Ultimi Articoli Pag. 1067 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1066 1067 1068 1069 1070 
Maltempo: dall'estate all'inverno in poco tempo. Confronti! (Italia)

Maltempo: dall'estate all'inverno in poco tempo. Confronti! (Italia)

Dall'estate praticamente in inverno. Nel giro di poco tempo in pratica passeremo dalle maniche di camicia ai cappotti. Uno sbalzo termico notevole dettato dai regimi di persistenza e che accentua il clima estremo. La dinamica atmosferica è contrassegnata da due tipi di regimi: uno zonale  in cui le onde atmosferiche viaggiano da ovest, dispensano energia attraverso i fenomeni e proseguono verso est. L'alta invece è il regime bloccato, quello in cui le onde si fermano fino a quando avranno esaurito l'energia che le alimenta.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Maltempo: dall'estate all'inverno in poco tempo. Confronti! (Italia)
Monsters, Villains, Heroes and Victims - La paura in 3D!

Monsters, Villains, Heroes and Victims - La paura in 3D!



Hallowen è alle porte e siamo quindi nel clima giusto per presentare un interessantissimo lavoro del gruppo di creativi che fanno parte del Saline Project.

Questi artisti già conosciuti per la realizzzazione di diversi video musicali per Eminem, 50cent e The Cure si cimentano, stupendoci, nella realizzazione della spettacolare serie di GIF animate dal titolo Monsters, Villains, Heroes and Victims (MVHV) che elevano questa tecnologia di animazione ad un livello mai raggiunto prima.

Per creare la serie di mostri in 3D tra cui spicca Alien, gli artisti si avvolgono delle più moderne tecnologie che fanno uso di computer e set fotografici reali.

Il risultato finale sono le immagini, che potete ammirare dopo il salto pagina, da loro soprannominate "3D lenticular" in cui il reale e virtuale si fondono alla perfezione.


Da vedere!!!


>>Continua a leggere Monsters, Villains, Heroes and Victims - La paura in 3D!
Montezemolo lancia manifesto, il 17/11 appuntamento a Roma

Montezemolo lancia manifesto, il 17/11 appuntamento a Roma

Tra firmatari Riccardi, Olivero, Bonanni, Dellai: Ora riforme

"Per uscire dalla crisi italiana è urgente aprire una stagione di riforme di ispirazione democratica, popolare e liberale, legittimate dal voto di milioni di italiane e di italiani, in continuità con quanto di meglio ha realizzato il governo guidato da Mario Monti che ha avuto il merito di rasserenare il clima di intollerabile antagonismo della politica italiana e di restituire prestigio e credibilità all'Italia". E' quanto si legge nel manifesto 'Verso la Terza Repubblica' sottoscritto tra gli altri da Luca Cordero di Montezemolo e da diversi esponenti della sua associazione Italia Futura, dal ministro per l'Integrazione, Andrea Riccardi, dal presidente delle Acli, Andrea Olivero, da Carlo Costalli, presidente del movimento cristiano lavoratori, dal segretario della Cisl, Raffaele Bonanni, dal presidente della Provincia di Trento, Lorenzo Dellai. Tutti si danno appuntamento a Roma, il prossimo 17 novembre.


>>Continua a leggere Montezemolo lancia manifesto, il 17/11 appuntamento a Roma
Laura Puppato vince la battaglia contro il tempo

Laura Puppato vince la battaglia contro il tempo

Raccolte le firme necessarie

Laura Puppato ha vinto la battaglia contro il tempo, ora resta quella contro la burocrazia. Le 20mila firme necessarie per convalidare la sua candidatura alle primarie del centrosinistra sono state consegnate in serata in via Tomacelli, sede del Comitato Italia Bene Comune. Rispettati i termini prestabiliti grazie a una  vera e propria mobilitazione, dal Trentino alla Sicilia,  per non parlare dei sostenitori sardi che hanno raccolto oltre 1.800 sottoscrizioni. Ora rimangono due giorni per produrre in originale i documenti e farli pervenire alla sede del comitato.


