![]() |
Serie A: Siena e Palermo si accontentano
Si conclude con uno scialbo 0-0 lo scontro salvezza
Si conclude con uno scialbo 0-0 lo scontro salvezza tra Siena e Palermo al Franchi nel primo anticipo della nona giornata di serie A. Dopo una prima frazione senza sussulti, nella ripresa la formazione di Gasperini ci prova con maggior enfasi e sfiora il gol allo scadere col giovane Dybala, ma i ragazzi di Cosmi si difendono con ordine e conquistano un meritato punto. Il risultato non cambia molto in classifica: il Siena resta ultimo a 3 punti, il Palermo va a 7.
>>Continua a leggere Serie A: Siena e Palermo si accontentano
![]() |
Berlusconi sempre in campo. Bersagli: Magistrati e governo Monti
Con lui recessione senza fine. Su fiducia vedremo. Bis?Si candidi
Non torna perchè non se n'è mai andato, lui è sempre stato "in campo". L'unico passo indietro è sulla corsa a Palazzo Chigi e, ovviamente, perchè non ha senso vi partecipi il fondatore, sulle primarie del Pdl. Ma Silvio, ancora una volta, c'è. Non si capisce bene, fino in fondo, quale ruolo Berlusconi intende ritagliarsi ma c'è. C'è per una riforma della giustizia "doverosa" in un Paese che "non è più una democrazia ma una magistratocrazia, una dittatura dei magistrati".
>>Continua a leggere Berlusconi sempre in campo. Bersagli: Magistrati e governo Monti
![]() |
Domani al voto per nuovo governo, 4.5 milioni alle urne
I seggi resteranno aperti dalle 8 alle 22. Lunedì lo spoglio
Domani si vota per l'elezione del presidente della Regione siciliana e per il rinnovo dell'Assemblea regionale. Le urne saranno aperte solo domenica, dalle 8 alle 22. Lo scrutinio inizierà lunedì alle 8.
Alle urne sono chiamati 4.426.754 siciliani (di cui la maggioranza, 2.284.380, donne). Si voterà in 5.307, sezioni sparse nei 390 comuni delle nove province dell'isola.
In occasione delle ultime elezioni regionali nel 2008, a votare fu il 66,68% degli aventi diritto, ma in quel caso le urne rimasero aperte anche il lunedì e vennero rinnovati, contestualmente, Senato e Camera.
>>Continua a leggere Domani al voto per nuovo governo, 4.5 milioni alle urne
![]() |
Berlusconi: Si sta tutti male, con Monti recessione senza fine
Ex premier: Va cambiata politica imposta all'Italia dalla Merkel
"Nel nostro paese si sta tutti male. Sono passato da negozi a Roma e a Milano, quelli che stavano messi meglio avevano avuto una riduzione del 40%. Gli italiani sono spaventati, c'è un trattamento violento del contribuente". Lo ha detto l'ex premier Silvio Berlusconi, in conferenza stampa a Villa Gernetto, aggiungendo che "va cambiata la politica imposta all'Italia dalla signora Merkel".
Le misure adottate dal "nostro governo dei tecnici portano la nostra economia in una spirale recessiva che sembra non avere fine", ha aggiunto.
>>Continua a leggere Berlusconi: Si sta tutti male, con Monti recessione senza fine
![]() |
Berlusconi: Confermo che non mi candido a premier, primarie Pdl
Faciliterò l'alleanza di tutti i moderati
"Confermo la mia decisione di non presentarmi come candidato alla presidenza del Consiglio in modo da facilitare l'alleanza di tutti i moderati in un unico rassemblement". Lo ha detto l'ex premier Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa a Villa Gernetto, convocata il giorno dopo la sentenza di condanna al processo per i diritti tv.
L'ex premier ha anche confermato, come anticipato nei giorni scorsi, che nel Pdl "ci saranno le primarie" per scegliere il nuovo candidato premier.
>>Continua a leggere Berlusconi: Confermo che non mi candido a premier, primarie Pdl
![]() |
Segretario Modena tenta traversata fiume, stop dalla Digos
La 'prova' di Bellei per piantare il seme dell'indipendenza
A pochi giorni dalla traversata a nuovo dello Stretto di Messina di Beppe Grillo, il segretario della Lega Nord di Modena, Stefano Bellei, ha tentano questa mattina di attraversare il fiume Secchia, per denunciare lo stato di declino a cui è sottoposta da anni la città estense e per rimarcare il tentativo di sottometterla a Reggio Emilia. Ma l'impresa è stata fermata a causa del maltempo: dopo qualche bracciata, la Digos locale ha imposto lo stop al politico.
>>Continua a leggere Segretario Modena tenta traversata fiume, stop dalla Digos
![]() |
La routine di 5 minuti
Questa pratica è ottima se associata ad una base musicale come indicato nel post precedente.
Cinque minuti al giorno, magari anche due volte al giorno, possono davvero trasformarti la vita, possono davvero riattivare mente, stato emotivo e vitalità.
Semplice e divertente la routine energetica, di cui allego il video è costituita di alcune fasi divertenti, da eseguire associate ad una respirazione profonda e possibilmente con una buona musica motivante:
- i tre punti: stimolazione attraverso massaggio o tamburellamento di alcuni punti nel petto, sul meridiano del rene, sul timo e sul meridiano della milza
- l'incrocio delle energie: attraverso una marcia esagerata
- la postura seduta per incrociare ulteriormente le energie
- l'apertura della corona: massaggio della testa, come se l'aprissimo in due
- massaggio dei punti neurolinfatici
- tracciatura del meridiano centrale e governatore
La routine e moltissime altre tecniche energetiche di grande efficacia si possono trovare sull'ottimo libro di Donna Eden: Medicina Energetica
>>Continua a leggere La routine di 5 minuti
![]() |
Dopo premio Sakharov a Panahi crisi diplomatica con Ue
Iran vieta incontro con Panahi, eurodeputati cancellano visita
La decisione di assegnare il premio Sakharov al regista Jafar Panahi e all'avvocatessa Nasrin Sotoudeh ha aperto una nuova crisi diplomatica tra Itran e Unione Euuropea. L'Iran ha opposto oggi il suo rifiuto a un incontro con Panahi e Sotoudeh di una delegazione parlamentare europea attesa domenica a Teheran e gli eurodeputati hanno quindi deciso di cancellare totalmente la visita.
"L'Iran ha respinto una condizione posta dalla delegazione parlamentare dell'Unione europea, che vuole incontrare i due prigionieri", ha dichiarato il consigliere del presidente del Parlamento iraniano con delega agli Affari internazionali, Hossein Sheikholeslam.
>>Continua a leggere Dopo premio Sakharov a Panahi crisi diplomatica con Ue








