![]() |
Berlusconi: Non è democrazia, dobbiamo fare qualcosa
Così non è un Paese civile, ma barbaro e incivile
"Per me non esiste nessuna connessione" tra la condanna al processo Mediaset e il ritiro dalla politica, "io e i miei avvocati ritenevamo impossibile una condanna qualsiasi, di certo non si può andare avanti così e dobbiamo fare qualcosa". Lo ha detto a Studio Aperto Silvio Berlusconi, aggiungendo: "Quando non si può contare sull'imparzialità dei giudici un Paese diventa incivile e barbaro e cessa di essere una democrazia. Oggi purtroppo è così".
>>Continua a leggere Berlusconi: Non è democrazia, dobbiamo fare qualcosa
![]() |
Santanché: Ora Berlusconi ci ripensi e torni in campo
Magistratura politicizzata ha avvelenato i pozzi della democrazia
"L'Italia è sprofondata nel giustizialismo. Berlusconi ripensaci e torna in campo. Mi appello a Berlusconi affinché riconsideri le sue scelte e torni in campo, assieme a milioni di italiani che vogliono che tenga alta la bandiera della giustizia e della libertà". E' l'appello lanciato da Daniela Santanché, che chiede a Silvio Berlusconi di tornare indietro sui suoi passi e non lasciare la politica.
"Al generoso passo indietro di Berlusconi ha fatto seguito un nuovo, rumoroso passo avanti della magistratura politicizzata, che lo condanna a 4 anni di carcere e a 5 di interdizione dai pubblici uffici", rileva Santanché: "La magistratura politicizzata in questi vent'anni ha avvelenato i pozzi della democrazia, portando avanti un accanimento senza precedenti contro la persona di Berlusconi".
>>Continua a leggere Santanché: Ora Berlusconi ci ripensi e torni in campo
![]() |
Penati: Addio alla politica, torno cittadino comune
Aspettato troppo tempo, dimissioni dovevano essere date prima
Filippo Penati, ex vice presidente del Consiglio regionale della Lombardia e capo della segreteria politica di Pierluigi Bersani, ha chiuso oggi con la politica. Lo ha detto al termine della seduta del Consiglio regionale che si è conclusa con le dimissioni dei consiglieri e lo scioglimento anticipato dell'assemblea. Penati, passato al gruppo Misto dopo essere stato coinvolto nel'inchiesta della Procura di Monza su un presunto giro di tangenti a Sesto San Giovanni, ha detto "da oggi" di avere "scritto la parola fine" al suo impegno politico: "Torno a essere un comune cittadino.
>>Continua a leggere Penati: Addio alla politica, torno cittadino comune
![]() |
Fiera sposi a Pavia: dal 26 al 28 ottobre 2012
Le manifestazioni sul matrimonio sono sempre un'occasione interessante e utile per comporre districarsi nell'organizzazione delle nozze, o solo per farsi un'idea su ciò che presenta il mercato del wedding! Ecco allora una fiera sposi imperdibile, a Pavia dal 26 al 28 ottobre 2012: si tratta di Gli Sposi e la Casa, arrivata alla sua XVIII edizione!
>>Continua a leggere Fiera sposi a Pavia: dal 26 al 28 ottobre 2012
![]() |
Diretta meteo: forti temporali sulla Liguria, piogge sparse al Nord ()
Nel corso delle ultime 24 ore la depressione Rafael ha cominciato a portare le prime situazioni di maltempo sulla penisola prendendo di mira dapprima la Sardegna ed il nordovest poi nel corso del pomeriggio anche il resto del nord e buona parte delle regioni centrali tirreniche soprattutto la Toscana e l’alto Lazio. Fenomeni a prevalente carattere di rovescio o di temporale hanno interessato Sardegna e Liguria con accumuli importanti nella provincia di Genova dove si sono superati i 160mm dalla mezzanotte, fino a 90mm invece nella provincia di la Spezia, 15-20mm sulla Sardegna.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Diretta meteo: forti temporali sulla Liguria, piogge sparse al Nord ()
![]() |
Armstrong: i Tour revocati non saranno riassegnati
Ordine restituzione di tutti i premi dal 1 agosto 1998
E' arrivata la comunicazione ufficiale dell'Unione ciclistica internazionale: i Tour da poco revocati a Lance Armstrong non verranno riassegnati a nessun altro atleta. Con un comunicato ufficiale, l'Uci "ha deciso di non assegnare le vittorie a nessun altro corridore né di modificare in meglio altri piazzamenti in ciascuno degli eventi interessati". I sette Tour de France vinti dall'americano tra il 1998 e il 2005 rimarranno dunque senza padrone.
>>Continua a leggere Armstrong: i Tour revocati non saranno riassegnati
![]() |
Milano scatta sul finale e chiude positiva, male Mediaset
Spread chiude in salita in area 336 punti
Al termine di una seduta fortemente altalenante Piazza Affari ha chiuso in territorio positivo, grazie anche alla diffusione del Pil Usa salito a sorpresa nel terzo trimestre oltre le attese. L'indice principale Ftse Mib ha guadagnato lo 0,36% a 15.584 punti. In salita a 336 punti base lo spread tra Btp e Bund decennali rispetto ai 328 della chiusura di ieri.
Tra le blue chip maglia nera a Mediaset, che ha lasciato sul terreno il 3,11%. Oggi il Tribunale di Milano ha condannato Silvio Berlusconi a 4 anni di reclusione per frode fiscale al processo sui diritti tv.
>>Continua a leggere Milano scatta sul finale e chiude positiva, male Mediaset
![]() |
Bersani: Prossime elezioni per chiudere stagione populista
Lo ha detto al congresso dei socialisti francesi
Il prossimo appuntamento elettorale è cruciale, dovrà essere l'occasione per "chiudere definitivamente la lunga stagione populista". Lo ha detto il segretario Pd Pier Luigi Bersani, parlando al congresso di Tolosa del Ps: "Le prossime elezioni dovranno chiudere definitivamente la lunga stagione populista". Il leader Pd ha ricordato che "il Parlamento in Italia in questo momento è ancora quello eletto nel 2008, le forze populiste di Berlusconi e della Lega mantengono una posizione importante".
>>Continua a leggere Bersani: Prossime elezioni per chiudere stagione populista