>>Continua a leggere Laura Puppato vince la battaglia contro il tempo
Contromossa Bersani: Non regalo Monti agli altri

Contromossa Bersani: Non regalo Monti agli altri

No bis "con maggioranze spurie"

Ieri ha accompagnato il leader Spd Sigmar Gabriel a palazzo Chigi, oggi, fuori dall'Eliseo, ha usato accenti diversi dal solito per dire no al 'Monti-bis'. A Pier Luigi Bersani certo non sfugge il lavorio di pezzi del suo partito e di molti potenziali alleati in favore di un 'secondo tempo' del presidente del Consiglio, né i richiami del Colle a non "sprecare" quanto fatto durante l'ultimo anno e per questo, raccontano, messa al sicuro l'alleanza con Sel, ha intensificato il suo lavoro diplomatico con il presidente dle Consiglio.


>>Continua a leggere Contromossa Bersani: Non regalo Monti agli altri
Pdl in preda a toto-primarie,colonnelli tentano blindare Alfano

Pdl in preda a toto-primarie,colonnelli tentano blindare Alfano

Berlusconi attende sentenza Mediaset, forse domani in tribunale

Ad aver definitivamente convinto Silvio Berlusconi, nell'infinito pranzo di ieri con Angelino Alfano e Gianni Letta a Palazzo Grazioli, è stato un sondaggio, consegnato dal segretario del Pdl al Cavaliere. Raccontava il baratro del partito, in calo verticale nei sondaggi anche a causa dell'assenza di una leadership chiara. Il colpo finale però pare averlo dato Letta, che già anni fa frenò con un blitz a villa Certosa la 'presa' del partito ad opera di Michela Vittoria Brambilla, erede designata in una sera d'estate dal Capo.


>>Continua a leggere Pdl in preda a toto-primarie,colonnelli tentano blindare Alfano
Monti: Tra due settimane incontrerò Cameron a Roma

Monti: Tra due settimane incontrerò Cameron a Roma

Premier annuncia colloquio da Gerusalemme

Si terrà tra circa due settimane un colloquio tra il presidente del Consiglio Mario Monti e il primo ministro britannico David Cameron. Lo ha annunciato lo stesso Monti, durante la sua visita in Israele.

Nel corso del colloquio con il capo di Stato israeliano Shimon Peres, Monti ha infatti ricordato l'appello di Peres durante il G8 "per una cooperazione di governo e di affari per uno sviluppo più sano della globalizzazione". Visto che "il prossimo presidente del G8 sarà Cameron, e sarà a Roma tra due settimane, trasmetteremo - ha detto Monti a Peres - il vostro messaggio e le vostre idee".


>>Continua a leggere Monti: Tra due settimane incontrerò Cameron a Roma
Uno scatto con 84 milioni di stelle!

Uno scatto con 84 milioni di stelle!



Il team internazionale di astronomi del'ESO hanno messo a disposizione un incredibile immagine interattiva che mostra la nostra Via Lattea con una definizione e un dettaglio mai visti prima.

L'immagine pubblicata da 9 miliardi di pixel contiene 84 milioni di stelle ed è stata creata a partire da migliaia di scatti registrati dall'Osservatorio del Paranal in Cile.

Cliccando sull’immagine iniziale del post o qui potrete accedere a questa eccezionale immagine che contiene un numero di stelle più di dieci volte maggiore rispetto agli studi precedenti.

Lo scatto comprende ovviamente solo una minuscola parte della Via Lattea, che conta tra 100 e 300 miliardi di stelle.

Che aspettate? tuffatevi anche voi in questo viaggio interstellare:)


Fonte: [TissyTech]

>>Continua a leggere Uno scatto con 84 milioni di stelle!
Vai alla pagina: /3548   |  1066 1067 1068 1069 1070