![]() |
Terzo trimestre in perdita, sotto stime analisti
Colosso di Seattle riporta perdite per 274 milioni di dollari
Amazon ha riportato nel terzo trimestre perdite superiori alle aspettative di Wall Street. Il colosso del commercio online con sede a Seattle ha riportato perdite per 274 milioni di dollari, o 60 centesimi per azione, in ribasso rispetto agli utili per 63 milioni, o 14 centesimi per azione, del terzo trimestre del 2011. Il giro d'affari dell'azienda è stato di 13,81 miliardi di dollari, in rialzo del 27% rispetto ai 10,88 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno.
>>Continua a leggere Terzo trimestre in perdita, sotto stime analisti
![]() |
Forte terremoto sul Pollino: evento non isolato ()
La terra continua a tremare al confine tra la Calabria e la Basilicata, nello specifico nella zona del Pollino. Una violenta scossa di magnitudo 5 è stata registrata stamani alle 01,05 alla profondità di 6,3 km tra i comuni di ROTONDA (PZ), LAINO BORGO (CS), LAINO CASTELLO (CS), MORMANNO (CS). Scossa che è stata avvertita in molte regioni del Sud Italia ed alla quale hanno fatto seguito diverse scosse di assestamento, al momento già 80 di cui una di 3.3 alle 1:16, una di 2.9 alle 4:25 e una di 2.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Forte terremoto sul Pollino: evento non isolato ()
![]() |
Meteo Italia: venerdì, il maltempo invernale bussa alle porte... (Italia)
Repentino cambiamento delle condizioni atmosferiche sulla nostra Penisola ove nel corso di questo fine settimana si concretizzerà un peggioramento di stampo prettamente invernale. Pioggia, neve sino a quote basse al Nord e temperature in drastico calo saluteranno un mese di Ottobre che ha visto per buona parte il dominio dell'anticiclone. Il peggioramento da oggi avverrà come a suo tempo annunciato per una doppia azione; da una parte una depressione in arrivo dall'Atlantico, dall'altra un impulso di aria fredda artica.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Meteo Italia: venerdì, il maltempo invernale bussa alle porte... (Italia)
![]() |
Arrivano forti temporali e freddo, neve sulle Alpi
Da oggi a domenica rovesci e venti sostenuti da Nord a Sud
L'autunno mite pare sul punto di abbandonare l'Italia, almeno per ora; un avviso di avverse condizioni meteorologiche è stato emesso dalla Protezione civile per la forte ondata di maltempo attesa da oggi e per tutto il week-end soprattutto al Centro-Nord, a causa di una perturbazione atlantica proveniente dalla Spagna.
Si attende un rapido aumento della nuvolosità, venti intensi e con piogge che interesseranno il settore nord-occidentale e successivamente si allargheranno al resto del Paese, insistendo soprattutto sui settori occidentali: sono previste precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale (anche di forte intensità) su Liguria, Piemonte e Toscana, in estensione dapprima a Sardegna, Lazio, Abruzzo, Molise e successivamente a Campania, Basilicata e Sicilia.
>>Continua a leggere Arrivano forti temporali e freddo, neve sulle Alpi
![]() |
Oggi la sentenza, per Parolisi giorno più lungo
I pm hanno chiesto l'ergastolo senza attenuanti
Sarà il giorno più lungo per Salvatore Parolisi, il caporalmaggiore dell'esercito imputato per l'omicidio della moglie Melania Rea, che di fronte al giudice ascolterà la 'sua' sentenza. Oggi, sempre a porte chiuse, nell'ambito del giudizio abbreviato, di fronte al gup di Teramo gli avvocati Valter Biscotti e Nicodemo Gentile concluderanno le arringhe difensive, poi ci saranno le eventuali repliche e, dopo la camera di consiglio, il giudice Marina Tommolini emetterà la sentenza.
>>Continua a leggere Oggi la sentenza, per Parolisi giorno più lungo
![]() |
Al via numero 1500 Ministero per info vaccini
Attivo tutti i giorni dalle 9 alle 18, rispondono gli esperti
Come annunciato in conferenza stampa dal ministro della Salute, Renato Balduzzi, da oggi alle 9 sarà attivo il numero gratuito di pubblica utilità 1500 per fornire direttamente ai cittadini informazioni e risposte sul ritiro dei vaccini antinfluenzali Novartis e sulla campagna di vaccinazione.
Il numero sarà attivo sette giorni su sette dalle 9 alle 18. Al telefono risponderà personale del ministero della Salute appositamente formato, in grado di soddisfare le richieste di informazione di base, e dirigenti sanitari, per rispondere alle domande più complesse.
>>Continua a leggere Al via numero 1500 Ministero per info vaccini
![]() |
'Da Firenze all'Italia': oggi lo show di Renzi
Il sindaco 'torna' nella sua città e attende 5 mila persone.
Rivendicare quanto realizzato a Firenze per mostrare di poter governare l'Italia: sarà il senso dello show che lo staff di Matteo Renzi sta terminando di allestire al palazzetto dello sport del capoluogo toscano. Slogan, battute e video, stasera, avranno tale filo conduttore, ed è anche perciò che il candidato alle primarie del centrosinistra punta molto su questa data del suo tour elettorale. Per di più, lunedì il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, sarà in Toscana, con tappe a Prato, Arezzo e, appunto, Firenze.
>>Continua a leggere 'Da Firenze all'Italia': oggi lo show di Renzi
![]() |
Affordable Art Fair: Roma 26-28 ottobre
Affordable Art Fair è un format internazionale presente ormai in 14 città (Londra, Milano, Amburgo, Amsterdam, Bristol, Bruxelles, Hong-Kong, Los Angeles, Mexico City, New York, Seattle, Singapore, Stoccolma e da oggi Roma), con l’ambizione di avvicinare all’arte contemporanea un pubblico nuovo e più eterogeneo, non necessariamente di miliardari o esperti collezionisti.
Le opere hanno infatti un limite di prezzo che va da 100 a 5000 Euro, con obbligo di esposizione del prezzo stesso. Inoltre, ci sarà un wall esclusivamente dedicato ai lavori sotto i 500 Euro.
E le gallerie, nazionali e internazionali, con in vendita opere sotto i 1000 Euro potranno segnalarle con bollini color magenta.
>>Continua a leggere Affordable Art Fair: Roma 26-28 ottobre








