Ultimi Articoli Pag. 1046 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1045 1046 1047 1048 1049 
Didattica: da pioggia a neve... ()

Didattica: da pioggia a neve... ()

Una situazione abbastanza frequente in Italia, come nel caso odierno sulle regioni settentrionali, è la trasformazione della pioggia in neve grazie all'arrivo di aria più fredda, in questo caso dal Nord Europa, che scalza quella più mite preesistente. Le correnti più fredde in ingresso dalla Valle del Rodano o dalla porta della bora, gradualmente raffreddano gli strati d'aria e consentono la conservazione dei fiocchi di neve a quote via via più basse.Non è raro dunque che alla pioggia segua le neve, specie se i fenomeni, spesso sottoforma di rovescio, proseguano per qualche ora, favorendo il raffreddamento della colonna d'aria a partire dall'alto e consentendo talvolta ai fiocchi di guadagnare molto centinaia di metri, fin verso la pianura, nonostante le temperature al suolo ancora positive.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Didattica: da pioggia a neve... ()
La triste storia del cane Lennox

La triste storia del cane Lennox

Quest'estate il mondo degli animali è stato sconvolto dal caso Lennox.

Lennox era un cane meticcio di Belfast (Irlanda del Nord) condannato alla sopressione perchè somigliava ad un pitbull, razza considerata pericolosa. Quindi non per aver aggredito o azzannato qualcuno, ma solo per il suo aspetto fisico.
Il suo caso ha tenuto incollate migliaia di persone in tutto il mondo che hanno persino chiesto la grazia anche alla Regina Elisabetta.

Ma l'intervento della regina e del premier nordirlandese non è stato sufficiente... perchè?
Perchè nonostante la mobilitazione generale, le petizioni, le dichiarazioni delle associazioni, dei veterinari e le grandi personalità coinvolte non si è riusciti a fermare questa ingiustizia?
Perchè la municipalità di Belfast ha deciso per la soppressione del cane, colpevole di assomigliare ad una tipologia di cani pericolosi, incurante delle richieste e dei pianti della sua piccola proprietaria, una bambina disabile?

Eppure Lennox in base al test del Dna non apparteneva alla razza Pitbull, essendo un incrocio fra un American Bulldog, uno Staffordshire Bull Terrier e un Labrador.

>>Continua a leggere La triste storia del cane Lennox
Il cane più grande del mondo

Il cane più grande del mondo

Il cane più grande del mondo è un alano.

Si chiama Zeus, vive in Michigan, ha tre anni ed è alto 112 cm al garrese, è lungo due metri e mezzo e pesa 70 kg.
Un bel costo per la sua proprietaria Denise Doorlag che ha dovuto comprare persino un furgoncino per trasportare il suo amico a quattro zampe.

Ha detto Denise: "Noi siamo solo una normale famiglia del Michigan, così poter dire di essere i proprietari del cane più grande del mondo è molto eccitante... ed i bambini sono così eccitati"

Il cagnolino si mangia 14 kg di cibo al giorno ed ha le dimensioni di un asinello o di un piccolo cavallo.

Il cane è entrato nel Guinness World's Record 2013
Per maggiori informazioni ecco il sito ufficiale di Giant George


>>Continua a leggere Il cane più grande del mondo
Il bikejoring

Il bikejoring

Il Bikejoring è un'attività sportiva in cui i cani trainano una bicicletta, un po' come fanno i cani da slitta.

Un cane o un gruppo di cani sono collegati con un cavo da traino ad una bicicletta e tirano e corrono davanti al ciclista.
Il bikejoring può essere un'attività sportiva a sè oppure un metodo di allenamento per i cani da slitta quando non c'è neve. Anche se la razza canina non è vincolante, gli animali più utilizzati sono Pit Bulls americani, Siberian Husky, Samoiedo e Alaskan Malamute.

Queste attività possono essere di grande beneficio per la salute fisica del cane che si trova ad esercitare tutta la sua muscolatura. I cani possono fare esercizio senza farli correre liberi privi di guinzaglio e senza spaventare la fauna selvatica o il bestiame.

