![]() |
Longo-Ghedini: Sentenza fuori da logica giuridica
In appello atmosfera diversa riconosca innocenza Berlusconi
"Una sentenza assolutamente incredibile che va contro le risultanze processuali. Addirittura non si è tenuto conto delle decisioni della Corte di Cassazione e del giudice di Roma, che per gli stessi fatti hanno ampiamente assolto il presidente Berlusconi". Lo dichiarano in una nota l'avvocato Piero Longo e l'avvocato Niccolò Ghedini, difensori di Silvio Berlusconi.
"Straordinaria è poi la circostanza che non si sia attesa la decisione della Corte Costituzionale in ordine al conflitto sollevato, il che potrà comportare l'annullamento del processo - sottolineano i due legali -.
>>Continua a leggere Longo-Ghedini: Sentenza fuori da logica giuridica
![]() |
L'eredità più nascosta
Un libro molto interessante che ricollega alla conoscenza profonda degli sciamani e dei riti degli antenati, ma anche alle "regressioni" ipnotiche. Quanto di quello che siamo noi è nostro e quanto è dei nostri predecessori?
Gli esempi riportati nel testo sono moltissimi. - Crisi asmatiche di nipoti di soldati uccisi in guerra dai gas decenni prima
- Figlie di madri morte di cancro che si ritrovano a ripetere quasi la stessa esperienza con "coincidenze" davvero inusuali
- "Fantasmi" familiari che si aggirano con il loro carico di violenza o di sofferenza nelle psiche dei pronipoti
I due autori del libro intervistano sette studiosi di fama mondiale che hanno contribuito alla riscoperta della medicina psicobiologica in Occidente. In Oriente infatti non si è mai perso il culto degli antenati e nella tradizione cinese si parla anche di energia ancestrale dipendente proprio dai progenitori, dalla famiglia.
La medicina cinese e quella africana considerano la malattia nel suo contesto genealogico.
Un guaritore cinese o africano darà terapie volte a ristabilire l'ordine delle cose nel mondo spirituale, a placare uno spirito familiare o onorare gli antenati.
>>Continua a leggere L'eredità più nascosta
![]() |
La ''Frankenstorm'' potrebbe essere più distruttiva della Tempesta Perfetta ()
Dopo ben 21 anni una nuova “Tempesta Perfetta” potrebbe mettere in ginocchio la East Coast centro settentrionale degli USA ed il Canada sudorientale, causando morti, danni per oltre un miliardo di dollari, rovinando la festa di Halloween di migliaia di bambini. La perturbazione recentemente ribattezzata 'Frankenstorm' sarà l'evoluzione dell'Uragano Sandy, che nel corso dei prossimi giorni risalirà la costa orientale degli USA fondendosi con altri due sistemi in una regione densamente popolata come gli USA nordorientali.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere La ''Frankenstorm'' potrebbe essere più distruttiva della Tempesta Perfetta ()
![]() |
Novartis ribadisce sicurezza di vaccini antinfluenzali
Su oltre 1 mln dosi somministrate no effetti collaterali inattesi
Novartis ribadisce la sicurezza dei suoi vaccini anti influenzali, dopo che un altro paese Europeo, la Francia, ha disposto il blocco dell'ultilizzo di uno dei suoi preparati. "I recenti trial medici di questi vaccini, e la loro sommististrazione in oltre 1 milione di dosi tra Agrippal e Fluad durante la campagna di vaccinazioni stagionali, non ha finora evidenziato effetti collaterali inattesi", ha affermato a TMNews un portavoce della casa farmaceutica elvetica.
>>Continua a leggere Novartis ribadisce sicurezza di vaccini antinfluenzali
![]() |
Alfano: Accanimento,condanna Berlusconi incomprensibile
Prossimi gradi gli daranno ragione, speriamo in fretta
"Ennesima prova di accanimento giudiziario nei confronti del presidente Silvio Berlusconi. Una condanna inaspettata e incomprensibile con sanzioni principali e accessorie iperboliche. Siamo certi che i prossimi gradi di giudizio gli daranno ragione e speriamo che questi giudizi giungano in fretta". E' quanto dichiara il segretario politico del Pdl, Angelino Alfano, commentando la condanna in primo grado di Silvio Berlusconi nel processo per i diritti tv Mediaset.
>>Continua a leggere Alfano: Accanimento,condanna Berlusconi incomprensibile
![]() |
Agnelli: Del Piero campione ma nostra squadra completa
Squadra che vince non si cambia
"Non abbiamo mai chiuso la porta a nessuno. Bisogna dire però che oggi la nostra squadra è completa, pronta a vincere e a rispettare l'obiettivo dell'equilibrio finanziario. E quindi, come si usa dire, squadra che vince non si cambia". Lo ha detto il presidente della Juventus Andrea Agnelli a chi gli chiedeva se potrebbe esserci ancora un percorso in futuro per Alessandro Del Piero nella Juventus. Agnelli ha ribadito la sua ammirazione per Del Piero dicendo: "Quello che ha rappresentato Del Piero nella nostra storia lo dicono i numeri e i fatti.
>>Continua a leggere Agnelli: Del Piero campione ma nostra squadra completa
![]() |
Bersani: Le ho volute io, ci faranno vincere elezioni
"Servono segnali forti agli elettori"
Pier Luigi Bersani rivendica la scelta delle primarie davanti alla platea dei socialisti francesi. Parlando al congrsso di Tolosa del Ps, trasmesso in diretta da Youdem, Bersani ha detto: "Noi crediamo che il successo della partecipazione alle primarie aprirà la strada al successo delle elezioni politiche". Quindi ha aggiunto: "Ascoltatemi bene: sono io, il segretario del Pd, che ha deciso di affidare la scelta del candidato premier alla coalizione e agli elettori, perché convinto che servono segnali forti".
>>Continua a leggere Bersani: Le ho volute io, ci faranno vincere elezioni
![]() |
L'immagine della felicità
Ma da dove possiamo partire?
Esistono alcune linee guida per mettersi sulla strada giusta senza errori.
La cosa più semplice da fare è trovare fotografie del nostro passato, magari di quando eravamo bambini.
Diamo uno sguardo ai vecchi album, cerchiamo fotografie di quando eravamo pieni di vitalità ed il mondo era ai nostri piedi. Scorriamo le foto e scegliamone una in cui siamo sorridenti, felici e vitali. Cerchiamo di ricordare quei giorni, di ricordare come ci sentivamo.
Recuperiamo le emozioni di quel periodo e riportiamole qui, ora, in noi.
Poi concentriamoci maggiormente sulle emozioni di bambino e su tutte le sensazioni e ricordi che l'immagine ci dà.
>>Continua a leggere L'immagine della felicità








