![]() |
Cina: Lippi vince lo scudetto con il Guangzhou
Con una giornata d'anticipo
Marcello Lippi re di Cina. Il tecnico viareggino, campione del mondo con la Nazionale azzurra nel 2006, ha conquistato lo scudetto con il Guangzhou Evergrande con una giornata d'anticipo sulla fine del campionato cinese, la Super League. Determinante la vittoria casalinga per 1-0 contro il Liaoning Hongyun, firmata da una rete allo scadere di Gao. Con questo successo il Guangzhou resta al comando della classifica con 58 punti e, a novanta minuti dal termine della stagione, non può più essere raggiunto dall'immediata inseguitrice, il Jiangsu Sainty, che è stata bloccata sullo 0-0 dal Beijing Guoan ed è scivolata a -5.
>>Continua a leggere Cina: Lippi vince lo scudetto con il Guangzhou
![]() |
Meglio da Lunedì ma da Mercoledì previste nuove piogge in arrivo ()
Domenica 28 Ottobre: Molto nuvoloso al Nord con precipitazioni diffuse, nevose anche a quote medio-basse sulle Alpi e Nord Appennino. Molto instabile anche sulle Tirreniche, più asciutto sul medio-basso Adriatico e Ioniche. Lunedì 29 Ottobre : Migliora al Nord, specie ad Ovest; instabile al Centro-Sud ma con tendenza a miglioramento. Martedì 30 Ottobre: Inizialmente soleggiato ma con nubi di nuovo in aumento al Centro Nord con fenomeni la notte su basso Nordovest, alta Sardegna ed alto Tirreno.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Meglio da Lunedì ma da Mercoledì previste nuove piogge in arrivo ()
![]() |
Squinzi: Abbandonare mentalità ricorso ad assistenzialismo
Potenziare punti forti Mezzogiorno, patrimonio unico al mondo
"Bisogna abbandonare questa mentalità di ricorrere all'assistenzialismo". A dirlo, da Capri, il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, parlando del Mezzogiorno che è "un pezzo fondamentale del nostro Paese". "Credo che bisogna abbandonare questa mentalità di ricorrere all'assistenzialismo che - ha argomentato il leader degli industriali - ci ha contraddistinto per molto tempo. Bisogna cercare di potenziare quelli che sono i punti forti del Mezzogiorno perché - ha concluso - non dobbiamo mai dimenticare che il patrimonio storico, culturale e ambiente del Mezzogiorno è unico al mondo".
>>Continua a leggere Squinzi: Abbandonare mentalità ricorso ad assistenzialismo
![]() |
Parolisi chiuso in se stesso, non esce da cella
Il giorno dopo la sentenza che lo ha condannato all'ergastolo
Ieri sera, mentre gli agenti della penitenziaria lo riportavano con il cellulare in carcere a Teramo, dopo la sentenza che lo ha condannato all'ergastolo, Salvatore Parolisi è scoppiato a piangere, ha ripetuto: "sono innocente". Poi - a quanto apprende TmNews - quando lo hanno fatto rientrare nella sua cella nel carcere di Castrogno, all'agente della polizia carceraria che lo accompagnava ha detto: "non è finita qui, io non mi arrendo, combatterò soprattutto per mia figlia".
>>Continua a leggere Parolisi chiuso in se stesso, non esce da cella
![]() |
Squinzi: Negoziato si chiuderà entro pochi giorni
Credo si riuscirà a fare buon accordo che soddisfi tutti
Il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, si dice ottimista circa l'accordo sulla produttività che, secondo il suo punto di vista, dovrebbe essere chiuso entro pochi giorni tra sindacati e imprese.
"Siamo nelle fasi finali del negoziato - ha detto a Capri a margine del convegno organizzato dai Giovani industriali - Credo, e spero, che si riuscirà a fare un buon accordo che soddisfi tutti. Lo ritengo fondamentale perché - ha aggiunto il numero uno di Confindustria - dobbiamo recuperare, in tempi brevi, se non tutti almeno una parte dei 20 punti di competitività che abbiamo perso nei confronti degli altri Paesi europei e, in particolare, della Germania".
>>Continua a leggere Squinzi: Negoziato si chiuderà entro pochi giorni
![]() |
Squinzi: Non fa abbastanza per salto di qualità
Monti bis? Purché abbia legittimazione elettorale
"Il Governo sta facendo delle cose e, certamente, non sta facendo tutto quello che sarebbe necessario per fare il salto di qualità". Così il leader di Confindustria, Giorgio Squinzi, parlando a Capri a margine del convegno organizzato dai Giovani industriali.
"Ritengo che, effettivamente, serva una legittimazione politica molto più importante - ha aggiunto - dalla prossima legislatura". Rispetto poi a un possibile Monti bis, Squinzi ha argomentato: "Non ne farei una questione di nomi.
>>Continua a leggere Squinzi: Non fa abbastanza per salto di qualità
![]() |
Squinzi: Imprese stanno morendo, giù cuneo
Fare spending review molto più decisa
"Le nostre aziende stanno soffrendo e, forse, morendo di fisco. Una riflessione seria che dobbiamo porre all'attenzione dei nostri governanti". Così il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, parlando a Capri a margine del convegno organizzato dai Giovani industriali. "Sicuramente sul fisco - ha aggiunto - anch'io ho preso una posizione decisa perché credo di interpretare l'opinione di tutti gli imprenditori italiani". Per Squinzi bisognerebbe "fare una spending review molto più decisa e che tutti i fondi che si liberano dovrebbero essere destinati alla riduzione del cuneo fiscale per imprese, lavoratori e cittadini", ha concluso.
>>Continua a leggere Squinzi: Imprese stanno morendo, giù cuneo
![]() |
F1, Gp India: Vettel in pole, Alonso quinto
Terzo Hamilton
Prosegue il momento magico della Red Bull. Sebastian Vettel, campione del mondo in carica, ha conquistato la pole position del Gran Premio d'India, quart'ultima prova del Mondiale di Formula Uno. Il pilota tedesco ha fermato il cronometro sul tempo di 1'25"283 con meno di un decimo di vantaggio sul compagno di squadra Mark Webber, che partirà dalla seconda posizione sulla griglia di partenza. Per il terzo Gran Premio consecutivo, la Red Bull scatterà con entrambe le sue monoposto in prima fila.
>>Continua a leggere F1, Gp India: Vettel in pole, Alonso quinto