Le competizioni di bikejoring ricalcano le corse delle slitte. I corridori partono scaglionati per evitare incidenti e sovraffollamenti di percorso. I cani sono equipaggiati con imbragature adatte alla trazione e differenziate se il traino è singolo, di coppia o di muta.
Le biciclette sono munite di un tubo che sospende la fune di traino sopra la ruota anteriore.

>>Continua a leggere Il bikejoring
Neve a quote molto basse in Valtellina, fiocchi fino a Sondrio! ()

Neve a quote molto basse in Valtellina, fiocchi fino a Sondrio! ()

Situazione attuale ed evoluzione – Aria fredda in discesa dal Circolo Polare Artico ha innescato una profonda circolazione depressionaria con centro motore posizionato sul Golfo di Genova. L'area ciclonica in ulteriore approfondimento sta dando luogo a precipitazioni anche a carattere di rovescio su Alpi e Prealpi lombarde con particolare coinvolgimento della Valtellina, sulla quale nevica fino a quote molto basse come a Chiavenna ed a Sondrio (7 cm di accumulo parziale sul capoluogo). Fino a 30 cm di neve al suolo a 900 m.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Neve a quote molto basse in Valtellina, fiocchi fino a Sondrio! ()
Respirazione e movimento del collo

Respirazione e movimento del collo

Una buona pratica per sciogliere le tensioni del collo consiste nell'associare movimento e respirazione.

Respirazione ed esercizi semplici.
Inspira, poi espira piegando la testa in avanti, con il mento che va verso il petto. Inspira riportando la testa in equilibrio perfettamente diritta.
Espira e lascia che la testa vada indietro in un movimento opposto al precedente. Inspira e ritorna alla posizione iniziale. Ripeti 2-3 volte.

Lo stesso metodo può essere utilizzato nel movimento laterale della testa.
Espira e guarda verso destra. Inspira e ritorna nella posizione originale. Espira e guarda verso sinistra. Inspira e ritorna nella posizione iniziale. Ripeti anche qui per 2-3 volte o secondo necessità.

Poi porta le orecchie verso la spalla. Inclina la testa verso sinistra espirando, cercando di toccare la spalla con l'orecchio. Inspira e torna nella posizione di partenza. Poi muoviti verso la spalla destra nello stesso modo. Anche qui ripeti per 2-3 volte.

Presta attenzione allo stiramento dei muscoli del collo. Senti qualcosa simile ad uno scricchiolio?

>>Continua a leggere Respirazione e movimento del collo
Neve in pianura sull'Europa centro-orientale; temporali sui Balcani ()

Neve in pianura sull'Europa centro-orientale; temporali sui Balcani ()

Nel corso delle ultime ore, l'ex Uragano Rafael ha continuato ad interessare l'Europa centro-meridionale ed orientale, dando luogo ad un'acuta fase di maltempo, alimentata da aria molto fredda in discesa dal Circolo Polare Artico. Il moto antiorario del vortice, ha richiamato il flusso freddo verso latitudini più meridionali, dando luogo a condizioni meteorologiche tipicamente invernali sui Paesi centro-settentrionali del Continente. Segnalate precipitazioni nevose fino a quote pianeggianti, tra Polonia, Germania meridionale, Nord Balcani e Paesi Alpini.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Neve in pianura sull'Europa centro-orientale; temporali sui Balcani ()
Meteo Roma: Domenica instabile e più freddo, poi migliora ()

Meteo Roma: Domenica instabile e più freddo, poi migliora ()

Temporaneo miglioramento a inizio settimana - Una nuova perturbazione interesserà il Lazio e la città di Roma nella giornata di Domenica. Il tempo andrà gradualmente peggiorando, soprattutto dalla sera, con il ritorno della pioggia. Condizioni instabili continueranno a prevalere anche nella prima parte di Lunedì, per poi lasciare spazio ad un miglioramento, con spazi soleggiati anche ampi, che si confermeranno anche nella giornata di Martedì. Per l'ultimo giorno del mese è invece atteso l'arrivo di un'altra perturbazione atlantica, che porterà un nuovo peggioramento ed altre piogge.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Roma: Domenica instabile e più freddo, poi migliora ()
Vai alla pagina: /3548   |  1045 1046 1047 1048 1049