Ultimi Articoli Pag. 1063 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1062 1063 1064 1065 1066 
Praet: Con Monti cambiamento radicale e spettacolare

Praet: Con Monti cambiamento radicale e spettacolare

Esponente executive board: Tardi, ma le riforme sono state fatte

"Non commento questioni politiche. Quello che posso dire è che tardi, purtroppo tardi, ma in modo decisivo anche se doloroso in Italia le riforme sono state fatte. È stato fatto tardi ma personalmente lo ritengo un cambiamento radicale e spettacolare". Così Peter Praet, membro dell'executive board della Bce, ha replicato alla domanda su come la Banca centrale europea vedrebbe un eventuale governo Monti-bis.

Praet, interpellato a margine di un convegno alla Bocconi, ha poi aggiunto di ritenere personalmente che il cambiamento posto in atto dall'Italia sia "radicale.


>>Continua a leggere Praet: Con Monti cambiamento radicale e spettacolare
Montezemolo: Avanti con l'agenda Monti

Montezemolo: Avanti con l'agenda Monti

"Paese non merita di trovarsi in questa situazione"

Puntare al cambiamento valorizzando il lavoro finora svolto dal Governo guidato da Mario Monti. È quanto si propongono i promotori del manifesto intitolato 'Verso la Terza Repubblica. La società civile e il rinnovamento della politica', tra cui il presidente della fondazione 'ItaliaFutura', Luca Cordero di Montezemolo che ha illustrato gli obiettivi dell'iniziativa in un'intervista al Giornale Radio Rai. Un appello, in forma di lettera, rivolto a "tutti gli italiani" ma con un occhio particolare al mondo cattolico e alla società civile affinché si facciano coinvolgere direttamente in un processo di rigenerazione del Paese che per Motezemolo "non merita di trovarsi in questa situazione".


>>Continua a leggere Montezemolo: Avanti con l'agenda Monti
Dal primo gennaio in rete Gazzetta ufficiale gratis

Dal primo gennaio in rete Gazzetta ufficiale gratis

Per avvicinare il cittadino alla legge

Tutta la legge a misura di cittadino. A partire dal 1 gennaio 2013, il ministero dell'Economia, d'intesa con il ministero della Giustizia e con l'apporto dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, metterà a disposizione gratuitamente la Gazzetta Ufficiale telematica nel formato autentico dato alle stampe. Lo comunica il ministero dell'Economia.

Il tradizionale servizio a pagamento, rivolto per lo più agli addetti ai lavori del ramo giuridico, cambia dunque pelle, con il preciso obiettivo di avvicinare ogni singolo cittadino alla legge dello Stato: tutte le nuove edizioni, le serie storiche e la banca dati a partire dal 1946 saranno rese disponibili sul sito www.


>>Continua a leggere Dal primo gennaio in rete Gazzetta ufficiale gratis
Fornero: Riforme necessarie, iniziate e non ancora finite

Fornero: Riforme necessarie, iniziate e non ancora finite

"Chiamati con compiti chiari, dovevamo agire"

"Bisognava riformare il paese. Riforme, riforme e ancora riforme: di questo il paese aveva bisogno. Abbiamo cominciato e di certo non abbiamo finito". Lo ha detto il ministro del Welfare, Elsa Fornero, intervenendo al meeting dei giovani di Confindustria, ricordando che questo "Governo tecnico è stato chiamato con compiti molto chiari: dovevamo agire".

"Bisognava allontanare la crisi finanziaria che incombeva - ha affermato - e che metteva a rischio il pagamento delle pensioni e l'intero sistema dei pagamenti.


>>Continua a leggere Fornero: Riforme necessarie, iniziate e non ancora finite
Recessione proseguita a ottobre, Eurocoin -0,29%

Recessione proseguita a ottobre, Eurocoin -0,29%

Indagine Bankitalia-Cepr segna miglioramento solo marginale

L'area euro è rimasta in recessione anche ad ottobre, secondo una indagine condotta dalla Banca d'Italia assieme al centro studi Cepr: l'indice Eurocoin si è attestato al meno 0,29 per cento, in marginale miglioramento rispetto al meno 0,32 per cento di settembre ma comunque a valori negativi. "L'accentuarsi del pessimismo rilevato dalle inchieste" ha offuscato un ampia misura "il contributo positivo derivante dai recenti andamenti dell'attività economica", affermano Bankitalia e Cepr con un comunicato congiunto.


>>Continua a leggere Recessione proseguita a ottobre, Eurocoin -0,29%
Praet (Bce): Integrazione mercati finanziari è priorità

Praet (Bce): Integrazione mercati finanziari è priorità

Fondamentale che governi adottino misure strutturali

"Andando avanti una delle principali priorità in Europa è una maggiore integrazione dei mercati finanziari". Lo ha sottolineato Peter Praet, membro dell'executive board della Bce, nel suo intervento a un convegno alla Bocconi. "Un meccanismo di supervisione unica, solo fino a pochi mesi fa considerato fuori discussione nel futuro prossimo, è ora in via di costruzione", ha aggiunto.

"Inoltre - ha concluso Praet - è di fondamentale importanza che i governi nazionali e i policy maker europei adottino tutte le necessarie misure strutturali per affrontare le cause fondamentali della crisi attuale".


>>Continua a leggere Praet (Bce): Integrazione mercati finanziari è priorità
Agnelli: Perdita dimezzata, ma proseguiremo risanamento

Agnelli: Perdita dimezzata, ma proseguiremo risanamento

Situazione cambiata ma percorso ancora irto di difficoltà

"Il bilancio sottoposto oggi alla vostra approvazione presenta numeri su cui riflettere: la perdita è dimezzata e contiamo di proseguire nel percorso di risanamento". Lo ha detto il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, in apertura dell'assemblea degli azionisti del club bianconero in corso a Torino.

"I numeri testimoniano che la situazione è drasticamente cambiata anche se sappiamo che il percorso è ancora molto lungo e irto di difficoltà", ha spiegato Agnelli.


>>Continua a leggere Agnelli: Perdita dimezzata, ma proseguiremo risanamento
Pm Boccassini: difesa vuole lo stallo del processo

Pm Boccassini: difesa vuole lo stallo del processo

"Maggiore lealtà su citazione e strategie dei testimoni"

Il pm Ilda Boccassini accusa la difesa Berlusconi di volere uno stallo del processo Ruby in cui l'ex premier è imputato di concussione e prostituzione minorile. Il magistrato ha chiesto "maggiore lealtà nella citazione e nella strategia dei testimoni. C'è stato un battibecco ad alta voce con i difensori Niccolò Ghedini e Piero Longo sedato dal presidente del collegio Giulia Turri. Per il pm il processo sarebbe rallentato dalle mosse della difesa che avrebbe depositato in ritardo i verbali di alcuni testi sentiti nelle indagini preliminari dagli stessi avvocati.


>>Continua a leggere Pm Boccassini: difesa vuole lo stallo del processo
Vai alla pagina: /3548   |  1062 1063 1064 1065 1066