![]() |
Berlusconi: Germania egoista, non ho condiviso decisioni
Ex premier: Ha forzaro consiglio capi Stato e governo
"La Germania ha un comportamento egemonico ed egoistico in Ue. Ha forzato il Consiglio dei capi di Stato e di governo ed io non ho condiviso le sue decisioni". Lo ha detto l'ex premier Silvio Berlusconi durante una conferenza stampa a Villa Gernetto, in Brianza, nella quale ha spiegato di non aver condiviso, tra l'altro, "il ritardo negli aiuti alla Grecia, la Tobin Tax, il fiscal compact".
"In quel caso - ha aggiunto - ho manifestato un veto, si è interrotto il Consiglio, ho lavorato per due ore con Juncker in una sala attigua e ho osservato che le norme di restrizione che la Germania voleva imporre avevano già funzionato malissimo con paesi che volevano entrare in Ue come Romania e Bulgaria. Solo se ci sono paesi con economia che cresce si possono imporre regole ferree".
>>Continua a leggere Berlusconi: Germania egoista, non ho condiviso decisioni
![]() |
Anm: Su concussione da ddl effetti parziale amnistia
"Assenza disciplina transitoria dirompente per processi in corso"
La riforma del reato di concussione contenuta nel ddl anticorruzione incassa una nuova, dura critica dalla magistratura, dopo quelle avanzate dal Csm. In un documento approvato all'unanimità dal comitato direttivo centrale dell'Associazione nazionale magistrati si fa notare come la creazione della nuova fattispecie di concussione per induzione, con una pena "significativamente inferiore all'attuale e l'incriminazione generalizzata del soggetto indotto" porterà a "sostanziali effetti di parziale amnistia".
>>Continua a leggere Anm: Su concussione da ddl effetti parziale amnistia
![]() |
Domani inverno a Nord, arriva la neve a bassa quota
Venti fino a 100km-h sulle coste e rischio mareggiate
Domenica d'inverno al Nord con temperature in discesa anche di 15 gradi e neve a bassa quota. Venti fino a 100km-h sulle coste e rischio mareggiate.
L'Italia è sotto l'attacco del maltempo ormai da diverse ore e tra poco subirà anche quello del freddo polare.
La perturbazione numero 6 di ottobre, quella che sta portando piogge e venti forti, ha aperto la strada a correnti fredde di origini polari che domani investiranno il Paese a partire dalle regioni settentrionali e dalla Sardegna.
>>Continua a leggere Domani inverno a Nord, arriva la neve a bassa quota
Nagel: Meglio farla lavorare che uscire, e male, oggi
Ci interessa nuovo piano sia ad altezza situazione difficoltà
"In un momento di difficoltà noi, che tra l'altro siamo impegnati nel patto di Rcs, riteniamo che sia più utile far lavorare bene i manager della società piuttosto che disimpegnarci oggi, e male, lasciando in difficoltà la società". E' quanto ha affermato oggi l'amministratore delegato di Mediobanca, Alberto Nagel, rispondendo in assemblea a chi rilevava l'opportunità di un disimpegno di piazzetta Cuccia da Rcs Mediagroup, di cui detiene il 14,36%.
>>Continua a leggere Nagel: Meglio farla lavorare che uscire, e male, oggi
![]() |
Corteo sfila per le vie del centro: Siamo 20mila
Chiuse stazioni della metropolitana Manzoni e San Giovanni
"Siamo alemno 20mila". Così si afferma dalla manifestazione 'No Monti Day', promossa dal Comitato No Debito, Usb, Cobas, Cub e Partito della Rifondazione Comunista. Il corteo, la cui coda ha lasciato piazza della Repubblica poco dopo le 15.25 si snoderà per le vie del centro. L'arrivo è previsto a piazza San Giovanni, il percorso toccherà via Cavour, piazza Esquilino, via Liberiana, piazza Santa Maria Maggiore, via Merulana.
>>Continua a leggere Corteo sfila per le vie del centro: Siamo 20mila
![]() |
"Italia sia una buona famiglia", il lascito di Monti
"Fatto lavorare insieme i nemici, italiani trattati da adulti"
Li ha definiti il "lascito" di un governo "strano e breve" ma è quasi un testamento politico quello che il presidente del Consiglio Mario Monti ha pronunciato in conclusione del suo intervento al Festival della Famiglia, che si è chiuso oggi a Riva del Garda. Monti, secondo cui "l'Italia deve somigliare di più a una buona famiglia", ha rivendicato "due risultati politici, non tecnici", che sono "merito" non solo del governo ma "della società e della politica italiana": essere riusciti a "far lavorare insieme i nemici" ed essersi fatti ascoltare, ed esser compresi, "senza gridare e senza tentare di sedurre" i cittadini, che "forse in passato non erano abituati ad essere trattati da adulti".
>>Continua a leggere "Italia sia una buona famiglia", il lascito di Monti
![]() |
Gigante Soelden: trionfo Maze, Karbon settima
Fuori Federica Brignone e Nadia Fanchini
Tina Maze ha vinto lo slalom gigante di Soelden, in Austria, gara che ha aperto ufficialmente la Coppa del mondo di sci 2012-2013. La slovena, che aveva terminato al comando anche la prima manche, ha chiuso la prova col tempo di 2'31"41 precedendo le austriache Kathrin Zettel e Stefanie Koehle. La migliore delle italiane è stata Denise Karbon, giunta settima al traguardo con un ritardo di 2"73 dalla Maze; ottava Irene Curtoni, 21esima Lisa Magdalena Agerer. Fuori Federica Brignone e Nadia Fanchini.
>>Continua a leggere Gigante Soelden: trionfo Maze, Karbon settima
![]() |
Cicchitto: In democrazia impensabile attacco Anm
Capogruppo Pdl: Auspicabile un intervento del Csm
"In un paese democratico è impensabile che un cittadino che muove una critica contenuta a una sentenza di una violenza inaudita, venga attaccato dalla Anm che rappresenta tutti i magistrati, quindi anche da quelli che lo giudicheranno in Appello, in Cassazione e nei processi pendenti". E' quanto afferma il capogruppo del Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto a proposito delle reazioni alle parole di Berlusconi.
"Questo dimostra che è una sentenza politica e che l'Anm sta diventando sempre di più un soggetto politico che si misura alla pari con i partiti politici avendo i suoi iscritti degli strumenti operativi che i politici ovviamente non hanno - conclude -.
>>Continua a leggere Cicchitto: In democrazia impensabile attacco Anm







