Ultimi Articoli Pag. 1062 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1061 1062 1063 1064 1065 
Nuovo massimo yuan su dollaro, forse gesto diplomatico

Nuovo massimo yuan su dollaro, forse gesto diplomatico

Pechino potrebbe cercare di facilitare rielezione Omaba

Lo yuan della Cina è salito a nuovi massimi storici rispetto al dollaro americano, toccando un picco di seduta a quota 6,2380 yuan per 1 dollaro. La tendenza al rafforzamento dello yuan, pilotata e controllata dalle autorità, con molta gradualità va avanti da mesi, ma ora potrebbe riflettere anche alcune vicende di rilievo a breve negli Usa, e in questo inserendosi in una sorta di tradizione diplomatica cinese di inviare messaggi calmieranti tramite le politiche sui cambi. Il valore toccato oggi segna un nuovo massimo dal 1994.


>>Continua a leggere Nuovo massimo yuan su dollaro, forse gesto diplomatico
Si studia poroga aiuti, richiederebbe altri 20-30 mld

Si studia poroga aiuti, richiederebbe altri 20-30 mld

Si riflette su modalità, esclusa nuova ristrutturazione debito

Dovrebbe costare tra 20 e 30 miliardi di euro, la proroga di due ani sul programma di aiuti alla Grecia, e fonti europee riferiscono che si sta riflettendo su come procedere. Il problema è che bisognerebbe erogare altri fondi, questione che passibile di sollevare problematiche, anche se la portata di questo incremento non è "drammatica", affermano queste fonti citate da France Presse.

D'altra parte sulle possibili modalità di intervento è a priori escluso lo spauracchio di una nuova ristrutturazione dei titoli di Stato greci.


>>Continua a leggere Si studia poroga aiuti, richiederebbe altri 20-30 mld
Ricavi primi nove mesi +5,2% a 2,53 miliardi, ebit +3,1%

Ricavi primi nove mesi +5,2% a 2,53 miliardi, ebit +3,1%

Malacarne: Ottenuta la completa indipendenza finanziaria

Snam ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con ricavi totali per 2,536 miliardi di euro, in rialzo del 5,2%, un utile operativo di 1,512 miliardi (+3,1%) e un utile netto adjusted di 726 milioni (-1,6%).

"Nei primi nove mesi del 2012 abbiamo ottenuto la completa indipendenza finanziaria nel pieno rispetto dei tempi previsti - ha commentato il Ceo, Carlo Malacarne - Considerata l'elevata volatilità dei mercati finanziari, l'operazione è stata un successo.


>>Continua a leggere Ricavi primi nove mesi +5,2% a 2,53 miliardi, ebit +3,1%
Terremoto Calabria: maltempo in arrivo! (Italia)

Terremoto Calabria: maltempo in arrivo! (Italia)

Maltempo in arrivo sul Pollino. Le zone interessate dal sisma delle ultime ore saranno interessate nel corso di questo fine settimana da una intensa perturbazione in arrivo dal Mediterraneo occidentale. Già a partire da venerdì il tempo subirà un peggioramento con primi deboli fenomeni. Nel corso di sabato è prevista una intensificazione delle precipitazioni sul pollino con piogge e rovesci diffusi di moderata o forte intensità. Tra Lagonegro, Campotenese e Mormanno si prevedono accumuli di 30/50mm o superiori in 24 ore.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Terremoto Calabria: maltempo in arrivo! (Italia)
Maltempo Live:  140mm sul Levante Ligure ()

Maltempo Live: 140mm sul Levante Ligure ()

Temporale autorigenerante sul Levante Ligure, 50mm sulla Lunigiana - Stiamo entrando nel vivo della prima fase di maltempo, dovuta all'ingresso di una intensa perturbazione dal Mediterraneo occidentale, che sta determinando un sensibile peggioramento al Nord, Sardegna e parte delle tirreniche, per ora. Un temporale autorigenerante ha interessato in mattinata il Levante Ligure, determinando accumuli fino a 140mm a Sestri Levante, 70mm a Chiavari ma anche sull'Appennino spezzino. Negli ultimi minuti è esondato il torrente Petronio nei pressi di Riva Trigoso, frazione di Sestri Levante, che risulta isolata.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Maltempo Live: 140mm sul Levante Ligure ()
Governo: rilasciata l'Aia per lo stabilimento di Taranto

Governo: rilasciata l'Aia per lo stabilimento di Taranto

Recepisce prescrizioni Regione Puglia. Riva:verifica investimenti

Il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, ha concluso la procedura per il rilascio della Autorizzazione integrata ambientale (Aia) allo stabilimento Ilva di Taranto. Lo rende noto un comunicato del governo. L'Aia aggiorna quella dell'agosto 2011, recependo le prescrizioni della Regione Puglia.

Una nota spiega che "con l'acquisizione dei pareri dei ministri della Salute, del Lavoro e delle Politiche Sociali, degli Interni, dello Sviluppo economico e delle Politiche agricole, alimentari e forestali, il ministro dell'Ambiente ha concluso la procedura per il rilascio della Autorizzazione integrata ambientale allo stabilimento Ilva di Taranto".


>>Continua a leggere Governo: rilasciata l'Aia per lo stabilimento di Taranto
Milano in calo con Europa, guarda a Pil Usa.Sale lo spread

Milano in calo con Europa, guarda a Pil Usa.Sale lo spread

In controtendenza Luxottica (+1,6%) dopo trimestre in rialzo

Piazza Affari viaggia in territorio negativo, in linea con l'andamento delle principali borse europee che restano in attesa dei dati sul Pil Usa, le cui prospettive sono poco confortanti. L'indice principale Ftse Mib perde lo 0,6% a 15.431 punti mentre si amplia lo spread tra Btp e Bund decennali fino a sfiorare la soglia dei 340 punti base rispetto ai 328 della chiusura di ieri.

Tra le blue chip in controtendenza Luxottica (+1,6%) dopo la diffusione di conti trimestrali in rialzo.


>>Continua a leggere Milano in calo con Europa, guarda a Pil Usa.Sale lo spread
Boom utili +91% III trim,resta leader volumi smartphone

Boom utili +91% III trim,resta leader volumi smartphone

Nonostante situazione globale difficile fatturato +25%

Di nuovi risultati da record alla coreana Samsung, che secondo alcune stime nel terzo trimestre avrebbe mantenuto la leadership sul contesissimo segmento degli smartphone con vendite superiori all'americana Apple. Nonostante un quadro globale difficile, il gruppo ha visto gli utili netti balzare del 91 per cento, a 6.560 miliardi di won, O 4,61 miliardi di euro, mentre il fatturato totale è cresciuto del 25 per cento a 52.180 miliardi di won, o 36,7 miliardi di euro.


>>Continua a leggere Boom utili +91% III trim,resta leader volumi smartphone
Vai alla pagina: /3548   |  1061 1062 1063 1064 1065