Ultimi Articoli Pag. 1061 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1060 1061 1062 1063 1064 
Avvocato parla della figlia, Parolisi si commuove

Avvocato parla della figlia, Parolisi si commuove

Il caporal maggiore in aula a Teramo davanti gup Tommolini

Il suo avvocato parla della figlia, del suo affidamento, e Salvatore Parolisi, nell'aula di Teramo dov'è imputato per l'omicidio di Melania Rea, si commuove. È l'unico momento in cui oggi sembra essersi scalfita la maschera di impassibilità del caporal maggiore, che oggi attende la sua sentenza. Giubbotto nero e jeans, stamattina è sceso dal cellulare della polizia penitenziaria, entrando nel parcheggio interno del tribunale, scortato dagli agenti, che lo hanno portato nell'aula Falcone e Borsellino, per quella che dovrebbe essere l'ultima udienza del processo che lo vede imputato.


>>Continua a leggere Avvocato parla della figlia, Parolisi si commuove
Sinodo:Testimonianza cattolici in politica sia limpida

Sinodo:Testimonianza cattolici in politica sia limpida

"Impegno di cura disinteressata e trasparente del bene comune"

Serve una "limpida testimonianza" dei cattolici in politica. Lo sottolinea il 'Nuntius', il messaggio conclusivo del sinodo sulla 'nuova evangelizzazione' presentato oggi in Vaticano dal cardinale Giuseppe Betori. "Un ambito in cui la luce del Vangelo può e deve risplendere per illuminare i passi dell'umanità è quello della politica, alla quale si chiede un impegno di cura disinteressata e trasparente del bene comune, nel rispetto della piena dignità della persona umana, dal suo concepimento fino al suo termine naturale, della famiglia fondata sul matrimonio di un uomo e una donna, della libertà educativa; nella promozione della libertà religiosa; nella rimozione cause di ingiustizie, disuguaglianze, discriminazioni, razzismo, violenze, fame e guerre", si legge nel documento.


>>Continua a leggere Sinodo:Testimonianza cattolici in politica sia limpida
Roma, scoperto falso cieco: in 40 anni ha percepito 600mila euro

Roma, scoperto falso cieco: in 40 anni ha percepito 600mila euro

Ripreso con telecamere mentre guarda vetrine e guida l'auto

Ennesima truffa ai danni dello stato da parte di un cittadino al quale era stato riconosciuto uno stato di invalidità totale, la cecità, ma che invece era solito passeggiare guardando le vetrine dei negozi e guidare non una, ma ben 4 macchine a lui intestate. L'uomo, in 40 anni di falsa cecità, ha percepito circa 600mila euro di pensione di invalidità. A scoprirlo sono stati gli agenti dell'ufficio di polizia di Guidonia, che al termine delle indagini hanno denunciato in stato di libertà un 62enne di Guidonia Montecelio per il reato di truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato.


>>Continua a leggere Roma, scoperto falso cieco: in 40 anni ha percepito 600mila euro
Formigoni: Cancellieri conferma voto entro 27 gennaio

Formigoni: Cancellieri conferma voto entro 27 gennaio

Alla luce dell'atteso scioglimento del Consiglio oggi regionale

Il presidente della regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha riferito che stamani il ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri, gli ha confermato che in Lombardia, se il Consiglio regionale si scioglierà effettivamente oggi come appare ormai scontato, ci saranno elezioni regionali anticipate "una domenica compresa tra il 16 dicembre e il 27 gennaio".

"A Consiglio sciolto - ha aggiunto Formigoni a margine della seduta del Consiglio regionale di oggi, chiamato ad approvare una modifica della legge elettorale - ci sarà un colloquio con me per valutare la data migliore.


>>Continua a leggere Formigoni: Cancellieri conferma voto entro 27 gennaio
Montezemolo inaugura mostra su Sergio Pininfarina

Montezemolo inaugura mostra su Sergio Pininfarina

Bella figura di italiano, impegno e determinazione per bene paese

Sergio Pininfarina, l'imprenditore e designer morto nel 2012, è una "bella figura di italiano" che ha dimostrato "impegno e determinazione, anche fuori dall'azienda, per il bene del paese, sia come parlamentare che come presidente di Confindustria". Così lo ha ricordato il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, all'inaugurazione della mostra con alcune delle più belle auto da lui disegnate. La mostra, che resterà aperta fino al 7 gennaio, è stata allestita al Museo Ferrari di Maranello e inaugurata alla presenza della moglie Giorgia e del figlio Paolo Pininfarina, e Piero Ferrari.


>>Continua a leggere Montezemolo inaugura mostra su Sergio Pininfarina
Dalla Siria alla Giordania profughi e spie

Dalla Siria alla Giordania profughi e spie

L'annuncio è stato dato ieri sera dalla direzione della sicurezza pubblica giordana, il Psd, che è l'agenzia di controspionaggio del Ministero degli Interni. Prima la cattura di una presunta spia ad Amman, poi, dopo "convincenti" interrogatori, gli altri arresti sia nella capitale sia nella vicina città di Irbid (50 miglia a nord della capitale), e hanno arrestato altri sei siriani.Secondo il Psd, gli attestati erano in possesso di "avanzati dispositivi di comunicazione che sono vietati nel Regno di Giordania". Fonti di intelNews parlano di due radio ricetrasmittenti satellitari e criptate.Oltre al ricetrasmettitori, il controspionaggio giordano avrebbe sequestrato anche tre computer portatili e un "dispositivo di visione notturna". Strumenti inequivocabili.

>>Continua a leggere Dalla Siria alla Giordania profughi e spie
Maltempo e temperature in forte calo, neve sulle Alpi a bassa quota ()

Maltempo e temperature in forte calo, neve sulle Alpi a bassa quota ()

Sabato 27 Ottobre: Piogge al Nord, Sardegna e tirreniche, fenomeni più deboli e sparsi sull'Adriatico, anche assenti sulle coste ed in Sicilia. Marcato calo termico dalla sera al Nord. Domenica 28 Ottobre: Molto nuvoloso al Nord con precipitazioni diffuse, nevose anche a quote collinari sulle Alpi e Nord Appennino. Molto instabile anche sulle Tirreniche, più asciutto sul medio-basso Adriatico. Lunedì 29 Ottobre: Migliora al Nord, specie ad Ovest; instabile al Centro-Sud con qualche pioggia su Adriatiche, dorsale e bassp Tirreno.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Maltempo e temperature in forte calo, neve sulle Alpi a bassa quota ()
Gp d'India: Vettel imprendibile nelle libere

Gp d'India: Vettel imprendibile nelle libere

Davanti a Webber e ad Alonso

Comanda Sebastian Vettel, Alonso insegue. Al termine delle libere pomeridiane del Gran Premio d'India, il tedesco della Red Bull è risultato ancora una volta il più veloce con il tempo di 1'26"221. Dietro di lui si è classificato il compagno di squadra Mark Webber; l'australiano ha concluso il suo miglior giro in 1'26"339.

Distacco più consistente per il ferrarista Fernando Alonso, che ferma il cronometro a sei decimi dal rivale mondiale (1'26"820): un risultato che conferma il terzo posto di stamattina e non lascia molto ottimisti in vista delle qualifiche ufficiali.


>>Continua a leggere Gp d'India: Vettel imprendibile nelle libere
Vai alla pagina: /3548   |  1060 1061 1062 1063 1064