Ultimi Articoli Pag. 1044 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1043 1044 1045 1046 1047 
Mercoledì 31 maltempo: vortice 'Zombie' il 1 Novembre (Italia)

Mercoledì 31 maltempo: vortice 'Zombie' il 1 Novembre (Italia)

Martedì prevarrà il bel tempo! Dopo il passaggio della perturbazione invernale le condizioni meteo subiranno un miglioramento. Si tratterà però di una breve tregua! E' previsto proprio per l'ultimo giorno del mese l'arrivo di un nuovo sistema nuvoloso dal Mediterraneo centrale. L'evoluzione è ancora incerta. Il minimo infatti se si manterrà basso coinvolgerà sopratutto le regioni centro meridionali. Se invece prenderà una traiettoria settentrionale interesserà sopratutto il Nord e le tirreniche.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Mercoledì 31 maltempo: vortice 'Zombie' il 1 Novembre (Italia)
Gp India, Alonso: Red Bull fortissima, ma non molliamo

Gp India, Alonso: Red Bull fortissima, ma non molliamo

"Ci manca un po' di grip, dobbiamo migliorare"

"Al momento non è facile contrastare la Red Bull. Detto questo dico anche che non non molleremo, anche se devo congratularmi con loro che sono fortissimi". Questo il pensiero a caldo di Fernando Alonso al termine el Gp dell'India in cui il ferrarista si è qualificato secondo alle spalle di Sebastian Vettel. "Ho perso dei punti - continua il pilota della Ferrari - ma non eravamo sufficientemente veloci per batterli. Ci manca un po' di grip, dobbiamo migliorare".


>>Continua a leggere Gp India, Alonso: Red Bull fortissima, ma non molliamo
Serie A: Juve implacabile, Catania furioso

Serie A: Juve implacabile, Catania furioso

I bianconeri vincono 1-0 con il gol di Vidal

Allo stadio Massimino, la Juventus batte 1-0 il Catania con il gol di Vidal. Padroni di casa furiosi per una rete annullata a Bergessio nel primo tempo.

Conte schiera Bendtner e Pogba dal primo minuto, Maran risponde con Barrientos, Gomez e Bergessio in attacco. Nei primi minuti la partita è equilibrata con le due squadre che si studiano senza creare particolari occasioni. Al 26' arriva l'episodio chiave dell'incontro: Bergessio segna sulla respinta del palo dopo una deviazione di Lodi ma l'arbitro annulla su segnalazione del guardialinee.


>>Continua a leggere Serie A: Juve implacabile, Catania furioso
Rave party sgomberato a Milano, ragazza in ospedale: è grave

Rave party sgomberato a Milano, ragazza in ospedale: è grave

Venti agenti feriti. Cinquanta giovani fermati e identificati

Una ragazza in coma farmacologico, cinquanta giovani feriti e 40 fermati e identificati. E' questo il bilancio di un rave party abusivo organizzato nell'ex capannone della Standa a Cusago, nel milanese. Tra coloro che hanno avuto bisogno di cure mediche anche 20 agenti tra quelli intervenuti per chiudere la festa illegale.

Secondo quanto riferito dalla Questura del capoluogo lombardo, quattro sono i giovani arrestati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.


>>Continua a leggere Rave party sgomberato a Milano, ragazza in ospedale: è grave
Lungo termine: autunno protagonista, frequente instabilità ()

Lungo termine: autunno protagonista, frequente instabilità ()

Autunno a regime - L'autunno sembra voler proseguire in linea con la normalità climatica propria di questo periodo e cioè portando frequenti condizioni di instabilità. Dopo il deciso peggioramento che giungerà a cavallo tra fine mese ed inizio Novembre e che porterà piogge anche abbondanti, una nuova saccatura artica scenderà di latitudine verso il Mediterraneo occidentale, favorita dalla permanenza sul Nord Atlantico di un anticiclone di blocco.Nuove piogge dal 5 Novembre? - In base alle proiezioni attuali dei nostri modelli, in un primo momento (2-4 Novembre) si potrà avere una rimonta anticiclonica sull'Italia che porterà una parentesi più soleggiata e anche calda per il periodo specialmente al Sud.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Lungo termine: autunno protagonista, frequente instabilità ()
Il Diamante di Gould

Il Diamante di Gould

Il Diamante di Gould è un uccello esotico dai colori arcobaleno che può essere allevato in appartamento.

