![]() |
Ok Cipe a progetto ferrovia Torino-Ceres, costo 162 milioni
20 a carico dello Stato, 142 a carico della Regione
Via libera del Cipe al progetto definitivo del "Collegamento interrato tra la linea ferroviaria Torino-Ceres e il Passante ferroviario all'altezza della fermata Rebaudengo", nell'ambito delle opere prioritarie di prima fase legate alla nuova Linea Torino-Lione. Il costo complessivo è di 162 milioni di euro, di cui 20 milioni di euro a carico dello Stato e 142 milioni di euro a carico delle risorse della Regione Piemonte. Lo ha comunicato il Cipe.
>>Continua a leggere Ok Cipe a progetto ferrovia Torino-Ceres, costo 162 milioni
![]() |
Morelli: Via ladri e incapaci, giù costi politica
Presidente giovani Confindustria: "Dov'è nuova legge elettorale?"
In politica servono persone "responsabili, preparate, all'altezza del compito. Via i ladri, gli ignoranti e gli incapaci". Lo ha detto il presidente dei giovani di Confindustria, Jacopo Morelli, aprendo il meeting di Capri.
"Siamo disgustati dall'idea della carica pubblica come scorciatoia per arricchirsi - ha proseguito - ci ribelliamo a questo degrado. Basta con l'umiliazione delle coscienze civili. Le nostre parole d'ordine sono sempre state merito, trasparenza e legalità.
>>Continua a leggere Morelli: Via ladri e incapaci, giù costi politica
![]() |
Morelli: Per gli onesti è una 'confisca', pazienza finita
"Quest'anno onere su imprese superiore al 68%"
Il rigore è "essenziale", l'Italia ha superato i controlli sostenendo però il peso di una pressione fiscale che "per chi paga onestamente le tasse è cresciuta così tanto da diventare una confisca". Lo ha affermato il presidente dei giovani di Confindustria, Jacopo Morelli, aprendo il meeting di Capri.
Morelli ha ricordato che la pressione fiscale toccherà nel 2012 il 45% del Pil. "Il cuneo fiscale e contributivo - ha detto - è tra i più elevati dell'Ocse: il 53% contro una media dell'Unione europea del 41%.
>>Continua a leggere Morelli: Per gli onesti è una 'confisca', pazienza finita
![]() |
Australia: Stoner domina le libere
Davanti a Pedrosa e a Lorenzo. Solo ottavo Rossi
Casey Stoner domina le due sessioni di libere del venerdì nel Gran Premio d'Australia sulla pista di casa di Phillip Island, dove gli hanno anche intitolato una curva. Nella seconda tornata di prove il centauro della Honda, campione del mondo in carica, ha fatto registrare il miglior tempo in 1'29"999, con un ulteriore progresso rispetto alla prima sessione. Alle spalle di Stoner ci sono i due rivali per la corona iridata, Dani Pedrosa, staccato dal compagno di squadra in testa di ben +0"885, e Jorge Lorenzo, che con la sua Yamaha cede oltre un secondo all'australiano.
>>Continua a leggere Australia: Stoner domina le libere
![]() |
si dimette dg colosso minerario Anglo-American
Carroll lascia anche presidenza Anglo American Platinum-De Beers
Il gruppo minerario Anglo American, che da settimane deve fare i conti con violenti conflitti sociali che ostacolano la sua produzione in Sudafrica, ha annunciato le dimissioni della sua direttrice generale Cynthia Carroll.
"L'anno prossimo, saranno sette anni che sono direttrice generale e trovo che sia un momento buono per passare il testimone a un successore che potrà continuare a costruire sulle solide fondamenta che abbiamo gettato", ha affermato Carroll, 55 anni, in un comunicato, senza aggiungere dettagli o fare riferimento ai recenti scontri in Sudafrica.
>>Continua a leggere si dimette dg colosso minerario Anglo-American
![]() |
Gp India a prova di...cane, varate misure antirandagi
Circuito 'sigillato' con recinzioni e squadre accalappiacani
Questa volta non dovrebbero esserci intrusi indesiderati sul Buddh International Circuit per il Gran Premio d'India. Gli organizzatori hanno infatti piazzato delle postazioni per impedire la penetrazione sul tracciato di cani randagi, che l'hanno passato avevano creato qualche imbarazzo, e soprattutto un pericolo per i piloti, durante le prove libere. All'inizio si pensava di usare un metodo a ultrasuoni, ma poi è stato deciso di aumentare la sorveglianza nei punti in cui l'anno passato erano state più frequenti le intrusioni.
>>Continua a leggere Gp India a prova di...cane, varate misure antirandagi
![]() |
Forte terremoto nel Cosentino, un morto e ospedale evacuato
Anziano deceduto a causa di infarto. Prefetto: verifichiamo danni
Una forte scossa di terremoto ha fatto tremare poco dopo le 1,05 di questa notte il territorio del Pollino in maniera violenta. La scossa, del quinto grado della scala Richter, ha provocato danni, crolli e tanta paura nel cosentino. Un uomo è morto per infarto, l'ospedale di Mormanno e stato evacuato mentre sono tante le persone che hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari anche se in maniera lieve.
Il prefetto di Cosenza Raffaele Cannizzaro raggiunto da TMNews ha fatto il punto della situazione:" stiamo verificando i danni e la situazione in tutti i paesi della provincia di Cosenza, dove da questa notte sono attive squadre della protezione civile e delle forze dell'ordine.
>>Continua a leggere Forte terremoto nel Cosentino, un morto e ospedale evacuato
![]() |
Parla, ride, balla. Fijit Willa, la nuova compagna di giochi Mattel
Si chiama Willa è morbidosa, cicciosa, ha due strane orecchie ricciolute, parla, ride, balla, risponde ed è la nuova compagna di giochi della Mattel.
Una divertente idea per i prossimi regali di Natale alle bambine. Willa infatti, che fa parte della famiglia dei Fijit, è un gioco interattivo pensato appositamente per le bambine dai 6 anni in su. Accolto con un grandissimo successo nei Paesi in cui è stato già distribuito, arriva ora anche in Italia.
Willa è veramente tenera, forse perchè è così rotonda, con gli occhioni grandi e quella faccetta simpatica che si illumina e reagisce a seconda di quello che le diciamo o le chiediamo.
Willa racconta barzellette, si fa fare il solletico, ride e si diverte un mondo a ballare. Ovviamente non a tutti piace ballare, la mia gatta ad esempio, ha avuto una reazione un po' originale. Guardate qua:
>>Continua a leggere Parla, ride, balla. Fijit Willa, la nuova compagna di giochi Mattel








