Ultimi Articoli Pag. 1053 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1052 1053 1054 1055 1056 
MotoGp, Australia: Stoner in pole, Lorenzo secondo

MotoGp, Australia: Stoner in pole, Lorenzo secondo

Terzo tempo per Pedrosa, solo ottava la Ducati di Valentino Rossi

Casey Stoner su Honda ha conquistato la pole position del Gran Premio d'Australia, classe MotoGp, penultima prova del Motomondiale. Sulla pista di casa di Phillip Island, in una sessione di qualifiche condizionata dalla pioggia, il campione del mondo in carica ha fermato il cronometro sul tempo di 1'29"623, dominando le prove ufficiali nonostante una caduta e il dolore a una caviglia. Secondo miglior tempo per la Yamaha del leader della classifica piloti Jorge Lorenzo, staccato di mezzo secondo.


>>Continua a leggere MotoGp, Australia: Stoner in pole, Lorenzo secondo
Inverno al Nord, Autunno al Centro Sud; temporali sul Pollino ()

Inverno al Nord, Autunno al Centro Sud; temporali sul Pollino ()

Ulteriore peggioramento su tutta Italia nelle prossime ore - Rovesci diffusi al Nord specie in serata, frequenti per tutta la giornata invece sul versante tirrenico, sul quale non mancheranno temporali anche forti. L'ingresso dell'aria fredda in discesa dalla Scandinavia, determinerà un sensibile calo termico con nevicate su Alpi e Prealpi a quote via via più basse. Condizioni di variabilità sul medio-basso Adriatico e sulla Sicilia con precipitazioni più isolate alternate a qualche schiarita.Attenzione alle forti precipitazioni temporalesche attese tra basso Lazio, Campania e Nord-Ovest Calabria con notevole accumuli pluviometrici e rischio di allagamenti! Purtroppo diffusi rovesci imperverseranno anche sul Pollino, zona colpita dal forte terremoto di Venerdì; qui si prevede un generale abbassamento delle temperature e prima neve sopra i 1500m.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Inverno al Nord, Autunno al Centro Sud; temporali sul Pollino ()
La terra continua a tremare sul Pollino ()

La terra continua a tremare sul Pollino ()

Dopo il violento terremoto di ieri che ha scosso il massiccio del Pollino la terra ha continuato a tremare al confine tra la Basilicata e la Calabria. Secondo quanto rilevato dai sismografi dalle 01,05 di Venerdì, orario in qui si è registrato l'evento di magnitudo 5, sono state più di 110 le scosse che si sono susseguite, tutte fortunatamente con magnitudo inferiore a 3. Tra le più forte avvertite dalla popolazione quelle di stamani alle 01:20 ed alle 04:42 di Magnitudo 2,8. Dopo lo spavento iniziale sono proseguite per tutta la giornata di ieri le verifiche di stabilità degli edifici da parte delle squadre dei vigili del fuoco, mentre in via precauzionale la maggior parte dei sindaci dei paesi interessati ha disposto la chiusura delle scuole per oggi.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere La terra continua a tremare sul Pollino ()
Notte al freddo e sotto una leggera pioggia

Notte al freddo e sotto una leggera pioggia

Inagibili oltre il 50% delle case fin qui controllate

Hanno preferito dormire nelle macchina, nei camper o negli alberghi della zona gli abitanti della zona del Pollino, tra Calabria e Basilicata, la notte dopo la forte scossa che ha seminato il panico fra giovedì e venerdì. Una notte dove la temperatura e' scesa intorno ai 10 gradi e che una leggera pioggia ha reso piuttosto umida. La terra ha continuato a tremare.

Sono state tre le scosse di terremoto che sono state registrate, ma ormai gli abitanti ci hanno fatto l'abitudine: in due anni sono state oltre 2.300 le scosse, prima del forte sisma di 5 gradi sulla scala Richter.


>>Continua a leggere Notte al freddo e sotto una leggera pioggia
Piogge e temporali su gran parte del Paese: già 80 mm nel Lazio ()

Piogge e temporali su gran parte del Paese: già 80 mm nel Lazio ()

Nel corso delle ultime ore un'intensa fase di maltempo ha investito gran parte della nostra Penisola, portata dalla circolazione depressionaria originatasi dai resti del vecchio Uragano Rafael e che dall'Ibera si è gradualmente portata sulle nostre regioni settentrionali. Un teso flusso di correnti sudoccidentali ha così continuato a spazzare la Penisola, alimentando una perturbazione, ricca di rovesci e temporali, che nel corso della notte si è estesa dai settori tirrenici e dal Settentrionale anche ad Adriatiche centro meridionali, Calabria e parte della Sicilia.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Piogge e temporali su gran parte del Paese: già 80 mm nel Lazio ()
Renzi a Pd: regole burocratiche, ripigliatevi.

Renzi a Pd: regole burocratiche, ripigliatevi.

"Come si fa a dire che noi semplificheremo la burocrazia?"

Anche dal palco della "sua" Firenze, Matteo Renzi si è lungamente scagliato contro la dirigenza del Partito Democratico per le regole sulle primarie del centrosinistra. Il sindaco ieri sera ha tracciato un parallelo tra la "necessità" di liberare l'Italia dalla burocrazia e la formulazione delle regole delle primarie. "Se per la politica ci vuole un camper, per la burocrazia, ci vorrebbe una ruspa", ha premesso Renzi, che vuole "un Paese nel quale la pubblica amministrazione ti mandi a casa la dichiarazione dei redditi precompilata in posta elettronica.


>>Continua a leggere Renzi a Pd: regole burocratiche, ripigliatevi.
Domenica lancette indietro: torna l'ora solare ()

Domenica lancette indietro: torna l'ora solare ()

Nel prossimo week-end, più precisamente nella notte tra Sabato 27 e Domenica 28, le lancette dovranno essere spostate indietro di sessanta minuti, dalle 3 alle 2, tornando all'ora solare. La stessa cosa avverrà negli Stati Uniti alle 2 di Domenica 4 Novembre, quando anche gli americani saluteranno l'ora legale.   Un cambio che sicuramente avrà ripercussione sulla vita umana e non solo. È fondamentale riuscire ad adattare il nostro orologio biologico alle ore di buio o luce con il ritorno dell’ora solare.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Domenica lancette indietro: torna l'ora solare ()
Avv. Gionni:Soddisfatti,per familiari è liberazione

Avv. Gionni:Soddisfatti,per familiari è liberazione

"Il giudice ha accolto pienamente il quadro accusatorio"

"Siamo molto soddisfatti della sentenza, è un punto importante che riconosce la validità di tutti gli indizi contro Parolisi": lo ha sottolineato Mauro Gionni, l'avvocato della famiglia Rea dopo la sentenza del gup di Teramo, Marina Tommolini, che ha condannato all'ergastolo Salvatore Parolisi per l'omicidio della moglie Melania Rea. "Per tutti i familiari è una liberazione, ci siamo tutti commossi alla lettura della sentenza". Anche il papà di Melania ha detto dopo la sentenza, "è la liberazione da un incubo".


>>Continua a leggere Avv. Gionni:Soddisfatti,per familiari è liberazione
Vai alla pagina: /3548   |  1052 1053 1054 1055 1056