sicilia ()
![]() |
Proprietà della zucca
In particolare ha un elevato contenuto di potassio, ferro e betacarotene.
Regola la rigenerazione cellulare e rafforza la vista, normalizza il metabolismo ed elimina le tossine.
E' buona sotto forma di succo se associata alle carote, ma anche i minestroni sono insuperabili!
I semi di zucca sono una ricca fonte di zinco e un ottimo rimedio antiparassitario.
L'estratto di semi di zucca sembra essere particolarmente attivo contro cestodi ed ascaridi; la cucurbitina non uccide i parassiti, ma li immobilizza semplicemente; per cui è bene somministrare lassativi dopo l'assunzione di estratti di semi di zucca a tale scopo.
L'olio ricavato dai semi si zucca è ricco di acido oleico e linoleico: questi acidi grassi espletano la loro attività terapeutica in sinergia con carotenoidi. L'impiego terapico dell'olio di semi di zucca è consigliato anche nella profilassi dell'aterosclerosi.
Uno studio eseguito da un gruppo di ricercatori dell’Università del Massachusetts ha dimostrato inoltre che la zucca possiede anche proprietà antidiabetiche e antipertensive.
>>Continua a leggere Proprietà della zucca
![]() |
Chiusura in rosso per Milano (-1,13%), spread stabile
Accelera sul finale, male Unicredit (-3,52%) e Telecom (-2,94%)
Chiusura in rosso per Piazza Affari, passata in territorio negativo sul finale di seduta in scia alle repentine vendite che si sono abbattute perlopiù sui titoli bancari. L'indice principale Ftse Mib ha perso l'1,13% a 15.528 punti. Stabile invece il mercato dei titoli di Stato, con lo spread tra Btp e Bund decennali invariato rispetto alla chiusura di ieri (328 punti base), seppur nel corso della giornata era arrivata a scendere fino a 318 punti.
>>Continua a leggere Chiusura in rosso per Milano (-1,13%), spread stabile
![]() |
III Congresso Internazionale delle Medicine Non Convenzionali
Al congresso si incontreranno la Fisica Moderna e Quantistica, le Neuroscienze e la Biologia, allo scopo di riscoprire il trait d'union che le lega, le integra e ne accomuna la visione olistica.
Tale filo conduttore è dato proprio dalla Fisica Moderna e Quantistica, alla luce della quale è possibile riscoprire l'essenza di tutte queste discipline collegandole tra loro in un'unica visione centrata sulla persona nella sua interezza, consapevolezza e complessità, al fine di mettere a punto uno straordinario ed efficace percorso terapeutico.
L'evento vuole essere un'occasione per creare sinergie, collaborazioni, scambi di opinioni, punti di incontro tra discipline, professionisti, ricercatori, studiosi ed appassionati di questo affascinante mondo. Il programma scientifico, impreziosito dalla presenza di Relatori di eccellenza, è un'occasione unica per vedere finalmente riuniti in un'unica sede saperi medici e scientifici di grande prestigio, grazie a cui sarà possibile avere una visione concreta e reale del sapere delle Medicine Complementari.
E' inoltre presente un'interessante e pregevole Sessione Call for Abstract, aperta sino al 3 Novembre, attraverso cui tutti i partecipanti potranno fornire il proprio contributo esponendo studi, ricerche ed esperienze frutto della loro attività.
>>Continua a leggere III Congresso Internazionale delle Medicine Non Convenzionali
![]() |
ATTENZIONE LIGURIA: rischio violenti nubifragi Venerdì ()
Rischio piogge molto forti Venerdì tra pomeriggio e sera - La perturbazione in arrivo dalla Francia determinerà un sensibile peggioramento delle condizioni meteo sulla Liguria Venerdì, con piogge e temporali. Ma secondo le ultime emissioni modellistiche la regione rischia di subire condizioni di severo maltempo tra il pomeriggio e la sera, con pericolosi temporali autorigeneranti, che potranno instere sulle medesime aree scaricando notevoli quantitativi di pioggia, anche superiori ai 100mm in poche ore.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere ATTENZIONE LIGURIA: rischio violenti nubifragi Venerdì ()
![]() |
Congela l'azione con Trigger Smart!
Che cos'è Trigger Smart
Si tratta di un kit composto da una coppia di sensori che si montano su mini treppiedi, centralina MCT-1, cavi di controllo e cavo di scatto.
Il dispositivo è in grado di far scattare l'otturatore della fotocamera attraverso tre diverse modalità di attivazione: l'interruzione di un raggio infrarosso dovuto a un passaggio fisico, un improvviso aumento di intensità del suono o dell'intensità di luce.
Grazie alle sue caratteristiche Trigger Smart apre al fotografo la possibilità di realizzare con facilità degli scatti straordinari spaziando tra diversi tipi di fotografia, dai soggetti naturalistici a quelli realizzati in studio, come un bicchiere che esplode o altri effetti speciali nella fotografia pubblicitaria, alla fotografia artistica e tanto altro.
>>Continua a leggere Congela l'azione con Trigger Smart!
![]() |
Da Senato ok a ratifica trattato con India, è legge
Detenuti condannati possono scontare pena in paese d'origine
L'aula del Senato ha approvato, in via definitiva, la ratifica del trattato con l'India che prevede la possibilità che i detenuti di entrambi i paesi, condannati, possano scontare la pena nel proprio paese d'origine. Il provvedimento dovrebbe agevolare la vicenda dei due marò trattenuti in India.
"Questo disegno di legge - ha spiegato in aula il relatore Antonello Cabras (Pd) - ratifica un accordo tra la Repubblica italiana e il governo della Repubblica dell'India sulla possibilità che i detenuti di entrambi i Paesi, condannati ad una pena, possano scontare la stessa nel proprio Paese d'origine.
>>Continua a leggere Da Senato ok a ratifica trattato con India, è legge
![]() |
Protezione civile Campidoglio: strutture in preallerta
"Limitare gli spostamenti e porre al sicuro i propri veicoli"
In vista dell'ondata di forte intensità prevista da domani, la Protezione civile del Campidoglio, "ha messo in preallerta le proprie strutture operative", e, nel corso di temporali di forte intensità, avverte: "Limitare gli spostamenti a quanto di effettiva necessità, ponendo al sicuro i propri veicoli".
Il Dipartimento Nazionale della Protezione civile ha infatti emesso - ricorda il Campidoglio - un bollettino di condizioni meteorologiche avverse, precisando che "dal pomeriggio-sera di domani, venerdì 26 ottobre si avrà uno progressivo e spiccato peggioramento delle condizioni meteorologiche, con: precipitazioni che a partire dalla serata/nottata di venerdì 26 e per gran parte della giornata di sabato 27 assumeranno carattere diffuso e persistente, manifestandosi per lunghi tratti a prevalente carattere di rovescio o temporale e dando quindi luogo a ripetuti scrosci di forte intensità; venti meridionali in intensificazione fino a tesi nel pomeriggio-sera di venerdì, in rotazione da sud-ovest sabato ed in ulteriore decisa intensificazione fino a forti con raffiche di burrasca specie sul settore litoraneo". (Segue)
>>Continua a leggere Protezione civile Campidoglio: strutture in preallerta








