![]() |
Venti e Mari: l'evoluzione delle prossime ore ()
Situazione attuale ed evoluzione – Aria fredda in discesa dal Circolo Polare Artico ha innescato una profonda circolazione depressionaria con centro motore posizionato sul Golfo di Genova. L'area ciclonica in ulteriore approfondimento nelle prossime ore, oltre a dar luogo a diffuse precipitazioni anche temporalesche, sarà responsabile di un'intensa ventilazione su buona parte del Paese. Venti forti specie su Sardegna, Levante Ligure e Tirreno – Le correnti ruoteranno in senso antiorario intorno al centro del vortice, attivo sul Mar Ligure.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Venti e Mari: l'evoluzione delle prossime ore ()
![]() |
Anm: Solidarietà a toghe Milano, no offese e attacchi
Sabelli: "Non si può parlare di barbarie e sentenza politica"
L'Associazione nazionale magistrati replica alle polemiche che hanno investito i giudici di Milano per la condanna di Silvio Berlusconi nel processo Mediaset. "Respingiamo con fermezza - ha detto ai cronisti il presidente del sindacato delle toghe Rodolfo Sabelli, parlando a margine dei lavori del Comitato direttivo centrale dell'Associazione - queste offese e questi attacchi. Non si può assolutamente parlare di barbarie e di sentenza politica".
>>Continua a leggere Anm: Solidarietà a toghe Milano, no offese e attacchi
![]() |
NEVE IN ARRIVO: fino a che quota si spingerà ? ()
Torna la neve a quote medio-basse al Nord, merito o colpa dell'aria fredda in discesa dalla Mittle Europa e che nel corso della notte valicherà le Alpi, dilagando al Settentrione nella giornata di Domenica. Ma vediamo più nel dettaglio sino a che quota si spingeranno i fiocchi...Nel pomeriggio odierno la neve rimarrà ancora confinata sulle Alpi oltre i 1700-1900 metri, anche superiore ai 2000 metri sulle Alpi orientali. In serata si assisterà, invece, ad un graduale ma rapido calo della quota, che raggiungerà sul finir di giornata i 400 metri sulle confinali valdostane, i 300-400 metri su quelle Altoatesine, i 400-600 metri su quelle Retiche ed i 600-700m su Cadore e tarvisiano.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere NEVE IN ARRIVO: fino a che quota si spingerà ? ()
![]() |
Padre di Melania: Salvatore adesso parli, si penta
Il fratello: Vorrei tanto parlasse ma ormai ho poca speranza
"Salvatore Parolisi adesso parli, si penda, si ravveda, racconti tutto quello che è successo", lo chiede Gennaro Rea, il giorno dopo che per l'omicidio della figlia Melania Rea, è stato condannato all'ergastolo il caporalmaggiore. Ieri sera, dopo la sentenza del gup di Teramo, la famiglia della giovane uccisa a Ripe di Civitella il 18 aprile 2011, è tornata a casa, a Somma Vesuviana. La madre di Melania e la piccola Vittoria, la figlia di Salvatore e Melania, li aspettavano.
>>Continua a leggere Padre di Melania: Salvatore adesso parli, si penta
![]() |
Catania: Oggi bisogna mantenere un profilo tecnico
Quando legislatura finirà ognuno potrà fare percorsi che riterrà
Il ministro delle politiche agricole, Mario Catania, non pensa di aderire al manifesto 'Verso la Terza Repubblica', che vede tra i primi firmatari Luca Cordero di Montezemolo, perchè crede che oggi ci sia bisogno di mantenere un profilo tecnico. "Non penso di firmarlo - ha detto, a margine di un convegno - Personalmente penso che in questo momento ci sia da mantenere un profilo tecnico. Quando questa esperienza volgerà al termine, naturalmente, ognuno potrà fare i percorsi che riterrà ma personalmente io non ritengo di dover sottoscrivere alcun documento".
>>Continua a leggere Catania: Oggi bisogna mantenere un profilo tecnico
![]() |
Balduzzi: Manifestazione sostiene SSN, incontro promotori
Comunicato del ministro nel giorno della protesta
Il ministro della Salute, Renato Balduzzi, ritiene che la manifestazione odierna a Roma nasca con l'intento di sostenere il Servizio sanitario nazionale ed è "interessato" a incontrare i promotori: lo afferma un comunicato del ministero.
Il ministro, spiega la nota, "segue con molta attenzione la manifestazione "Diritto alla cura, diritto di curare", che si tiene oggi a Roma, ispirata da un convinto desiderio di sostenere e valorizzare il nostro Servizio sanitario nazionale.
>>Continua a leggere Balduzzi: Manifestazione sostiene SSN, incontro promotori
![]() |
Neve a Stoccarda e Varsavia; maltempo sul Centro Sud Europa ()
Nel corso delle ultime ore, l'ex Uragano Rafael ha raggiunto il comparto centro-meridionale europeo dando luogo ad un'acuta fase di maltempo, alimentata da aria molto fredda in discesa dal Circolo Polare Artico. Ne è conseguito un sensibile abbassamento delle temperature su tutta l'Europa centro-settentrionale con precipitazioni nevose, comparse a tratti fino a quote pianeggianti, tra Polonia e Germania; nevica a Stoccarda e Varsavia con 1°C. Rovesci di pioggia e temporali a tratti intensi hanno interessato invece il versante sud-orientale del Regno Unito, Paesi Bassi, Francia, Paesi Alpini, Penisola Iberica, Italia e Balcani con accumuli pluviometrici a tratti importanti (punte di 90 mm in Slovenia e di 50-60 mm sulla Francia meridionale).
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Neve a Stoccarda e Varsavia; maltempo sul Centro Sud Europa ()
![]() |
Riccardi: Movimento, non partito o lista elettorale
Ma a momento opportuno, aderenti si prenderanno responsabillità
"Come per un tic, per un riflesso condizionato, si dice che questo è il partito di Montezemolo, di Bonanni o di Riccardi. Si tratta invece di uno spazio civico che non è personalizzato in un leader, ma che si offre come un movimento di idee". Lo afferma il ministro dell'Integrazione e della Cooperazione internazionale, Andrea Riccardi, intervistato dal 'Corriere della Sera' un giorno dopo la pubblicazione del manifesto 'Verso la Terza Repubblica' firmato, tra gli altri, dal presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, e dal segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni.
>>Continua a leggere Riccardi: Movimento, non partito o lista elettorale