Si tratta di un bellissimo uccellino che con la sua bellezza allieta e riempie la casa.
Il suo nome deriva dal suo scopritore, il naturalista John Gould che lo scovò in Australia fra il 1838 e il 1840.

Questo uccello coloratissimo è caratterizzato da testa rossa, gialla o nera, dorso verde, petto viola o bianco e ventre giallo.
La maschera è cinta da una striscia nera, sottile lungo la nuca, più estesa sul collo e sul mento, a sua volta circondata da una fascia iridescente color azzurro nel maschio, verde chiarissimo nella femmina.

Il maschio ha colori più intensi e decisi, mentre la femmina presenta tinte più tenui e delicate. Misura 14-15 cm compresa la coda.

La riproduzione avviene nei mesi freddi, tra settembre e febbraio, ma in cattività i Diamanti di Gould raramente allevano la prole. In allevamento si ricorre spesso a delle balie come i Passeri del Giappone che covano le uova e svezzano i piccoli. In caso contrario succede spesso che i genitori uccidano i piccoli.
In gabbia il nido è costituito da una cassetta, spesso a doppia camera, con un ambiente di ingresso e uno, oscuro, dedicato alla cova e allo svezzamento. La coppia provvede ad allestire l'interno con i materiali più svariati, come fibre di cocco, pezzi di corda o spago, piume.

>>Continua a leggere Il Diamante di Gould
F1, Gp India: Vettel irraggiungibile, Alonso secondo

F1, Gp India: Vettel irraggiungibile, Alonso secondo

Straordinaria prova del ferrarista in gara emozionante corredata da 3 sorpassi

Sebastian Vettel vince in scioltezza il Gp d'India sul circuito di Buddh guadagnando punti preziosi per la conquista del Campionato del Mondo di Formula 1. Straordinaria prova di Fernando Alonso che chiude al secondo posto al termine di una gara emozionante corredata da 3 sorpassi. Con questa vittoria, il tedesco della Red Bull sale a quota 240, 13 punti in più del pilota della Ferrari.

Partenza senza problemi per le Red Bull di Vettel e di Webber.


>>Continua a leggere F1, Gp India: Vettel irraggiungibile, Alonso secondo
Il pastore belga Groenendael

Il pastore belga Groenendael

Il Groenendael è la razza più diffusa tra le cane da pastore belga.

Possiede un'attraente linea estetica, un lucido mantello lungo, foto e nero, intelligenza e qualità fisiche del tutto singolari. Coraggioso, affettuoso e vigile, è ottimo per la difesa e la guardia.

Il primo allevatore a selezionare questa razza, fu il signor Nicolas Rose, che aveva una femmina di nome Petite completamente nera con macchie bianche su petto e punta dei piedi, che fece ricoprire da un maschio con lo stesso mantello, di nome Picard d'Uccle, dalla prima cucciolata fu selezionato un cucciolo maschio a pelo lungo nero, che prese il nome di Duc de Groenendael, questo stallone, è il progenitore di tutti i pastori belga della varietà Groenendael.

Il colore è solo nero. Il pelo è corto sulla testa, sulla faccia esterna alle orecchie, sulla parte bassa degli arti, salvo che sul bordo posteriore dell’avambraccio che è guarnito di peli lunghi che si estendono al gomito alle articolazioni del metacarpo, detti frangia. Pelo lungo e liscio sul restante corpo.
La coda ha un pelo lungo ed abbondante, formante pennacchio.

>>Continua a leggere Il pastore belga Groenendael
Vai alla pagina: /3548   |  1043 1044 1045 1046 1047