Ultimi Articoli Pag. 1068 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1067 1068 1069 1070 1071 
Il maggiordomo in cella, linea dura dopo la sentenza

Il maggiordomo in cella, linea dura dopo la sentenza

Primo detenuto Vaticano da anni.Nuzzi su Twitter:Bertone vergogna

Come all'epoca della breccia di Porta Pia, il Vaticano, da oggi, ha il suo carcerato. E che carcerato. Paolo Gabriele, il maggiordomo del Papa, attorno alle 15 di oggi ha varcato la soglia di una cella nella caserma della gendarmeria dove - salvo una grazia papale che sembra allontanarsi - potrebbe rimanere sino a Natale del 2013.

A comunicare la decisione è stata la segreteria di Stato vaticana con una dura nota nella quale ha informato che la sentenza dello scorso 6 ottobre è divenuta definitiva in assenza di ricorsi in appello della difesa e dell'accusa.


>>Continua a leggere Il maggiordomo in cella, linea dura dopo la sentenza
Monti: Politica confermi sostegno alla missione

Monti: Politica confermi sostegno alla missione

'Cordoglio per morte del caporale Chierotti, vicini a famiglia'

Il presidente del Consiglio Mario Monti auspica che "tutto il mondo politico e istituzionale si raccolga intorno alle Forze Armate italiane, confermando il pieno sostegno al loro impegno nelle aree di crisi ed in particolare all'opera encomiabile che prestano al servizio del nostro Paese nella cruciale fase di transizione istituzionale, stabilizzazione e pacificazione in Afghanistan".

In una nota, il premier esprime "profondo cordoglio per la morte del Caporale degli Alpini Tiziano Chierotti, avvenuta oggi in Afghanistan, nel distretto di Bakwa, nello svolgimento dei suoi compiti nell'ambito della missione International Security Assistance Force-ISAF.


>>Continua a leggere Monti: Politica confermi sostegno alla missione
Da Napolitano cordoglio per il militare ucciso

Da Napolitano cordoglio per il militare ucciso

Messaggio del presidente dei ai familiari

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha espresso il proprio cordoglio per la morte del militare italiano in Afghanistan Tiziano Chierotti, in un messaggio inviato ai familiari. E' quanto si legge in una nota del Quirinale: "Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, appresa con profonda commozione la notizia del grave attacco terroristico in cui ha perso la vita il caporale Tiziano Chierotti, mentre assolveva con onore i propri compiti operativi nell'ambito della missione Isaf in Afghanistan, in un messaggio ai familiari ha espresso, facendosi interprete del profondo cordoglio del Paese di fronte al tragico evento, i sentimenti della sua affettuosa vicinanza e della più sincera partecipazione al loro grande dolore".


>>Continua a leggere Da Napolitano cordoglio per il militare ucciso
Bersani: Con maggioranze spurie zero possibilità

Bersani: Con maggioranze spurie zero possibilità

"Ma lui non tornerà alla Bocconi, valuteremo insieme suo ruolo"

Se per Monti-bis si intende la riproposizione delle attuali larghe intese le possibilità sono "zero", ma Pier Luigi Bersani non chiude la porta ad altre ipotesi. Intervistato da Sky Tg24, Bersani ha risposto così quando gli è stato chiesto quante possibilità ci fossero per un Monti-bis: "Zero, se 'Monti 2' vuol dire andare avanti con delle maggioranze spurie. Per il resto decide la politica, abbiamo diritto in Italia ad avere un confronto politico come negli altri Paese, dare coerenza ad un progetto politico.


>>Continua a leggere Bersani: Con maggioranze spurie zero possibilità
Fornero: Prego per un futuro premier competente e onesto

Fornero: Prego per un futuro premier competente e onesto

Ministro Lavoro: Partiti guardiano avanti e non indietro

Il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, in visita ufficiale a Londra, ha preferito non commentare l'ipotesi di un Monti-bis ma ha detto: "Prego ogni giorno per un presidente del Consiglio autorevole, competente e onesto, questo è quello che l'Italia si merita".

Riguardo all'uscita di scena dell'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, Fornero ha aggiunto: "Il messaggio che il governo di cui faccio parte ha voluto dare è questo: dobbiamo riformare il paese cambiando norme e comportamenti.


>>Continua a leggere Fornero: Prego per un futuro premier competente e onesto
A Roma corteo sigillato:via auto sosta e cassonetti

A Roma corteo sigillato:via auto sosta e cassonetti

Attese almeno 20mila persone, presidi a sedi istituzionali

In vista del 'No Monti day' la questura di Roma ha predisposto un dispositivo di ordine e sicurezza ordinario, tarato su una presenza attesa di almeno 20mila persone ma con qualche novità, nella riunione tecnica sono state decise infatti alcune misure in più: sia da piazza della Repubblica che da piazza San Giovanni, partenza e arrivo del corteo, che lungo tutto il percorso divieto di sosta per auto ma anche per ciclomotori e persone taxi, niente cassonetti e tombini sigillati.


>>Continua a leggere A Roma corteo sigillato:via auto sosta e cassonetti
Pediatri: Al via campagna vaccinale influenza, no rischi

Pediatri: Al via campagna vaccinale influenza, no rischi

Obiettivo è arrivare minimo al 75% over 65 e gruppi a rischio

Al via la vaccinazione antinfluenzale per la stagione 2012-2013. Il ministero della Salute ha già emanato la Circolare annuale con le indicazioni per la prevenzione ed il controllo dell'influenza stagionale: l'obiettivo di quest'anno è vaccinare il 75% degli ultra sessantacinquenni e tutti i gruppi a rischio, come risultato minimo perseguibile e il 95% come risultato ottimale. La vaccinazione viene offerta gratuitamente dal Sistema Sanitario Nazionale ai soggetti che per le loro condizioni personali corrono un maggior rischio di andare incontro a complicanze nel caso contraggano la malattia.


>>Continua a leggere Pediatri: Al via campagna vaccinale influenza, no rischi
Lancia Windows 8 e Surface, entra nell'era dei tablet

Lancia Windows 8 e Surface, entra nell'era dei tablet

Saranno in vendita da domani negli Stati Uniti

Microsoft entra nell'era dei tablet, presentando ufficialmente a New York il tablet Surface e il sistema operativo Windows 8, rivoluzionato come non accadeva dal 1955.

Sul palco del Pier 57, a Manhattan, l'amministratore delegato Steve Ballmer ha il duro compito di spiegare i vantaggi del nuovo tablet rispetto alla concorrenza, a pochi giorni dal lancio dell'iPad Mini di Apple. Sia il sistema operativo sia il tablet saranno messi in vendita negli Stati Uniti da domani.


>>Continua a leggere Lancia Windows 8 e Surface, entra nell'era dei tablet
Vai alla pagina: /3548   |  1067 1068 1069 1070 1071